faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Tanto per riallacciarmi al mitico thread di Gennaro, ora in soffitta.

Passato il periodo di Protesta e del Malware, avevamo bisogno di uno spazio per il feedback dell'utenza di Macity.

Per segnalare problemi tecnici al funzionamento, incongruenze, migliorie o desideri di implementazioni.

Comincio io.

Sempre in attesa di vedere una testata decente e che rifunzionino i contatori visite, le luci di presenza ecc ecc segnalo che ci sono problemi con le nuove finestre di risposta.

Ad esempio, poco fa ho articolato una lunga e complessa risposta per messaggio privato.

Poi ho cliccato per postare.

Appare una finestra "il server è attualmente sovraccarico, riprovare più tardi.

***** (ho messo proprio asterischi, fate voi, a scelta) ho perso tutto il testo...

Idem, la stessa cosa capita con risposta normale, si sopravvive solo nella risposta avanzata dove puoi recuperare almeno quanto scritto.

Inoltre mi capita frequentemente di compilare la risposta e schiacciare il bottone Invia senza nessuna azione, neanche smanettando a morte.

Unica soluzione, copiarsi il testo, riaprire di nuovo la discussione in una nuova finestra/pannello e ricominciare daccapo

Ottima idea Faxus!

Ripropongo quello che per me rende difficile la leggibilità delle discussioni nel forum.

Prima il banner pubblicitario (che comprendo si debba sopportare) comprimeva solo il primo intervento, ora li "strizza" tutti quanti.

Alura: abbiamo risolto il problema più grosso e urgente dopo l'upgrade e pure quello che c'era prima dell'upgrade: il testo ora scorre a destra del banner non solo i tutti i post ma anche nel primo della pagina.

Stiamo riprogettando la testata e se ci riesco nel WE provo a rimettere su gli avatar perduti che ogni volta con l'aggiornamento si perdono per strada.

Poi vediamo la questione del server sovraccarico. L'ho notato per la prima volta anche io stasera.

Ti ringrazio dal più profondo del...mac Posted Image

Una piccola cosa, si è persa la favicon.

Bene, i thread sono più leggibili.

La favicon forse è normale che vada persa negli aggiornamenti.

Ma è semplice rimediare, basta rimetterla e va di nuovo.

Invece per il resto può essere più difficile e, credo, comporti anche una faticaccia, ma una volta va pur fatta...

Un override di vBulletin dovrebbe essere fattibile, così da non dover, tutte le volte che si fa un aggiornamento, preoccuparsi delle modifiche ai CSS e dei contenuti standard della cartella principale del template.

Come per esempio avatar, oltre alla detta favicon, testata e impostazioni personalizzate della skin.

Segnalo anche che i tag html delle finestre di risposta nei profili utenti non funzionano

Altra anomalia.

Nelle finestre di risposta, sia rapida che avanzata, Wysiwyg nei thread, il testo incollato mantiene le impostazioni e tag dell'originale, a volte e non sempre.

Se copiato ed incollato da altre finestre del Forum o dalla stessa pagina di risposta, invece, viene incollato in Times New Roman e tale viene postato.

E bisogna rimettere il Verdana a mano, per non sembrare stravaganti o far vedere i post con più caratteri...

Inoltre, cazzo, i nuovi filtri badword sono più facilmente aggirabili di quelli vecchi...

Intanto mi sembra che gli avatar siano a posto...

ricostruiti con la procedura interna senza doverli ricopiare.

Se qualcuno ha perso l'avatar ce lo segnali!

Intanto segnalo altre anomalie nelle finestre di risposta.

Oggi sono un problema, una volta sì ed una no all'invio compare una finestra di dialogo che mi avvisa se voglio lasciare la pagina, invece di inviare.

Poi si blocca e mi compara un messaggio come questo, da cui si evince facilmente l'errore:

Posted Image