faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Segnalo problemi col quote:

In alcune discussioni se si clicca su Rispondi ma in una nuova finestra (col tasto destro...), si ottiene il quote corretto ma la discussione è un'altra.

Esempio:

se rispondo a 

silenziare il dong

aprendo in una nuova pagina, mi ritrovo l'intervento quotato, ma risponde alla discussione 10Gb ethernet

Faxus ha commentato nella discussione: 

nuovo imac da 27 chiarimenti

http://www.macitynet.it/forum/topic/122750-nuovo-imac-da-27-chiarimenti/#entry1269810

(esteso è www.macitynet.it/forum/topic/122750-nuovo-imac-da-27-chiarimenti/#entry1269810)

Questo link è stato immesso esattamente ma se cliccato non funziona correttamente. Riporta invece a questa discussione in cui ci troviamo ed esattamente al post di iMaurizio che precede questo mio.

???

Invece funziona correttamente questo link diretto al post di faxus

http://www.macitynet.it/forum/topic/122750-nuovo-imac-da-27-chiarimenti/#entry1269178

(esteso www.macitynet.it/forum/topic/122750-nuovo-imac-da-27-chiarimenti/#entry1269178)

(link esteso: www.macitynet.it/forum/altre-applicazioni/124098-manutenzione-di-os-x-come-si-usa-onyx-ed-altri-tool.html)

Il ilnk inserito da faxus porta ad un messaggio d'errore: 

Spiacenti, impossibile trovare questa pagina!

Cosa normale, sembra, in questa fase di aggiustamenti.

Il link esatto è http://www.macitynet.it/forum/topic/120552-manutenzione-di-os-x-come-si-usa-onyx-ed-altri-tool/

(link esteso: www.macitynet.it/forum/altre-applicazioni/124098-manutenzione-di-os-x-come-si-usa-onyx-ed-altri-tool)

che manca del finale .html

Però il link nell'indicazione successiva:

Spiacenti, non abbiamo potuto individuare la pagina richiesta. Fai clic qui per tornare all'indice del forum

porta alla stessa pagina d'errore (leggendolo sulla barra di stato il link risulta essere ancora il medesimo di prima)

Questo comportamento mi pare eccessivamente incasinato.

Wow, sembra di essere sul forum di ItaliaMac. 

Non capisco, dovrei gioire perché Macitinet è identico a ItaliaMac?

Capisco che entrabi trattate Apple come argomento, capisco l'utilizzo della stessa piattaforma vBulletin, capisco anche per mancanza di tempo l'utilizzo dello stesso identico template, ma almeno il colore... dai. Ci manca che il mese prossimo rifate il logo uguale a ItaliaMac e modificate i nick degli utenti  :D

Mentina... prima di tutto questi sono i colori standard di un Forum che non è Vbulletin. Gli amici di ItaliaMac hanno personalizzato il loro forum VBulletin per loro conto tanto tempo fa e non è che qualcuno li ha copiati per fare il template base di iPB.

Quindi non abbiamo copiato nulla e neanche abbiamo intenzione di copiare visto che Macity è stata la prima (e per lungo tempo la sola) testata web in Italia a parlare (anno 1996) di Mac ed ha creato il primo forum Mac in Italia (tra il 1.999 e il 2.000). In tutti questi anni non abbiamo inseguito nessuno... anzi!

Per quanto riguarda la personalizzazione del template vedremo in seguito ma non dobbiamo rendere conto assolutamente a nessuno su questo.

Piuttosto visto che la piattaforma che usiamo è totalmente nuova per noi dobbiamo renderla usabile al massimo per la sicurezza e la comodità d'uso di chi la utilizza.

Non facciamo dietrologia dove non serve. :-)

Ben detto, con tutto il rispetto degli altri forum Mac.

I Forum si differenziano dai contenuti e dai frequentatori.

I template, skin, temi o come altro si vogliano chiamare i modelli dei CMS sono abbastanza uguali per via della funzionalità.

Il lavoro di personalizzazione, oltre che faticoso e difficile, se non eseguito con perizia e abilità spesso crea un risultato peggiore di quello standard o instabilità.

Inoltre l'aggiunta di estensioni, sia pure a livello estetico, può creare varchi nella sicurezza

Ci vuole tempo, quindi, e un progetto che richiede impegno.

Meglio uno standard che una cosa mal fatta.

Avevo espresso il mio gradimento in tempi non sospetti, su IP Board, lo confermo adesso che mi sta diventando familiare.

E-ehm... Non si potrebbe eliminare l'equivalenza emoticon della B maiuscola con parentesi?

È un mio tipico esporre nelle discussioni e mi ritrovo tutti i miei post di procedure per risolvere qualcosa impestati di faccine.

(E mi tocca a cambiare i pezzi pronti da postare nelle risposta standard)

Già che ci siamo non sarebbe male disattivare le firme, per adesso la usa solo 42, che pur barocco non è un fricchettone.

Ma mi aspetto da un momento all'altro un valanga di incliti nell'arte di spammare o imaginifici creatori di murales....

Per adesso le firme le vedono solo gli utenti registrati ma anche questa e' una cosa che si puo' modificare. Tra l'altro l'avatar e' di per se una firma e il profilo linkabile sta lì apposta.

B)enissimo.

Comincia da andare abbastanza bene il tutto, senza sorprese.

Hai già attivato gli strumenti SEO?

Pare siano uno dei punti di Forza di IP Board.

Facendo ricerche ho notato che i link al Forum avevano scalato in basso qualche riga rispetto a sei mesi o un anno fa

42 prova adesso... dovremmo avere sistemato!

Ho avuto una giornataccia, ora provo, ma non dubito che gli sfasamenti siano stati sistemati.

Il mio wow era stato spontaneo più che altro per il software scelto che per l'aspetto estetico. Concordo che a quello si debba provvedere in un secondo tempo, quando tutto il resto sarà regolarmente funzionante.

Sulla firma sono d'accordo con faxus. L'avevo introdotta ma per personalizzarla ad ogni intervento col mio livello umorale.  Averla fissa è una cosa inutile quindi l'ho tolta (anche per non invogliare ...). Comunque i contenuti della firma possono essere limitati perciò una possibilità minima, da usarsi cum grano salis, la lascerei.

42 6.gif