faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Non trovo praticamente niente sull'argomento. È anche difficile capire dove sia stato iniettato il codice perchè non si capisce quale sia la stringa di codice in questione

confermo, lo fa anche a me

[faxus, mi spii?]

:P

comunque, ho notato un piccolo problemino col sistema di postamento immagini:

Quando si va ad incollarne una usando l'url, se non si spunta questa casella Retrieve remote file and reference locally l'immagine non viene caricata e compare una finestra che dà questo messaggio:

error: Exceeds forum quota by 246,03 MB.

Tolta la spunta, tutto funziona senza problemi.

Il fatto non riguarda noi utenti col link diretto.

Non è neanche un malware in senso stretto.

Più che altro è una truffa pubblicitaria.

La pubblicità sul web viene parcellizzata e venduta in una sorta di franchising.

La misura scelta da Macity, magari rinunciando a guadagni superiori, per evitare problemi di sicurezza, è quella.

Ma ci sono dei giganti nella parcellizzazione che barano.

Uno di questi approfitta della parcellizzazione ed inserisce degli script, molto simili a dei malware nella categoria adware nei suoi annunci.

Quando un navigatore mira dopo una ricerca di Google trovando un risultato di un sito che corrisponde e ha quella caratteristica scatta il meccanismo di redirect.

Tutto qui, se le mie impressioni sono corrette.

Non è colpa di trascuratezza nelle misura di sicurezza che adotta Macity, né del suo fornitore di ads.

Credo che Fabrizio abbia già informato il suo fornitore e che quello provvederà per quel che è possibile.

Non è un guaio, ma sicuramente può verificarsi un calo di visite da ricerca a vantaggio di un pescecane noto in questa attività.

Technoboy c'entra di striscio, avevo già usato faxus, sem, ma potevo mettere nella ricerca fabrycult o kirk o uno delle centinaia di utenti per trovare molte pagine di Macity.

Dato che lo script funziona una sola volta per ogni ricerca riferita al proprio IP...

Sarebbe un'iniezione SQL da Eval, allora, come era la prima ipotesi.

Però, sempre stando nell'approssimazione che è quello il mio livello, le ricerche più recenti davano come scontato quanto ho scritto due post sopra.

Salvo un sospetto che mi era rimasto, dato che su un sito di hackers, un tale affermava che di Infinityads ci si può fidare, in quanto paga con regolarità i servizi a supporto delle sue azioni di pubblicità

Oggi sono fuori, non avendo i bookmark ho chiesto a Google l'indirizzo.

Ovviamente mi ha redirettato.

So come fare, torno a Google e ripeto la richiesta.

Ma un utente che cerca, un navigatore, anche un utente che conosce Macity e vuole postare (come me), magari non lo fa e seccato si rivolge altrove.

Noto che c'è una frequenza limitata ai soli utenti abituali, quindi una frequentazione del Forum fortemente ridotta.

Sarebbe bene risolvere, altrimenti tra poco ci ritroveremo a chiacchierare tra i soli vecchi utenti abituali.

Idem per il portale, le news ce le leggiamo noi e anche lì i commenti sono in calo.

La pratica è estremamente scorretta, almeno una denuncia alla polizia postale, una protesta a google, qualcosa insomma bisogna fare.

Possibile che siamo in balìa di qualche squalo della pubblicità senza poterci difendere?