porting applicazioni windows


Recommended Posts

eh eh eh, posto qui, ora...

allora, assunto che lazzaro è il mio pc di casa, ogni tanto un giro in ufficio lo fa x cui, senza grossi problemi, gli ho installato le stampanti di rete e collegato le share dell'A.D. che mi interessano.

tuttavia, una gran parte del software utilizzato dai colleghi è... utilizzato tramite terminal services. il tramite con la macchina locale è del middleware, sviluppato in un caso col framework .net e nell'altro non lo so. in alcuni casi specifici vengono effettuate chiamate dirette alle API di particolari programmi, i.e, sw Inps, x esempio. impossibile far diversamente, a quanto mi dicono, stando come sono scritti detti sw.

per i servizi terminal nessun problema, installati e funzionanti.

la domanda, ovviamente è: come faccio a far sì che, per esempio, le stampe arrivino al mio mac e da lì le possa gestire? che si apra i.e. quando seleziono quel determinato link nel T.S. o la procedura Disoccupazioni, piuttosto che il reader pdf?

come faccio, in definitiva, a intercettare le chiamate da parte dei servizi terminal alla macchina locale e renderle funzionanti?

non mi sono spiegato, lo so, ma è un casino, sta roba...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share