Sign in to follow this  
QB

Malware nel sito di Macitynet ?

Recommended Posts

Sarà un caso, ma da due o tre giorni sono diminuiti i post sul Forum...

Non mi sembra strano, ogni volta che entro compare l'avviso minaccioso. Credo che i più non si fidino.

Sarebbe molto bello riuscire a farlo sparire.

Ciao, allora ancora niente per risolvere questa cosa ?

io non mi fido ad entrare...a questo punto vorrei sapere cosa ne pensa e quali consigli ci può dare la direzione di Macitynet.it in quanto questo spiacevole disguido lo incontro solo qui.

Aspetto notizie..grazie

Ciao, allora ancora niente per risolvere questa cosa ?

io non mi fido ad entrare...a questo punto vorrei sapere cosa ne pensa e quali consigli ci può dare la direzione di Macitynet.it in quanto questo spiacevole disguido lo incontro solo qui.

Aspetto notizie..grazie

Se ti può essere utile io ci entro regolarmente con il mac (ovviamente) ed anche con il pc dal lavoro (ora - windows xp) senza problemi.

Che poi non sia una buona pubblicità...è vero.

Stiamo verificando che cosa è successo. Ci sono diverse testimonianze di attacchi a forum Vbuletin e dobbiamo capire come bloccare definitivamente l'attacco. Potremmo essere costretti a chiudere il forum

Potremmo essere costretti a chiudere il forum

Speriamo di no!!!!!! Eventualmente per quanto tempo Fabrizio? saremo avvertiti? oltre ad essere una situazione "fastidiosa", a questo punto mi preoccupa pure….non poco.

Stiamo verificando che cosa è successo. Ci sono diverse testimonianze di attacchi a forum Vbuletin e dobbiamo capire come bloccare definitivamente l'attacco. Potremmo essere costretti a chiudere il forum

Giustamente se non riuscite a lavorare "in parallelo" è sicuramente meglio chiuderlo per il tempo necessario.

Per ora abbiamo rimediato all'immediato e preso alcuni provvedimenti che speriamo possano impedire nuovi attacchi. Stiamo verificando con Vbuletin se l'attacco è stato perpetrato passando da una falla nota o se si tratta di qualche cosa di nuovo e se il responsabile è il codice principale o qualche plug-in. Ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento al software del forum che installeremo entro sera. Per il momento non sembra ci sia necessità di fermare il servizio, fatto salvo per i minuti necessari all'update.

In questa discussione

http://www.macitynet.it/forum/speciale-leopard-mac-os-x-10-5/120601-ripristino-sistema.html#post1376467

Orti riceve la richiesta di aprire un file che riporta quell'alfabeto che era in molti messaggi di spam:

Êëóá Hyundai Solaris: ôîðóì, íîâîñòè, ôîòî - The Front Page

Puntando con il browser a quella pagina, invece di aprirla con TextEdit, io vedo una pagina di vBulletin con la skin identica a quella di Macity

Êëóá Hyundai Solaris: ôîðóì, íîâîñòè, ôîòî - The Front Page

(Ecco, la cosa curiosa è che se io scrivo qui sul Forum http*://hyundai-solaris.info/? senza asterisco, la url si ricompone come nel link

Posted Image

inserendo ôîðóì, íîâîñòè, ôîòî in Google si hanno dei risultati curiosi relativi a dati Whois.

Tra le altre cose ho imparato che Ëåäè Ãàãà vuol dire Lady Gaga...