Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Vediamo se installare il plugin tapatalk pure qui... Sinceramente Tapatalk non mi piace sopratutto dopo avere faticato a trovare un forum decente con una versione mobile decente...

:-)

Hai ragione, non lo metto in dubbio.

Considera però il fattore "app" su iPhone (su iPad probabilmente queste problematiche sono minime): sia la versione mobile che, di fatto, IPB Buddy, caricano un template idoneo agli smartphone, mentre un'app specifica permette di caricare più velocemente i contenuti, tralasciando la parte grafica di UI, oltre ad avere strumenti specifici per la gestione del forum, sia da utente che da mod, che una versione mobile, allo stato attuale delle cose, non ha o ha in maniera limitata.

Beh, poi era diventato comodo usare Tapatalk... ;)

Se si risolvono o migliorano gli strumenti di gestione e amministrazione via smartphone, puoi anche non mettere il plugin...

In secondo luogo, si potrebbe far pulizia delle sezioni...  B)

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

il > e' stato abolito intanto...

Mentina... gli strumenti per gestire una community di queste dimensioni veramente validi sono sul mercato non più di 4 piu' diverse opzioni freeware che purtroppo sono poco affidabili. Chi conosce q

Abbiamo cambiato il logo per la parte desktop. Sarà probabilmente aggiustato ulteriorermente ma quello provvisorio era troppo "pataccoso".

Purtroppo niente pulizia delle sezioni. Abbiamo scoperto che in realtà la strutturazione del forum in questa maniera e' quella che lo rende più attraente per i motori di ricerca. Pulire le sezioni creerebbe un buco di rintracciabilità che nuocerebbe gravemente all'esistenza del forum stesso.

:-(

La strutturazione viene vista come una qualità non come un difetto. :-)

Hai ragione, non lo metto in dubbio.

Considera però il fattore "app" su iPhone (su iPad probabilmente queste problematiche sono minime): sia la versione mobile che, di fatto, IPB Buddy, caricano un template idoneo agli smartphone, mentre un'app specifica permette di caricare più velocemente i contenuti, tralasciando la parte grafica di UI, oltre ad avere strumenti specifici per la gestione del forum, sia da utente che da mod, che una versione mobile, allo stato attuale delle cose, non ha o ha in maniera limitata.

Beh, poi era diventato comodo usare Tapatalk... ;)

Su iPad 4, aprendo Safari ho la versione del Forum IP Board classica (che nel mio caso risulta migliore come visualizzazione) su iPhone 5 sempre aprendo il browser, di default va sulla versione IP Board mobile e poi la cambio con quella classica.

Quoto quanto sostieni riguardo alle app da te citate, specie Tapatalk che, nel mio caso usavo esclusivamente su iPhone giusto per dare un'occhiata rapida alle ultime discussioni del forum.

Per quanto mi riguarda rinunciare a questa app su iPhone non rappresenta un problema, specie se per tutti voi che lavorate alla riorganizzazione di Macitynet, installare il plugin per la visualizzazione del forum crea inutili ed ulteriori rogne.

Edit: per usare gli smiley (faccine), bisogna cliccare su "usa editor completo" > quindi flaggare su "abilitare le faccine"? In caso affermativo, sia su iPhone che su iPad non le visualizzo....proverò con MacBook Pro.

Una considerazione: sembra che dopo la migrazione il forum sia quasi rinato. Merito forse della mail di notizia agli utenti, ma spero che dipenda anche da una minore interferenza di Google ...

Google ... amore ed odio ...

Purtroppo tutti i miei link passati alle varie discussioni sono andati a pallino ... e lo strumento di ricerca non mi sembra particolarmente abile.

Inoltre se si utilizzano le stringhe in Java che per anni sono servite per trovare le discussioni si giunge a risultati del tutto identici a quelli "sbagliati" di Google.

Ho cliccato sul mio link alla discussione in cui faxus da le istruzioni per postare il log di sistema e sono finito in altra discussione. Ho usato la ricerca, ma andando a memoria le parole immesse nella ricerca non mi davano risultati. Allora ho provato la stringa Java ed inserendo le parole esatte del titolo che mi risultavano dal mio archivio:

"Come e perché si posta un log"

ho trovato un elenco che inizia con la corretta indicazione: 

!!!  la nuova versione del forum non accetta i link di Google  !!!

ma cliccando quel link sono arrivato in questa discussione:

http://www.macitynet.it/forum/utenti-alle-prime-armi/121060-itunes-passaggio-da-windows-mac.html

che era esattamente la medesima destinazione in cui ero arrivato prima. Cioè l'archiviazione di Google è inservibile!

