faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Il problema e' che una eccessiva personalizzazione con skin e quant'altro in generale confligge con la possibilità di avere aggiornamenti efficienti. 

In ogni caso cercheremo almeno di cambiare una parte del CSS proprio per non sembrare dei cloni degli altri che hanno adottato IPB prima di noi :-)

Giuro comunque che nemmeno avevo fatto caso che anche gli altri due usassero IPB. :-). Forse Tevac lo ha fatto prima degli altri ma non ci giurerei e comunque e' relativamente importante. Non abbiamo mai fatto la guerra agli altri, ne pensiamo che sia giusto farla a noi.. qui e altrove gli utenti si confrontano liberamente e cercando di mantenere il massimo rispetto reciproco.

Tanto per fare salotto e non per mettere altra legna sulla brace.

Stanotte e fino a stamattina il server del Forum bighellonava sulla cinquecento.

Ma mostrava, nei link principali, una pagina che non si vedeva da oltre un decennio

d05u.png

Avevo cercato anche su Google, pensando fosse solo una reindicizzazione ad un link scaduto.

Ho potuto vedere che i motori di ricerca hanno declassato i contenuti e affiorano invece i riferimenti al puro nome del forum di Macity.

Molto evidenti polemiche e citazioni, quindi.

Non da parte di moderatori e utenti storici (in genere abbastanza "signori"), ma su Tevac (in cui peraltro ho partecipato per lungo tempo), ItaliaMac, Maccanici ed altro in più occasioni alcuni utenti non si sono risparmiati sarcasmo velenoso o poco nobili invettive.

Inclusi nomi e situazioni, me compreso (o meglio, mio nick compreso).

Non solo verso Macity e gli altri qui citati, ma inclusi altri forum della vasta famiglia, in diversi anni più o meno floridi.

C'è gente strana, in questi mondi...

Ho trovato, invece, un forum minore (anche quello IPBoard simil Macity/Tevac/ItaliaMac) in cui ci citavano come esempio di buon risultato, qualche giorno fa.

Ahimé, anche lì polemichetta.

Loro non erano riusciti a portarsi appresso il vecchio db vBulletin, non conoscendo l'estensione per la migrazione.

Quindi attribuivano quello che davano per un successo ad uno staff tecnico ben pagato, che evidentemente Macitynet si poteva permettere...

Effettivamente un briciolo di personalizzazione farebbe bene ad esserci, pur concordando sugli aspetti degli aggiornamenti e della sicurezza.

Sembriamo un gruppo di autisti di auto blu ministeriali nel parcheggio di una conferenza.

Stesse auto stesso blu, stesse divise stesso blu, stesse camice stesso celeste, stesse scarpe stesso nero.

Le cravatte hanno a volte una tonalità o forma leggermente diversa...

Scusate l'ignoranza, ma come si fa a cancellare un post appena inserito? Nel menù modifica non trovo l'opzione per cancellare! Grazie 

Pare non sia previsto per l'utente.

Cancella il contenuto e se lo ritieni utile flagga la casella 'Modificato da' ed inserisci il perché.

Intanto noto che una risposta, con tanto di citazione ad un mio post in questa discussione, da parte di Vincenzoros

http://www.macitynet.it/forum/topic/122920-2-account-amministratori/

è finita in quest'altra discussione

http://www.macitynet.it/forum/topic/119382-come-si-comporta-time-machine/

Succede quando si quota un messaggio aprendolo in una nuova pagina, ho segnalato il problema nella pagina precedente             #265            

Non facciamo dietrologia dove non serve. :-)

Nessuna dietrologia. Ho solo espresso il mio parere riguardo l'esaltazione alla somiglianza di ItaliaMac di questo forum, dell'utente 42.

Secondo me c'è poco da esaltarsi, ma soprattutto sfugge il particolare che l'aspetto, quindi colori, forme, compreso le funzionalità, sono un aspetto che rende meglio riconoscibile una community rispetto a un'altra.

Su Internet, guardacaso, l'aspetto conta decisamente più dei contenuti, quantomeno in "prima battuta", ovvero il colpo d'occhio iniziale.

Sarebbe come immaginare il logo della tv La7 identico in forma e colori a quello di Italia1, giustificato dal fatto che entrambi fanno tv ed entrambi usano lo stesso software di grafica.

Se non è così, se io mi sbaglio, allora spiegami a che serve avere ognuno un proprio server, un proprio marchio, propri utenti eccetera.

Se io mi sbaglio, allora non ha senso avere ognuno il proprio "orticello". La7 + Italia1 = TV8. Questo avrebbe un senso.

Mentina... gli strumenti per gestire una community di queste dimensioni veramente validi sono sul mercato non più di 4 piu' diverse opzioni freeware che purtroppo sono poco affidabili.

Chi conosce questi strumenti da dietro le quinte sa benissimo come sia difficile maneggiarli e sopratutto come sia una impresa ciclopica passare da uno all'altro senza fare dei morti nei topic, negli attachment e nelle funzionalità del forum stesso.

La fase di passaggio a 15 giorni dalla migrazione non è mica finita... Abbiamo da risolvere una marea di problemi tecnici, di redirect etc che impegnano ore e ore delle nostre notti.

Per noi è già una soddisfazione avere traghettato da questa parte gli utenti, i titoli, l'organizzazione e sopratutto gli attachment dei post di questi ultimi 8 anni dopo che la migrazione alla versione "evoluta" della precedente soluzione si era risolta in un disastro totale.

Perdonaci dunque se mettiamo la riconoscibilità e la personalizzazione in secondo piano in questo momento... verrà anche l'ora della caratterizzazione della testata ma non è che cambiando colori facciamo una cosi' grande differenza. La differenza la fanno gli utenti con le loro domande e chi offre riposte e il tono generale del forum.

Ovviamente

Mi è capitato di ripassare un mio vecchi post (#11) ed ho visto che le tabelle non sono supportate.

È una scelta o un limite di IPB?

Nessuna dietrologia. Ho solo espresso il mio parere riguardo l'esaltazione alla somiglianza di ItaliaMac di questo forum, dell'utente 42...

Ho l'impressione che sia stato tu ad esaltarti al mio commento.

Come indica pure Wikipedia la mia era una: Wow! - espressione internazionale di stupore

42  :rolleyes:

... ho visto che le tabelle non sono supportate.

È una scelta o un limite di IPB?...

Ci avresti sguazzato, eh?

... È un vantaggio ...