Mr. Hamlin 10 Report post Posted November 14, 2011 Scrivo qui, sperando sia l'area giusta, altrimenti mi scuso con i moderatori e spostate dove necessario, in seguito al decesso del mio macbook Pro (è partita la scheda logica e sostituirla, su un modello del 2007, non credo mi convenga) Per cui ora necessito di un sostituto da usare come facevo con il vecchietto, ovvero in modo intensivo e ad ampio raggio Ma i dubbi abbondano... - Air da 13? E se si, quello con memoria fisica da 128 o quello da 256? Ed ancora, il superdrive (per lavoro, bene o male i dvd ancora mi servono) è molto ingombrante? - Pro da 15 con questa configurazione (Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz; 4GB a 1333MHz; 500GB a 5400 giri/min1; Intel HD Graphics 3000; AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR5)? Da un lato l'Air mi affascina per leggerezza e compattezza, ma dall'altro il Pro è espandibile e volendomelo tenere per almeno qualche anno (ammortizzare i costi) non è un fattore secondario Inoltre, e chiedo scusa se la domanda può sembrare un po' stupida, prestazionalmente il Pro "stacca" di molto l'Air per via del miglior processore e comparto grafico o, salvo utilizzi prettamente grafici, se la giocano? Sottolineo infine che per lavoro mi basterebbe anche un netbook da 300 euro (sostanzialmente, ci scrivo), ma è l'utilizzo nel tempo libero che mi porta a puntare su qualcosa di più performante... Di solito lo uso per navigazione web, editing di qualche video e fotografico, ogni tanto come schermo per qualche dvd quando non ho un televisore a disposizione...Per quanto concerne i giochi invece, il max che mi sono concesso (dal punto di vista della complessità grafica, intendo) finora è stato Civilization V. Mi tentava anche Assassins Creed II, ma ho aspettato temendo il mio vecchietto non lo reggesse graficamente... Share this post Link to post Share on other sites
kiko 11 Report post Posted November 14, 2011 - Qui per il Superdrive.- Per quello che ci devi fare l'Air va bene. Civilization V: un commento postato su Mac App Store: "Gran bel gioco (di maxigsx)Se siete appassionati della serie o amanti dei giochi di strategia è imperdibile. Sconsigliato invece a chi cerca azione frenetica immediata. Richiede tempo.Per quanto riguarda l' hardware richiesto, lo gioco sull' ultimo modello di Macbook Air senza riscontrare alcun problema, con i settaggi video pre impostati (a dir la verità un pó "bassi"). Prezzo elevato. Troppo, visto nell' ottica "app store".L'unica cosa che rimpiangerei nell'Air è la FireWire, ma con Thunderbolt.... Per il resto (e per i tuoi usi) se la giocano Peso a parte... Share this post Link to post Share on other sites