Nikon Capture & iMac G5

kurtz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ....

Indeciso su un prossimo acquisto, volevo raccogliere un po di opinioni da chi ha già testato questa accoppiata .... in velocità e stabilità.

Nello specifico file Nef/Raw + Nikon Capture + iMac G5 2Gb ..... ed il suo schermo da 20".

Grazie per le Vostre impressioni ed i consigli che vorrete darmi.

Io ho un iMac G5 17" da 2GHz. C'è qualcuno che si è lamentato del rumore delle ventole e della temperatura. Informati bene al riguardo di questi problemi ed eventualmente stai attento durante i primi giorni dopo l'acquisto.

Personalmente, sono soddisfattissimo ed è la prima volta in 20 anni in cui ho usato dei computer che sono cosi' soddisfatto di una macchina.

Se fai grafica, forse lo schermo LCD non è indicatissimo, ma per tutte le altre esigenze (almeno per me!), va benissimo.

Ah, dimenticavo, lo uso con iPhoto con la mia Minolta Dimage 7hi da 5Mpixel e sono soddisfattissimo dell'accoppiata.

Ti ringrazio ....

Lavoro com Mac & Nikon da sempre .....

Ma non ho mai potuto testare questo Soft su iMac G5 ..... ed appunto chiedevo, sperando di NON avere conferme ai miei sospetti ....

A quanto pare Capture rimane un programma "pesantemente" eccellente .....

C'è qualcuno che ha provato giovamento significativo con l'aumento della RAM ....?

Ciao a tutti,

io uso da qualche mese un mac con doppio processore 1800, ram 2 Ghz, monitor eizo 887, e nikon capture;

trovo il sistema sufficentemente performante per il tipo di lavoro che non esercito per professione, ma solo per hobby, e abbastanza silenzioso il sistema di raffreddamento;se si lavora a lungo e con files molto pesanti si avverte la rumorosità delle ventole che al massimo dell'accelerazione muovono molta aria, ma per dissipare calore non vi è altro sistema.

Ho sentito delle lamentele usando sullo stessa macchina nikon capture e ultima versione di cs2 di adobe.

Ciao, Gigi

Ciao,

un mio amico fotografo lavora anche lui con sistema operativo tiger, ha appena acquistato photoshop cs2 e ha avuto dei problemi nell'aprire il file nef di nikon, ha telefonato alla ditta Adobe per chiedere spiegazioni e gli hanno detto che usando sullo stesso hd photoshop e nc si possono avere dei conflitti.

Comunque nel forum nital a:www.nital.it ci sono delle discussioni in corso che parlano di questo.

Questo è tutto, a presto, Gigi

Ciao,

purtroppo neanche io sono molto smaliziato in quanto sono utente mac da pochi mesi, sono contento di essere anche utente mac, ma non denigro neanche il pc che continuo ad usarlo per altre cose.

Sicuramente sul pc mi sento + sicuro perchè lo uso da + di 15 anni, dai tempi dei programmini in dos e ho visto crescere software e pc nel corso degli anni;mi sono trovato utente mac poco prima che uscisse tiger, ma non sono ancora in grado di domare il sistema come riesco a fare con il pc, tanto è che una banalissima istallazione di uno scanner che è ancora in commercio, non riesco a farlo funzionare;mentre con win xp è stato facilissimo.

Ci leggiamo presto su questo interessante forum, ciao, Gigi

una banalissima istallazione di uno scanner che è ancora in commercio, non riesco a farlo funzionare;mentre con win xp è stato facilissimo.

Hai provato ad aprire un thread in questo forum? Credo che tu possa trovare molta gente che ti puo' aiutare a risolvere il problema. Non dimenticarti la marca ed il modello dello scanner, la versione del sistema operativo che usi...