faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

42 prova adesso... dovremmo avere sistemato!

Il link nel post di faxus ora funziona correttamente, però a differenza che nella precedente versione del Forum, si apre nella stessa pagina e non in una nuova. Personalmente trovo che sia più comoda di default la precedente funzionalità.

Invece sia il link alla discussione che ho postato io (che ritrovo sempre esatto anche se apro il post per editarlo) sia il link Fai clic qui per tornare all'indice del forum (nel mio post come in questo, ovviamente) continuano a dare esiti inusitati, ma immagino sarà cosa eventualmente da verificare più avanti.

42 :confused:

Edited by 42

Sono tornato a visitare il forum citato nei messaggi precedenti... visto che non lo facevo da molto tempo e per non dare riposte scorrette. Rettifico quel che ho detto sopra: utilizzano IPB da prima di noi e utilizzano il template base come facciamo noi. In ogni caso nessuno ha copiato nulla. Sono strumenti disponibili per tutti coloro che vogliono creare una community sul web.

Il post in cui si dovrebbe trovare il link alle presentazioni in realtà porta ad un circolo vizioso:

Il Forum di macitynet.it.

Come funziona questo Forum? - macitynet.it

Come Presentarsi al Forum - Come funziona questo Forum? - macitynet.it

Però il link http://www.macitynet...splay.php?f=196 in realtà riporta al Il Forum di macitynet.it.

Sono riuscito a trovare alcune discussioni di presentazione, ma non trovo più la sezione che le conteneva che sembra scomparsa.

È sempre stata una collocazione troppo complicata da raggiungere, dovrebbe essere il primo link su cui cade l'occhio di chiunque arriva per la prima volta sul forum.

42 6.gif

Dal link "Navigazione Semplificata" (a fianco di Nuovi contenuti) ci si arriva, non ho controllato le altre sezioni.

Concordo sul fatto che andrebbe messa in evidenza.

ciaona4.gif

Dal link "Navigazione Semplificata" (a fianco di Nuovi contenuti) ci si arriva, ...

Mi indichi il nome della sezione da cercare? Sinceramente un'occhiata, forse troppo rapida, non me la fa trovare ed il mio vecchio link non funziona esattamente come quello di Admin.

42 6.gif

Nella Barra in alto, dove c'è, a sinistra Forum, chat e a destra Visualizza nuovi contenuti e un simbolo strano.

Ecco, il "simbolo"

Navigazione Veloce - Forum

Edit: scusami, forse non ho capito bene la domanda, la sezione è Forum, dove ti appaiono tutte le sotto sezioni del Forum. Una volta era http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/, indicato da admin in Come e Dove Inserire le domande? - Come funziona questo Forum? - macitynet.it.

Nella Barra in alto, dove c'è, a sinistra Forum, chat e a destra Visualizza nuovi contenuti e un simbolo strano.

Ecco, il "simbolo"

Navigazione Veloce - Forum

Edit: scusami, forse non ho capito bene la domanda, la sezione è Forum, dove ti appaiono tutte le sotto sezioni del Forum. Una volta era http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/, indicato da admin in Come e Dove Inserire le domande? - Come funziona questo Forum? - macitynet.it.

Ti ha dato il link...

In realtà è la sitemap del Forum.

Come dicevo post fa, il SEO è uno dei punti di forza di IPBoard.

Ora dobbiamo solo sperare che i ragni facciano presto visita per reindicizzare i contenuti archiviati.

Male che va li avremo ai primi di ottobre....

Mi sono saltati tutti i link dei formati pronti per le risposte

Ecco, il "simbolo" Navigazione Veloce - Forum

Ieri dovevo avere una qualche cataratta mentale e non riuscivo a vedere il thread specifico.

Esso è Mi Presento ed il percorso per raggiungerlo è:

macitynet.it â†’ Mac e dintorni â†’ Macity â†’ Parliamo di Mac e dintorni â†’ Mi presento

che è decisamente una collocazione "Barocca".

... Mi sono saltati tutti i link dei formati pronti per le risposte

Quel che è strano è che ieri non mi funzionava il vecchio link che invece oggi funziona (sarà che non ci credevo io per primo?) mah ...

... mentre il link di Admin in Come Presentarsi al Forum continua a fare corto circuito. Gli ci vorrà pochissimo a cambiarlo con Mi presento quando troverà il tempo di dedicarcisi.

Secondo te spostare l'intera discussione è un lavoro impossibile o solo improbo?

42 6.gif

Si la posizione e' troppo nidificata...

vediamo se si riesce a metterlo al primo livello senza combinare troppi casini...

in realtà domani lavoriamo su un tot di redirect e almeno questo dovrebbe essere piu' in alto nella ramificazione.

Si la posizione e' troppo nidificata...

vediamo se si riesce a metterlo al primo livello senza combinare troppi casini...

in realtà domani lavoriamo su un tot di redirect e almeno questo dovrebbe essere piu' in alto nella ramificazione.

OK, vista la modifica in http://www.macitynet.it/forum/. Ottima cosa.

Però non capisco cosa impedisca di modificare il link nel tuo post in Come Presentarsi al Forum che ora è un dispersivo ritorno (forzato) http://www.macitynet...splay.php?f=196  mentre se fosse Mi presento sarebbe un'indicazione utile.

EDIT: anche nel post seguente di Macteo il link alle FAQ, Tutorial, Tips - macitynet.it risulta ancora quello superato: http://www.macitynet.it/forum/faq.php

42 6.gif

Più che altro quello è il modo previsto da questo software, non un escamotage.

wdw2.jpg

Non l'avevo notato prima e mi pare che nessuno l'abbia evidenziato, perciò segnalo che nella pagina dei nuovi contenuti andando col puntatore in quella zona si possono aprire i 'Preview this topic' col primo e l'ultimo post di una discussione.

pryq.jpg

Magari sarà utile per inserire anche questa opzione nella rifinitura delle traduzioni. 'iDedo ha fatto primo ...' e 'gemello73 ha fatto ultimo ...' sono proprio brutti da leggere.

42 6.gif

Approfitto di una risposta di 42 in altra discussione per evidenziare come, in effetti e purtroppo, i forum per mac in Italia siano troppo simili...

Io l'ho incrociato perché avevo aperto le varie discussioni presenti nei 'Nuovi Contenuti'. Avevo avuto l'impressione che si fosse trattato di un problema degli strumenti di moderazione...

Al momento questa piattaforma è utilizzata da almeno 3 forum Mac, il problema a volte è distinguerli  :o

gasl.jpg

42 6.gif

Per ora serve sicuramente un po' di rodaggio per apprenderne bene il funzionamento (dall'admin ai moderatori), poi magari, chissà, si potrà cercare di uniformare maggiormente l'interfaccia allo stile grafico del sito Macitynet.