Sign in to follow this  
matteo49

Problema reinstallazione lion, comparsa di avviso (imac 27)

Recommended Posts

Salve a tutti! Siccome ho avuto qualche problema di incompatibilità e altre cose ho deciso di reinstallare leopard: spengo, riaccendo tenendo premuto "cmd" e "r" e mi appare la schermata dove ho varie opzioni. Reinstallo lion, tutto va per il meglio ma quando si riaccende ritrovo tutti i miei dati e vengo a scoprire che per cancellare anche i dati devo inizializzare il disco, quindi spengo, riaccendo tenendo sempre premuti "cmd" e "r" e mi appare il solito menù. Vado sull'utlity disco e cerco di inizializzare il disco (hitaschi HD..etc.) ma mi dice che non è possibile! Esattamente riporta: "Impossibile disattivare il disco". Quindi dopo un po' di ripensamenti decido di inizializzare la partizione del disco principale che si chiama "Mac"! Questa me la inizializza tranquillamente. Tutto contento vado sul menù e schiaccio "reinstalla lion" e appare questo messaggio: "Impossibile scrivere le informazioni su disco. Contatta l'assistenza."

Ora, non ho nessuna intenzione di contattare l'assistenza per una cosa del genere e spero che possiate aiutarmi voi, ho pensato anche delle alternative possibili se il problema non dovesse risolversi: potrei mettere il disco di snow leopard dentro e installare snow leopard e poi aggiornare a lion! è possibile?

Prova prima a fare un ripara disco dal DVD di Leopard.

Se non va e non sei in grado di mettere mano a Terminale o fare altre prove, certamente potrai reinstallare Snow Leopard da zero, aggiornare combo e poi Lion.

Ma riproverei altre volte a ripetere la procedura, prima

Prova prima a fare un ripara disco dal DVD di Leopard.

Se non va e non sei in grado di mettere mano a Terminale o fare altre prove, certamente potrai reinstallare Snow Leopard da zero, aggiornare combo e poi Lion.

Ma riproverei altre volte a ripetere la procedura, prima

Perdonami errore mio, invece di scrivere: ..reinstallare lion... ho scritto reinstallare leopard! Comunque ho già provato anche a riparare il disco! L'unica soluzione mi pare sia mettere un disco di snow leopard, sperando che l'imac lo accetti, inizializzare il disco, installare snow leopard e poi lion!

Ciao a tutti di nuovo! Nella fretta mi ero espresso male, intendevo reinstallare leopard e non lion! Alla fine ci sono riuscito: provato prima a mettere il disco di snow leopard ma l'imac è andato in kernel panic quindi ho riavviato e mi si è aperta la solita finestra con le "opzioni" (reinstalla snow leopard, cerca aiuto, etc.). Ho schiacciato su "reinstalla snoe leopard" e questa volta è andata, però c'è voluto un riavvio! Prima continuava a dirmi: "Impossibile scrivere le informazioni su disco. Contatta l'applecare." Non so darmi una spiegazione, o meglio, l'unica cosa che mi viene in mente è che Lion è ancora troppo acerbo!!!

... intendevo reinstallare leopard e non lion! ... mettere il disco di snow leopard ma l'imac ... reinstalla snow leopard ...

... Non so darmi una spiegazione, o meglio, l'unica cosa che mi viene in mente è che Lion è ancora troppo acerbo!!!

Se dessi il modello e informazioni precise ti potremmo essere utili, così lo sai solo tu.

Acerbo?...

Beh... non sei il SOLO a pensarla così