MacBook Pro o iMac?

Recommended Posts

ciao a tutti, devo comprarmi il mio primo Apple e non so se prendermi un MacBook Pro (13" con i5 dual-core a 2,4 GHz, 4GB Ram, 500GB hard disk con scheda grafica Intel HD Graphics 3000) o un iMac (21,5" con i5 quad-core a 2,5 GHz, 4GB Ram, 500GB hard disk con scheda gradica AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR5).

Principalmente ero dell'idea di acquistare l'iMac perchè allo stesso prezzo di un MBP prendo un iMac con caratteristiche superiori ad un portatile. Successivamente ho pensato che l'anno prossimo andrò all'università e quindi sicuramente mi servirà un computer da portare in facoltà (MBP), quindi ho ripensato sull'acquisto di un iMac e mi sono spostato sul Pro. Adesso siccome io lo userò molto, ovvero circa 8 ore al giorno (in media), vorrei sapere se il MBP (usandolo, oltre che per navigare su internet e scrivere documenti, anche per programmare app per iPhone e iPad, editing video, audio, photoshop ecc) si riscalda molto e quindi è più facile che si rovini rispetto ad un iMac. Voi cosa mi consigliate? (mettete in considerazione che questo sarà il mio primo computer Apple)

MACBOOK PRO o IMAC?

Se ti serve nello specifico per l'università (programmi di grafica, autoCAD e robe simili) buttati sul Pro, e se puoi permettertelo a 15".

Hai un computer molto potente e non ti rovinerai troppo gli occhi.

Scaldare, scalda. Ora che fa freddo quasi per nulla, con la bella stagione è peggio, però basta non sforzarlo ai massimi livelli, e fare in modo che circoli un po' d'aria.

Però non mi è chiara una cosa: editing video, photoshop programmazione e robe varie le farai all'università o le fai te per diletto? Perché se è così potresti comprarti un iMac, e usare un portatile economico per l'università...

Se ti serve nello specifico per l'università (programmi di grafica, autoCAD e robe simili) buttati sul Pro, e se puoi permettertelo a 15".

Hai un computer molto potente e non ti rovinerai troppo gli occhi.

Scaldare, scalda. Ora che fa freddo quasi per nulla, con la bella stagione è peggio, però basta non sforzarlo ai massimi livelli, e fare in modo che circoli un po' d'aria.

Però non mi è chiara una cosa: editing video, photoshop programmazione e robe varie le farai all'università o le fai te per diletto? Perché se è così potresti comprarti un iMac, e usare un portatile economico per l'università...

all'università farò programmazione e cose varie, mentre editing video photoshop e altre cose per conto mio...

Ok...

Quindi rimane un punto fondamentale da definire:

Quanto puoi spendere?

Comunque, a questo punto direi che la cosa migliore migliore sarebbe un MBP.

Ci fai tutto quello che vuoi, te lo porti dietro e ci aggeggi quanto ti pare.

Per il problema delle temperature, lo tieni un po' rialzato quando fa caldo o ti compri un sostegno con le ventole.

:)