Sono ripartito daccapo ed ho provato la ricerca inserendo il titolo esatto della discussione per come risultava da Google (identico, casualmente?), ma sono finito qui. Ho raffinato la ricerca inserendo l'autore, riducendola solo ad alcune parole e solo nei titoli. Allora finalmente ho trovato quel che cercavo ... ma con questo strano link:

Vabbe' ci sono arrivato ed ho modificato il mio archivio ... però se non avessi saputo con esattezza molto di quel che cercavo non ci sarei mai arrivato.

Questo significa che per poter fare ricerche "agili" nel forum dovremmo aspettare che Google indicizzi tutto quanto il forum ex novo?

Mi sa di sì...

Avevo cercato con Google uno dei miei thread (che peraltro potrei trovare in faxus/contenuti/Forum/solo discussioni).

Come farsi un sito professionale.

Una volta era in prima pagina sulle ricerche, ora è a pagina 4...

Ma se clicco mi rivia ad una discussione in cui neanche partecipo.

Amen, aspettiamo i ragni, da qui a quattro mesi la situazione tornerà alla normalità

A proposito della pagina personale.

Ancora nessuno si personalizza il profilo?.

Hehe... Io ho già cominciato.

Manca solo la foto, ma dato che la cambio ogni anno, aspetto di farmene una nuova.

(Non sto spammando... neanche c'è più il conteggio visite...)

A proposito della pagina personale.

Ancora nessuno si personalizza il profilo?.

Hehe... Io ho già cominciato.

Manca solo la foto, ma dato che la cambio ogni anno, aspetto di farmene una nuova.

(Non sto spammando... neanche c'è più il conteggio visite...)

Come no, io ho personalizzato….e il conteggio visite c'è fax guarda meglio  ;) vabbè che di anni ne hai 99 ma anche io nso' messo mejo  :wacko:  :rolleyes:  :

Æ’ab:

8vl.png

Æ’axus: irbi.png

zjg1.png

invece per le visite dei thread: 

91l.png

Che personalizzazione hai fatto?...

Visite 23? Ne avevo quasi trentamila... un mondo pieno di curiosi...

Credo proprio che le visite siano andate perse mi dispiace per le tue trentamila fax…..

La mia personalizzazione non ti convince? Ok in effetti sono stato basso di una decina di anni con la data di nascita, ma magari faccio colpo su qualche ciofane gallinella  :)  

Piuttosto i punti di avvertimento sotto i messaggi cosa sono?  :huh:

h5j.png

UN PO' DI AMARCORD...

(ho ritrovato un post dei giorni di vBulletin5)

... si puo' consultare direttamente sui cellulari ...

Infatti, ancora devo vedere un bel sito, un template, un modello, uno stile responsivo e adattivo che sia un bel vedere o ben articolato.
Brutti, scomodi da leggere, in genere.

I tablet e gli smartphone hanno ammazzato il web.
Avrebbero dovuto farne uno per solo loro.
Oppure, che so, fare pagine consultabili dai cosi, ma solo per loro, dentro i siti "normali".

Il Forum... al primo approccio, salve le considerazioni sopra, non mi fa inorridire.
La poca chiassosità dei colori e dei fondini, i caratteri semplici, sono comunque apprezzabili.
Qui, però, è troppo minimalista.

Poco, invece, l'impaginazione.
Credo sia quelo che soprattutto disturba Albertocchio...

La colonna laterale è illeggibile, inconsultabile, andrebbe reimpaginata.

Il resto, navigazione e consulto, non so.
Accedo adesso dopo quasi una settimana di accesso negato per server inagibile, vedremo.

Spero che con l'occasione venga rifatta la testata di Macity.

Io avevo una personalizzazione spinta del Forum, vero che sono alla prima pagina (non ho resistito...) ma per ora non ho visto problemi.
Vado a vedere...

Mi arrendo, non so come ho fatto a postare.
Vabbè che sto su Win, ma è manicomiale.
Ripeto, non so come ho fatto a postare, smanettato in tutti i modi, non riuscivo, sono uscito, rientrato e ho visto il post...
Ora provo a fare lo stesso...

for1.png

for2r.png

for3t.png

for4.png