Inserisco le cuffie e non funziona audio e usb (macbookpro)

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo poichè il mac è arrivato giovedi, tutto impeccabile fin l'altro giorno.

Ecco la storia

audio e usb funzionano perfettamente poi il giorno dopo avvio il mac installo tutti i programmetti che mi servono faccio aggiornamento itunes + thunderbold e da qui iniziano i problemi.

Il giorno dopo ancora, mi accorgo che non viene rilevata la scheda audio e funziona esclusivamente una sola porta usb su 3 (funziona solo la terza).

Provo a documentarmi in rete e trovo che consigliano di fare il ripristina premendo command R ... 4 ore di lavoro del pc e tutto torna nella norma, quindi pensavo fossero solo in 2 aggiornamenti a creare il problema e per questo non li ho eseguiti.

Oggi avvio il mac, vado per collegare le cuffiette iphone tramite il jack di sinistra e addio audio di nuovo (icona nella barra in alto si è disattivata e su impostzioni audio come prima del ripristino non viene rilevata alcuna scheda) ovviamente si è manifestato anche lo stesso problema delle porte usb, ovvero che non funzionano a parte una.. la terza.

Torno di nuovo a documentarmi in rete pur non trovando niente di uguale al mio probema in alcuni forum si consigliava di fare il reset smc control alt shift + accessione ecc

fatto anche questa ma nulla da fare

Spero che qualcuno possa aiutarmi senza sonoro e con 2 usb in meno non è il massimo a lavorarci e vorrei evitare di madare subito in assistenza il mac che ho tanto aspettato!

Almeno adesso si può ipotizzare che sia qualcosa di software... spero almeno... anche se la seconda volta è stato proprio dopo aver connesso.

Ah tenete presente che non so nulla in materia mi limito solamente a seguire le guide.

qualora fosse utile sapere il modello ecco i dati che ho trovato da utility-infosistema

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro8,3

Nome processore: Intel Core i7

Velocità processore: 2,4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di Core: 4

Cache L2 (per Core): 256 KB

Cache L3: 6 MB

Memoria: 8 GB

Versione Boot ROM: MBP81.0047.B24

Version SMC (sistema): 1.70f5

Numero di serie (sistema): C02GM0X6DV10