Sign in to follow this  
gsources75

thunderbolt è anche mini display port?

Recommended Posts

Allora sono nuovo nel mondo mac.

Ho preso un iMac 21.5 quad-core 4gb di ram.

La mia domanda è sulla porta thunderbolt. So che è una super connessione per i dati anche per dati video.

Vorrei collegare un secondo monitor e molti mi hanno consigliato di comprare un adattatore mini display port to vga o altre uscite come hdmi.

La domanda mi sorge spontanea ma se la porta è thunderbolt perchè si parla di mini display port ? Non esiste un adattatore che va da thunderbolt->hdmi ?

Era come pensavo.

Ieri sono andato da Mediaworld per comprare un adattatore per collegare il secondo monitor.

Ho preso: adattatore mini display port to hdmi e c'era l' icona del thunderbolt.

Ho chiesto al "commesso" e mi ha detto o che non sapeva o che era meglio non prenderlo.

Poi ho preso una prolunga di 2m thunderbolt e ho visto che la il "jack" era leggermente diverso.

Oggi ci ritorno e al limite se non va me lo faccio cambiare.

Sul sito apple le foto del connettore thunder e mini-display sono uguali. :)

Sì la porta è la stessa, infatti l'altro giorno ho preso mezzo collasso, ho preso un iMAC nuovo, modello di maggio 2011, su cui era scritto che aveva la presa mini displayport, ma ovviamente non la trovato, (tra l'altro fondamentale per l'utilizzo che dovevo fare), alla fine ho scoperto che l'adattatore mini displayport VGA ne mio caso funziona perfettamente con la porta thunderbolt.