Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

il > e' stato abolito intanto...

Mentina... gli strumenti per gestire una community di queste dimensioni veramente validi sono sul mercato non più di 4 piu' diverse opzioni freeware che purtroppo sono poco affidabili. Chi conosce q

Abbiamo cambiato il logo per la parte desktop. Sarà probabilmente aggiustato ulteriorermente ma quello provvisorio era troppo "pataccoso".

Non è piacevole invecchiare e facendolo trovarsi anche a nutrire sentimenti conservatori, ma se dovessi dire che mi spiace essere tornato alla veste grafica precedente mentirei ... salvo per quel maledetto banner nel primo post :mad: (ovviamente nella prossima revisione vedrei bene un ampliamento "moderato" della scelta delle faccine).

Peccato si sia persa la mia critica alla veste grafica del sito MacitiNet. Spero che il succo sia comunque pervenuto: ottima fruizione sul mio iPhone (c'è un inutile link all'Usato e manca quello al Forum :eek:) ma abbastanza frustrante la francobollizzazione di ciò che dovrebbe stimolare l'approfondimento su qualsiasi Mac o PC.

... si, si, i numeri, lo so ...

42 Posted Image

Non credevo ai miei occhi...

Hahaha, con Macity avevo visto di tutto, mai però mi sarei immaginato una cosa simile.

Peccato, nonostante le sporadiche visite di questi giorni, mi stavo affezionando alla nuova impostazione.

Beh, sono immerso nei CMS in questi giorni.

Adesso anch'io, nel mio settore, abbastanza diverso da quello del Forum (si tratta di portali), ed ho anche io la mia nuova grande rogna.

Proprio ieri ho deciso, dopo una settimana d'inferno, di cambiare tutto, un po' come ha fatto Settimio.

Per cui solidarizzo, oltre la simpatia...

Sono alle prese con un portale complesso, all'inizio decidemmo col cliente di fare il portale in CMS fisso tradizionale, e i sottositi in mobile, responsivi ed adattivi.

I motivi centrati sull'utilizzo.

(Per i curiosi, dopo verifiche di impossibilità, rifarò tutto il lavoro usando i sottodomini, prima di spostare i sottositi in altri server).

Credo sia questo il problema centrale di ogni webmaster, al momento.

L'incubo, più che altro...

Per chi non lo sa, e neanche l'immagina, gestire un CMS è una cosa d'inferno e di paradiso.

Stare spiegare il perché è come spiegare come si vive in un posto a chi non c'è mai stato.

Per quello che riguarda l'eventuale passaggio a Ip Board, forse sarebbe da fare.

Non che ci siano meno problemi, quelli ci sono sempre, dipende dai problemi che si vogliono affrontare.

Sicuramente (ed attualmente, con gli upgrade il rapporto è mobile) Ip Board è meno complesso, il framework è moderno e ben organizzato.

I risultati visibili sono maggiore velocityà e reattività, facilità d'uso sia per gli utenti che per l'amministratore.

Una volta, probabilmente, vBulletin era il migliore ma ora, a quanto leggo, non ha più la primogenitura, è diventato troppo complesso, la versione 5 avrebbe dovuto contemplare la riscrittura del codice base, già non effettuata nel passaggio dalla versione 3 alla 4.

Va da sè che questa mancata riscrittura appesantisce e non permette un facile dialogo con le nuove tecniche.

Manca di snellezza e possibilità di intevenire, di integrare ed espandere.

Inoltre Ip Board non è fatta dal primo venuto, viene dal mondo open source, di BB e dintorni.

Non per ultimo, costa qualcosa meno, soprattutto nelle skin e negli addons vari, soprattutto i SEO pro.

Se esiste un motore d'importazione, sarei favorevole al passaggio.

Almeno per due/tre anni non sembra che vBulletin sarà in grado di proporre qaulcosa di meglio.

Dovranno riscrivere tutto, e non so se a loro va di mettersi a buttare tutto il lavoro del 5, chiaramente inutilizzabile

Segnalo problemi al login nel forum:

-immetto nome utente e password

-ricevo schermata di benvenuto

-e quando si ricarica la pagina da cui sono partito mi ritrovo non "loggato".

-se vado in un'altra pagina del forum il login ha effetto e posso tornare a quella da cui sono partito per potere rispondere.

(Safari 5.1.9, snow leopard 10.6.8)

Poco fa ho composto un messaggio di risposta con citazione e l'invio non è riuscito. Niente di strano parrebbe, ma ricaricata la pagina non ho ritrovato il contenuto del mio post salvato automaticamente. Vabbe' anche questo ci sta, non sarebbe la prima volta. Però quando ho visto che invece quel messaggio risulta registrato fra i miei interventi come inviato alle ore 11:15 ...

EDIT: [immagine rimossa]

Che è successo alla copia di backup del forum? Mi pare ci siano tracce di corruzione del software.

EDIT: Ora il post è visibile, ma assicuro che prima avevo normalmente riaperto la pagina più volte da più link per sincerarmi dell'accaduto. Ma!

42 Posted Image

Stiamo studiando il passaggio ad un altro forum.

Penso che vbulletin non abbia futuro. Il problema è che il passaggio sarà complesso ma sicuramente più efficace che alla versione 5 di vbulletin che è un vero disastro.

E' il 26 Giugno e in 3 giorni abbiamo fatto un "quantum leap". 

Nuovo forum, nuovo motore, più efficienza, mantenimento di tutti gli allegati di immagini etc...

Conservate password e permessi degli utenti.

Facilmente accessibole in mobilità (ci sono da sistemare alcune icone per la traduzione ma e' robba di poco conto)

Ci sono alcune cose da sistemare ma siamo sulla buona strada!

IP Board va benissimo, vado a vedere.

Ad occhio parecchi aggiustamenti da fare, ma almeno pare funzionare.

Noto che non mi apre l'ultima pagina e che il daily non funziona, forse devo aggiustare i preferiti e le preferenze utente.

Complimenti.

Vado a vedere