faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Per i suggerimenti sulla traduzione direi di rimandare alla prossima settimana.

Ci sono altre cosette che devo sistemare nell'interfaccia e cosi' possiamo vedere di applicarli alla versione definitiva.

In ogni caso... visto che la testatina blu dava tanto fastidio ora è diventata bianca :-)

Per alcuni degli altri colori  e sfondi vedremo di cambiarli un po alla volta per rendere più "personale" l'esperienza d'uso di questo forum

almeno per l'aspetto cromatico.

Già meglio.

Però il logo dovrebbe avere l'ombra e/o il bordino come quello della testata:

logo_macitynet_head2.png

Poi, quando ci sarà tempo, suggerirei di alleggerire l'impatto della fascia nera in cima... oppure di quella blu sotto...

Oggi m'è venuto di cercare una discussione che fu molto frequentata e parecchio accesa in alcuni momenti: imac (late 2012): impressioni e commenti. Mi sapete indicare un modo concreto per trovarlo? Non riesco a far funzionare nemmeno uno dei link miei o di Google, e la ricerca lo definisce sconosciuto. 

Oggi m'è venuto di cercare una discussione che fu molto frequentata e parecchio accesa in alcuni momenti: imac (late 2012): impressioni e commenti. Mi sapete indicare un modo concreto per trovarlo? Non riesco a far funzionare nemmeno uno dei link miei o di Google, e la ricerca lo definisce sconosciuto. 

Purtroppo quella discussione si è persa. Non era nella sezione Forum ma nella sezione CMS e le 10-12 discussioni che c'erano nella sezione CMS non era possibile portarle nel nuovo Forum.

Il logo ora e' coerente con quello del sito. Sono cambiati entrambi! Vediamo di alleggerire pure la fascia nera e quella blu.

Ora la spaziatura mi sembra perfetta. L'ombreggiatura suggerita da macteo ci starebbe bene, ma a me il nuovo corso 'appiattente' di Apple piace poco.

Personalmente i colori delle fasce li trovo gradevoli e cambiare solo per essere diversi ora mi pare un po' superfluo. Nel caso farei semplicemente la fascia nera dello stesso blu dell'altra. Comunque de gustibus ... a me ad esempio non piace affatto il verde del bottone della ricerca e dell'evidenziazione dei numeri delle pagine ...  de gustibus.

Purtroppo quella discussione si è persa. Non era nella sezione Forum ma nella sezione CMS e le 10-12 discussioni che c'erano nella sezione CMS non era possibile portarle nel nuovo Forum.

Insistendo ho trovato un certo numero di copie cache su Google e sono risalito al link di cui non ricordavo la provenienza. Peccato per la perdita, c'era un sacco di materiale oltre a qualche improperio di troppo.

Potresti recuperare i titoli di quelle altre poche discussioni?

Se non costasse fatica mi farebbe piacere poter cercare adesso qualcosa che magari fra qualche mese non si troverà più. Grazie.

Una notizia rinfrescante nella calura estiva...

Incrociamo le dita ma sembra che finalmente siamo riusciti a sistemare i vecchi link dai messaggi interni e link esterni al forum con la sintassi corretta.

Ora anche nelle ricerche arriverete al titolo del forum giusto, più corto e senza numeretti vari in mezzo.

Non trovando occasioni per intervenire mi do alle critiche estetiche.

Proporrei questa versione invece dello sfondo bianco ... magari senza il >.

hkhz.jpg

42 6.gif

DAAD5F è ignobile, però.

D8DDE8 è di gran lunga meglio.

Toglierei anch'io il fondino bianco FFFFFF, lasciando come le altre voci di menù.

Magari inserirei un over nero come la barra superiore.

D'accordo, invece, per l'abolizione del >

DAAD5F è ignobile, però.

D8DDE8 è di gran lunga meglio.

il > e' stato abolito intanto...

Considerato che evidentemente si voleva mettere in risalto il link a Macitynet rispetto ad altro ho usato il colore che in quelle pagine contraddistingue i Link. Certo che l'effetto su fondo blu è diverso che su fondo bianco e può piacere o meno. Quel che contava era sottolineare che tutto quel bianco permanentemente in quella collocazione a mio parere stona ... come la dimenticanza di quel segno >.

42 6.gif

Orcocane, 'ncelafaccio più, levate 'sta pubblicità ignobile.

Sono giorni che faccio smorfie di disgusto, ogni volta che apro il Forum.

Capisco che la pubblicità è in gestione, che non fa parte delle scelte editoriali, ma qualcuno deve pur dirlo a questi che gestiscono gli spazi che la spazzatura la dirottassero ad altri siti...

Ci siamo sorbiti la cicciottella con foruncoli in eruzione, ci tocca a vedere infamie come pulitori di Mac e antivirus proposte come utilità, network di sconti inesistenti, potrei continuare con qualche altro esempio, non troppo frequenti per fortuna.

Insomma, un po' di controllo ci vorrebbe, se non altro già messo per contratto.

Peraltro sono sicuro che la proprietà è d'accordo.

E allora facciamolo

(chiedo scusa per la riproposizione della spazzatura, è al solo fine dell'identificazione)

[ELIMINATA: era la pubblicità 1 regola per una pancia piatta.

Con un ventre lardoso e sfatto che veniva esibito sussultante,

mi dava fastidio vederla pure per l'esempio...]

Edited by faxus