Internet Key Wind e iMac

XBOXXARO 1
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho preso una Internet Key Wind HUAWEI E353 e attivato l'offerta Mega Unlimited a

15€ al mese, metto la Internet Key dentro si autoinstalla e tutto ok, navigo.

Pero il problema è che ho 2 utenti, se quando faccio il logout di un utente e

non chiudo il programma dell Internet Key, l'altro utente non puo usarla.

Siccome in Impostazioni c'è l'opzione relativa al modem USB della Internet key

e dice non impostato, volevo sapere se impostando li i parametri me la faceva

utilizzare lo stesso senza scalarmi credito e utilizzando lo stesso piano tariffario

che ho in uso usando il suo programma.

Poi risolvo il problema degli utenti? se si imposta in impostazioni di rete il dispositivo,

è tutto come se avessi impostato una adsl normale ?

grazie

il mio non è lion e non ho prob. di compatibilita,

funziona tutto solo che non funziona nel modo che pensavo x via della scocomodita

di dover scollegare la connessione ogni volta che decido di cambiare utente.

comunque li non ho trovato risposte al mio quesito,

grazie lo stesso,

se qualcuno puo aiutarmi.

Credo che tu non abbia letto bene, perché il programma della chiavetta diventa inutile, con qualsiasi suo limite, se adotti quella soluzione. Sia in Lion che in Snow Leopard

Per spiegarti meglio: finché utilizzavo "Mobile Partner", ed avevo sulla scrivania l'icona della chiavetta, capitava che la routine di autoavvio si lanciava a caso chiudendomi la connessione magari nel bel mezzo di un download o di un video di YouTube o di uno streaming audio o video di qualche radio o TV.

Una gran seccatura Posted Image

Da quando ho installato solo l'essenziale, con la procedura indicata, posso addirittura "espellere" (⌘E) la chiavetta dalla scrivania mentre il suo hardware continua a funzionare egregiamente senza più darmi quelle disfunzioni.

Ovviamente quando passo da un utente all'altro (uso il menù accanto a Spotlight) la connessione s'interrompe, ma la riattivo nell'altro utente in 10 secondi senza che l'icona della chiavetta ricompaia sulla scrivania o che debba far altro se non che l'elementare clic su "Connetti" nel menu con la cornetta.

Mobile Partner non lo utilizzo più e per controllare traffico, accrediti ed addebiti uso solo il sito Wind.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

• 3 weeks later...

Ho dato uno sguardo a quel link e credo abbiano ristrutturato il sito. Neanch'io trovo più il file di cui parlavo (magari sono cecato).

Spero non l'abbiano tolto perché c'è un qualcosa d'illegale nell'usarlo. Comunque non si froda (economicamente) nulla dei termini contrattuali col provider usando una procedura più fluida per connettersi. Quindi ho deciso di mettere in rete l'installer che serve, prova a scaricarlo (download).

Se ci saranno problemi, con un po' di pazienza, vedremo di risolverli insieme.

No, Wind va benissimo, la uso e con 2 diverse chiavette funziona egregiamente, con "Posizione Automatica". In "Avanzate" imposta "altro" e si selezionerà automaticamente il Modello. Scegli quello che risiede nella libreria di sistema (con System nel nome). Ora non ricordo con esattezza le procedure, forse avrai scordato un qualcosa, tipo l' "Applica" finale o un dettaglio simile.

Forse il numero di telefono: *99#.

Mi scuserai, ma non rifaccio proprio nulla ... si sa mai ...

Posso solo mostrarti le immagini delle mie Preferenze di Sistema -> Network

Posted Image

Noto che hai scritto " **99#* " con 3 asterischi mentre il numero corretto ne ha uno solo: *99#

L'APN su cui scrivere "Wind" mi sembra cosa da iPhone, non da chiavetta USB ...

... e Wind non andrebbe bene in nessun caso:

o "internet.wind" per l'APN, o "http://mms.wind.it" per l'MMSC.

Posted Image