faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Mentina hai 3 messaggi e 2 sono critiche (il terzo me lo sono perso), la situazione del forum ti è stata ampiamente spiegata, penso che un pò di pazienza sia dovuta no? Se poi alla fine non ti piacerà quello che vedi o quello che leggi, liberissimo di prendere altre strade. Non sono un tecnico e non conosco gli strumenti per la creazione e la gestione di un forum, ma lo sforzo per ottimizzare al meglio il nuovo aspetto, da parte di chi ci lavora, impegnando il proprio tempo, mi sembra notevole! Direi che è meglio qualche proposta piuttosto che i continui raffronti con altri!

Scusate l'OT.........

Perdonaci dunque se mettiamo la riconoscibilità e la personalizzazione in secondo piano in questo momento...

Non capisco perché la metti così sul patetico. Ho espresso una critica stimolato da una, secondo me, assurda esaltazione alla somiglianza con Italiamac. Il resto di quello che ho scritto era unicamente in risposta ad affermazioni del tutto discutibili.

Sta di fatto che quanto ho scritto avresti dovuto prenderlo dal verso giusto, ma evidentemente così non è.

Mentina hai 3 messaggi e 2 sono critiche (il terzo me lo sono perso), 

Scusate l'OT.........

Se eri consapevole dell'OT perché lo hai scritto e pubblicato? E' del tutto inutile il tuo intervento, ci arrivo anche io che il forum è in lavorazione.

...  stimolato da una, secondo me, assurda esaltazione alla somiglianza con Italiamac. 

"... assurda esaltazione ..." forse è il caso di riproporre le prime righe di quel post:

Wow, sembra di essere sul forum di ItaliaMac. Lo strumento mi piace ed adoro le multicitazioni.

Spero che le problematiche si risolvano rapidamente e che ... ...

Alla situazione s'attaglia proprio la firma di un utente che ho letto di recente:

Sono Responsabile Di Quello Che Scrivo Non Di Quello Che Capisci Tu.

42   :rolleyes:

Non capisco perché la metti così sul patetico. Ho espresso una critica stimolato da una, secondo me, assurda esaltazione alla somiglianza con Italiamac. Il resto di quello che ho scritto era unicamente in risposta ad affermazioni del tutto discutibili.

Sta di fatto che quanto ho scritto avresti dovuto prenderlo dal verso giusto, ma evidentemente così non è.

Se eri consapevole dell'OT perché lo hai scritto e pubblicato? E' del tutto inutile il tuo intervento, ci arrivo anche io che il forum è in lavorazione.

L'ho scritto perchè fino a prova contraria sono libero di farlo! Chiudo perchè tanto si capisce che tipo di utente sei...........

troll_face_animated_by_doublewoe7-d3b6n9

A me pare che tu stia sollevando un polverone per niente e con toni inappropriati, soprattutto basandoti su una tua interpretazione sbagliata, quantomeno esagerata, come ha facilmente dimostrato 42...

Nel suo messaggio non c'era alcuna esaltazione di somiglianza con ItaliaMac, un semplice apprezzamento forse (anzi, a dire il vero ci ho colto un po' di sarcasmo...).

Admin ha spiegato ampiamente come stanno le cose.

Certo, tu sei arrivato quando il passaggio a IPB era già stato fatto e forse ti sei perso sia la vecchia versione 4 di vBulletin che il drammatico passaggio alla versione 5... cosa che ha fatto maturare il salto a IPB nel giro di pochi giorni.

La mole di lavoro è stata notevole, dovendo migrare decine di migliaia di messaggi, allegati, link, ecc... senza che il Forum ne risentisse più di tanto.

Il resto è tanto rumore per nulla.

Non so quanto casuale, però.

Io sono convinto infatti che non sia per nulla casuale.

Senza un legame forte con uno dei due forum una presa di posizione e argomentazioni di quel tipo (i loghi, le tv...) da parte di un nuovo iscritto non avrebbero alcun senso.

Il resto è tanto rumore per nulla.

Non so quanto casuale, però.

Addirittura sto sollevando un polverone, e ciliegina sulla torta ora si fanno anche ipotesi complottiste. Mi sembra di essere entrato un un forum di ufologia.

E dire che ho espresso il mio punto di vista guardacaso in una discussione che porta il tutolo: "Per favore aggiustate questo forum", ergo segnalazioni di malfunzionamenti, difficoltà e quant'altro.

