impedito nell'istallazione di lion ex-novo!

mattedellu
 Share

Recommended Posts

Cosa devo fare prima di installare lion EX-NOVO? premetto che ho letto la maggior parte delle discussioni ma non trovo risposte ai miei quesiti..se mi potete aiutare

1) come faccio a copiare la cartella itunes su lion? funziona come prima con snow, qualcuno mi ha detto che in lion le preferenze sono diverse e copiare la sola cartella non basta.

2) come faccio a acopiare la libreria iphoto su lion?

3) come faccio a sapere quale applicazioni non gireranno su lion perchè a 32 bit?

Per installare Lion inserisco il dvd e poi? come faccio a far comparire la schermata dove si sceglie che installazione fare se ex novo o no?

altre cose che dovrei sapere prima di insatallare?

grazie

Non è vero che nelle discussioni non ci sono le risposte che chiedi, ce ne sono in abbondanza ed anche di più.

Dette oltretutto decine e decine di volte.

In ogni caso alle domande elementare trovi risposta, oltre che nel thread tecnico dove hai già postato, in altre discussioni, neanche a parlare di quello che trovi con Google.

E in ogni caso, le trovi sui MANUALI, in primo luogo sull'Aiuto Mac, e poi sul Supporto del sito Apple.

Basta leggerli, o dobbiamo farlo noi al posto tuo e poi darti il link dopo avertelo spiegato?...

Infine, se proprio ti risulta difficile, posta almeno in Utenti alla prime armi.

Solo le cose che hai provato a fare e non sei riuscito a fare.

Aprire una discussione su un forum per sapere queste cose che stanno scritte dappertutto è veramente noioso.

Renditi conto che domande come "Per installare Lion inserisco il dvd e poi? come faccio a far comparire la schermata dove si sceglie che installazione fare se ex novo o no?" sono assurde, Lion lo carichi on line o da chiavetta, neanche questo hai letto?

E poi, almeno hai provato a farlo?

Tra poco qualcuno aprirà un thread per chiedere come si accende un Mac...

Premesso che non esistono DVD di Lion se non quelli che un utente si crea da solo, scaricando l'aggiornamento da Mac App Store, come dice Faxus Lion può essere installato mediante appunto Mac App Store oppure acquistando la chiavetta USB all'AppleStore.

Se tu necessiti di installare ex-novo Lion, dovresti fare un backup completo del computer tramite Time Machine e poi, dopo aver installato Lion, ripristinare da Time Machine i dati del tuo utente. Così dovrebbe funzionare tutto esattamente come l'avevi lasciato.

Evidentemente se ho fatto queste domande è perché avevo dei dubbi, nonostante avessi letto le 15 pagine della discussione che mi consigli di leggere. le domande erano preventive visto che quando uno inizia con il processo di installazione ed incontra dei problemi avendo un computer solo non può cercare risposte. La domanda sul DVD di lion era perchè leggendo la discussione specifica sull'installazione di lion si consiglia di fare una copia su DVD del .dmg di lion e pensavo di farla partire dal DVD l'installazione. Cmq grazie delle risposte se avrò dei problemi li esporrò nella sezione diversamente abili.

Ciao