Lion e MacBook prima serie core due duo, è consigliato? qualcuno l'ha installato?

dannylux
 Share

Recommended Posts

Ho installato Lion sull'iMac 27 i5 e devo dire che sono soddisfatto.

Possedendo anche un MacBook 2ghz Core Due Duo del 2006/2007 con il massimo di Ram sfruttabile e cioè 3 Gb 667mhz con SnowLeopard.

Mi chiedevo se è consigliato installare anche qui Lion oppure è meglio lasciar perdere?

Qualcuno di voi l'ha installato? Come si è trovato con applicazioni tipo iLife, Adobe etc etc etc.

Grazie

non credo le migliorie di questo S.O. siano limitate al solo uso del trackpad multitouch.

Cercavo di capire se posso trarne dei benefici in velocità e comunque di prestazioni in generale su una macchina ai "limiti" della installabilità.

Aggiungo che sul iMac 27 non ho il trackpad multitouch eppure la macchina con Lion va molto bene.

per quanto mi riguarda l'installazione l'ho fatta, ho aggiornato lion a partire da snow leopard sul mio macbook di fine 2006 con 3 gb di ram. Sinceramente l'ho trovato molto rallentato, soprattutto con photoshop, dovevo tenere sempre d'occhio la ram, ma è anche vero che ho usato questo computer ininterrottamente negli ultimi 5 anni e ci ho installato e rimosso di tutto (per non dire le cose che ho sperimentato, era il mio primo mac). Diciamo che soffre un po' ad avere una decina (quando va bene) di programmi aperti contemporaneamente e a non spegnerlo per una ventina di giorni (che è più o meno l'uso che ne faccio di solito) mentre prima con Snow Leopard non avevo nessun problema. Magari si, devi limitarti ad aprire 3/4 programmi e soprattutto se usi photoshop, a tenerne 2/3 aperti non di più.

Comunque da pochi giorni ho preso un air nuovo e quindi regalerò il mio macbook a mio padre, a questo punto lo sto formattando e gli sto installando lion ex novo. fra poche ore ti farò sapere se migliora o è meglio lasciare snow leopard.

per quanto mi riguarda l'installazione l'ho fatta, ho aggiornato lion a partire da snow leopard sul mio macbook di fine 2006 con 3 gb di ram. Sinceramente l'ho trovato molto rallentato, soprattutto con photoshop, dovevo tenere sempre d'occhio la ram, ma è anche vero che ho usato questo computer ininterrottamente negli ultimi 5 anni e ci ho installato e rimosso di tutto (per non dire le cose che ho sperimentato, era il mio primo mac). Diciamo che soffre un po' ad avere una decina (quando va bene) di programmi aperti contemporaneamente e a non spegnerlo per una ventina di giorni (che è più o meno l'uso che ne faccio di solito) mentre prima con Snow Leopard non avevo nessun problema. Magari si, devi limitarti ad aprire 3/4 programmi e soprattutto se usi photoshop, a tenerne 2/3 aperti non di più.

Comunque da pochi giorni ho preso un air nuovo e quindi regalerò il mio macbook a mio padre, a questo punto lo sto formattando e gli sto installando lion ex novo. fra poche ore ti farò sapere se migliora o è meglio lasciare snow leopard.

Si, grazie, mi piacerebbe sapere se Lion installandolo da zero va meglio che installandolo su Snow.

Attendo tue considerazioni.

Direi ad occhio che va decisamente meglio, più fluido, non rallenta come prima.

Non raggiunge secondo me i livelli di Snow Leopard. Cmq, tenendo aperti 4 programmi lascia libero solo un gb di ram su tre.

Mi spiace non poter essere più precisa ma ho dovuto consegnarlo a mio padre, quindi non ho avuto modo di provarlo per troppo tempo. Sicuramente installandolo ex novo è migliorato rispetto all'aggiornamento che avevo fatto su SL.

ps: non ho avuto tempo nemmeno di provare Photoshop.