Va bene, vi risolvo la situazione in un modo molto semplice: Ciao a tutti e buon proseguimento  :)

PS

Se mi cancellate mi fate un enorme piacere. Se mi indicate come posso cancellarmi ve ne sono grato. Se non avete intenzione di permettermi di poter rimuovere il mio account non importa, io ho chiesto gentilmente.

Addirittura sto sollevando un polverone, e ciliegina sulla torta ora si fanno anche ipotesi complottiste. Mi sembra di essere entrato un un forum di ufologia.

E dire che ho espresso il mio punto di vista guardacaso in una discussione che porta il tutolo: "Per favore aggiustate questo forum", ergo segnalazioni di malfunzionamenti, difficoltà e quant'altro.

Va bene, vi risolvo la situazione in un modo molto semplice: Ciao a tutti e buon proseguimento  :)

PS

Se mi cancellate mi fate un enorme piacere. Se mi indicate come posso cancellarmi ve ne sono grato. Se non avete intenzione di permettermi di poter rimuovere il mio account non importa, io ho chiesto gentilmente.

I messaggi sono sotto gli occhi di tutti, è facile verificare che la tua attività sul Forum è limitata di fatto a questa discussione, con toni esageratamente polemici e anche irrispettosi verso il lavoro svolto dall'Admin.

Un utente che interviene solo per fare questo e in questi modi a me suona strano... 

Capisco se avessi proposto e suggerito, come han fatto altri, di modificare la grafica dell'interfaccia per personalizzare il Forum, ma non è stato decisamente questo il tuo approccio.

Vabbé... Vorrà dire che sono un "complottista", mi dispiace solo che ti sia arroccato su una posizione francamente indifendibile (come han fatto notare in molti), frutto purtroppo di una mal interpretazione.

La cosa simpatica di questa discussione e che risulta ben evidente dai vari post successivi a quello di Mentina è che nessuno ha copiato nessuno ma semplicemente tutti i gestori (e praticamente per la stessa ragione) hanno lasciata invariata la skin di base dello strumento che utilizzano per il Forum.

Tra l'altro se gli altri avessero trasferito sul nuovo software gia' da mesi o anni (cosa che non so con precisione) e non avessero personalizzato l'interfaccia dovrebbero essere ben più in "colpa" rispetto a noi che l'abbiamo trasferito da 40 giorni.... ma alla fine... chissenefrega di quello che fanno gli altri?

La motivazione per cui l'abbiamo fatto anche su Macitynet l'ho già spiegata ampiamente. Vediamo se riusciamo ad accontentarti prima dei nostri amici.

Tra l'altro come già scritto non c'e' assolutamente nessuna volontà e/o necessità competitoria rispetto agli altri forum....

Chi scrive è in una età che e' perfettamente equidistante da giochetti infantili e fisime senili su questo tipo di argomenti e di confronti.

Cerchiamo tutti di fare del nostro meglio e rispettiamo il lavoro degli altri.

Fine.

La somiglianza di skin tra due forum non è una difficoltà né un malfunzionamento, quindi il tuo punto di vista anche se rispettabile non sarebbe stato così "in topic" come credi.

Il voler far passare questa situazione come qualcosa di recriminabile e/o da risolvere al più presto, è una presa di posizione che ai mie occhi risulta piuttosto bislacca, se fatta in buona fede.

Siccome mi sembra poco probabile che un nuovo utente parta subito con critiche di principio e attraverso argomentazioni stravaganti, sono più propenso a immaginare che l'iscrizione sia avvenuta non per il desiderio di partecipare ad una community ma per altre ragioni.

La tua conseguente richiesta di cancellare l'iscrizione mi sembra un ulteriore prova, è un comportamento tipico del "vado, colpisco e torno".

Nessuno qua ti sta mandando via, se desideri far parte di questa community sei il benvenuto.

Devi solo abituarti all'idea che nessuno verrà in casa tua a dirti che devi verniciare i mobili dell'ikea perchè sono uguali a miei.  ;)

In ogni caso... visto che la testatina blu dava tanto fastidio ora è diventata bianca :-)

Per alcuni degli altri colori  e sfondi vedremo di cambiarli un po alla volta per rendere più "personale" l'esperienza d'uso di questo forum

almeno per l'aspetto cromatico.

In ogni caso... visto che la testatina blu dava tanto fastidio ora è diventata bianca :-)

Il logo ci guadagna, ma lo abbasserei di qualche pixel.

Vorrei sapere se sia cosa gradita suggerire traduzioni o correzioni a quelle esistenti.

42 6.gif