faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

... Non puoi parlare con nessuno, non hai alcun contatto attendibile, non sai che fare...

Non si può parlare con nessuno, ma è "giusto giudicare" affibbiando etichette infamanti ad un forum, oppure si può parlare maleducatamente e non ci si deve assolutamente stupire. Bene bene..Mah.

Anche se non dovrebbe risultare sconvolgente visto come gira oggi il mondo, comunque lo è.

Preferisco Oz, quantomeno c'è il Mago .

Un saluto

Vedo che state risistemando i CSS per via dei banner...

Il testo adesso scorre nel primo post.

Anche le finestre sono tornate ad essere ridimensionate.

Il banner centrale sotto l'header da qualche problema per la visualizzazione che prima non aveva

Posted Image

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevvivaaaaaa!

Grazie, grazie,grazie...

Posted Image

Edit: Ma suppongo che abbiamo perso le visite intercorse nel periodo di "blackout" dell'assenza della visualizzane, no?

Grazie, fa proprio bene vedere i numeri degli utenti.

Adesso vorrei avanzare un'altra richiesta. Mi piacerebbe vedere in ogni collocazione degli indici la valutazione delle discussioni.

Ho aggiunto il mio gradimento a questa: File creati installando un programma e mi sono accorto che proprio non se ne evidenzia traccia a meno di non andare a cercare appositamente il dato. Credo che potrebbe far bene al forum anche vedere quanti e quanto apprezzano i singoli thread.

EDIT: manco a farlo apposta un clic frettoloso mi ha fatto aprire quest'altra discussione in cui 2 neo utenti al loro primo intervento interagiscono in modo splendido nella sua normalità:

[h=1]Apple Tv 2g farà al caso mio?[/h]

ECCEZZIONALE! Vorrei proprio che fosse evidenziato.

Quindi faccio una proposta (snobbata in altro forum ed in altra epoca) che però andrebbe gestita dai moderatori:

Perché non aprire un thread (da tenere in testa alla pagina "Messaggi 24 Ore" e solo li) che quotidianamente riassuma ed indichi quali discussioni si sono originate, estinte od incartate dando indicazioni utili a chi fosse forzatamente limitato nei tempi di consultazione del forum?

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Purtroppo qualcosa non va nel contatore degli accessi.

L'ho notato nel thread Il mio iMac non risponde ai ping! che dopo aperto continuava a mostrare 2 visite, quindi ho fotografato l'indice prima di aprire altri 2 thread ed ho avuto la conferma che i miei accessi non venivano conteggiati.

Posted Image

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

I tuoi accessi vengono contati una volta per sessione.

Funzionava così anche prima.

Se rientri come sei loggato 10 volte ti conta solo la prima.

Non mi ricordo se fai logout e poi di nuovo ti logghi, forse, ma non mi ricordo bene

È un po' che volevo dirlo, ma adesso lo fa fisso, invece che una volta ogni tanto.

Quando clicco sulla email della sottoscrizione, che avvisa dell'inserimento di nuove risposte nelle discussioni, non mi porta all'ultimo post inserito.

Ma ad un punto precedente, mai fisso, delle pagine precedenti.

Addirittura su thread molto corposi, come per esempio quello "che canzone state ascoltando" o sui thread tecnici con decine di pagine, mi porta anche 4 o 5 pagine indietro

La cosa è abbastanza seccante e fastidiosa a lungo andare, soprattutto per chi, come me, ha molte sottoscrizioni e accede al Forum, mentre svolge altro lavoro sul Mac.

Conoscete un modo per ovviare?

Oppure si tratta di aggiustare qualcosa nei link che vengono inviati?

Oggi sto rilevando un'altra anomalia (vabbè che nevica e internet va a singhiozzo), ma sono collegato a alla rete, ricevo altre email, apro altre pagine su internet, ma gli avvisi mi arrivano con una media di circa un quarto d'ora dopo, invece del tempo impostato nelle preferenze

ATTENZIONE

Ho notato che se faccio una ricerca tramite Google sul Forum e ottengo dei risultati il primo clic è un redirect ad altri siti.

Tramite Tinyurl e con una pagina in sovraimpressione di pubblicitò.

Tornado indietro solo dopo il clic mi porta su Macity.

Ha cominciato dall'altro ieri, prima pensavo fosse un errore casuale,

Ora ci ho fatto caso

Ultimo esempio, poco fa, ma lo fa sia sulle ricerche della pagina di Google sia con la stringa di ricerca Google sul Forum.

Cerco per fare presto site:macitynet.it inurl:forum aforismi e citazioni - Google Search

Il primo risultato è una pagina di pubblicitò, ma adesso non la trovo in cronologia, però se la richiamo il titolo sul pannelo di Safari, per quanto sulla url corretta è così, come da immagini sotto.

La prima se cerco in cronologia la pagina a cui ero stato dirottato

La seconda se ci vado al secondo clic

Subodoro qualcosa che non va, fate una prova e nel caso postate la url

Posted Image

Posted Image

Eccola, beccata!

Posted Image

Posted Image