Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

faxus
 Share

Recommended Posts

Hai ragione non funziona, verrà attivata questa possibilità tramite tapatalk o bisognerà accedere solo tramite Safari?

Questo solo l'admin ce lo potrà dire in seguito, quando credo tutto sarà sistemato. Mi auguro di si visto che l'app la trovo molto comoda ed utile, senza stare ad andare su Safari degli iCosi visto che poi "succhia" diversi Mb rispetto ai Kb invece che si impiegano aprendo l'app. Non sarà certo un problema attendere, visto che immagino richieda un po' di tempo e pazienza da parte di noi tutti. Come te confido che si ricordino quando sarà il momento, altrimenti glielo ricorderemo senza problema.

Ciao gemello

OT: devo "studiare" meglio queste nuove impostazioni del Forum e certo da questi iCosi ancora non mi fa cambiare le info sul mio profilo tipo: "soffio i' naso ai piccioni" oppure anche Mac che possiedo: MacBook Pro 13" seguita da una scritta che non avevo mai aggiunto (= " 😳) . L'unica cosa che sono riuscito a cambiare è stata la data di nascita (mai inserita). È vero: mi ricorda molto il forum citato nel post #226 da 42.

Però con la versione mobile (che si ottiene anche usando IPB Buddy), spostare ad esempio una discussione diventa molto problematico, mentre con Tapatalk si poteva cercare tra le sezioni.

Almeno, questo è il primo grosso ostacolo che ho riscontrato...

Però con la versione mobile (che si ottiene anche usando IPB Buddy), spostare ad esempio una discussione diventa molto problematico, mentre con Tapatalk si poteva cercare tra le sezioni.

Almeno, questo è il primo grosso ostacolo che ho riscontrato...

Allora siamo in due. Per essere un po' più precisi, tassa è aprire Safari con linea dati cellulare mentre non lo è aprire un app come IPB Buddy o Tapatalk. Speriamo in futuro si possa usufruire del Forum anche tramite queste, altrimenti ci adattiamo senza problemi.

IPbuddy è gratis. Ma alla fine non comprendo quanto permetta di risparmiare se navighi con quella rispetto a Safari. L'unica cosa che fa e' usare le push notification appoggiandosi sul loro sito invece che su iPBoard.

Ma la navigazione non e' molto dissimile a quella che hai sulla versione mobile e Safari.

Noto che non mi apre l'ultima pagina e che il daily non funziona, forse devo aggiustare i preferiti e le preferenze utente.

Sì, anch'io faccio fatica a capire se è un problema mio o del forum, ma non mi carica "l'ultimo messaggio non letto" e carica pagine "a caso" nella cronologia della discussione ("a caso" perché non ho ancora capito che parametri legge...).

Però sembra promettere bene...

Per la mia esperienza con questo strumento il modo più veloce per monitorare le discussioni in cui si è intervenuti è tramite 'Miei Contenuti' nel menu a tendina che si apre cliccando sul proprio nome in alto a destra. Poi per raggiungere l'ultimo intervento si clicca sotto il nome dell'autore sull'orario del post.

Un modo per invertire la presentazione temporale non lo conosco :-(

Cliccando su 'Visualizza Nuovi Contenuti' sulla sinistra si può settare la periodicità preferita fra cui 'Ultime 24 ore' ecc.

Se ci sono altri metodi più comodi o veloci mi farà piacere conoscerli.

Per la mia esperienza con questo strumento il modo più veloce per monitorare le discussioni in cui si è intervenuti è tramite 'Miei Contenuti' nel menu a tendina che si apre cliccando sul proprio nome in alto a destra. Poi per raggiungere l'ultimo intervento si clicca sotto il nome dell'autore sull'orario del post.

Un modo per invertire la presentazione temporale non lo conosco :-(

Cliccando su 'Visualizza Nuovi Contenuti' sulla sinistra si può settare la periodicità preferita fra cui 'Ultime 24 ore' ecc.

Se ci sono altri metodi più comodi o veloci mi farà piacere conoscerli.

Forse volevi dire sulla destra...

Ma mi sembra che sia solo estemporaneo, non vedevo come impostarlo in scelta fissa.

Così ho semplicemente sostituito il vecchio preferito

http://www.macitynet.it/forum/search.php?do=getdaily

con

http://www.macitynet.it/forum/index.php?app=core&module=search&do=viewNewContent&search_app=forums

Forse volevi dire sulla destra...

Avevo dimenticato una virgola che ora ho aggiunto:

«Cliccando su 'Visualizza Nuovi Contenuti', sulla sinistra si può settare la periodicità preferita fra cui 'Ultime 24 ore' ecc.»

Avrei dovuto scrivere una frase meno sintetica.

Ho risolto l'accesso al forum trascinando sulla barra dei preferiti Visualizza Nuovi Contenuti ed il link corrisponde a quello che hai postato.