faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Bene la dimensione del logo ma viene tagliato l'angolo alto, mi viene sempre da scorrere la pagina in alto.

Continuo a non avere la finestra di risposta rapida di default, ma appare solo dopo avere cliccato sul pulsante per replicare.

È una scelta o...

Il logo e' così anche sulla pagina principale di macitynet

per la risposta rapida di default controllo...

la risposta al login ora funziona

ed ora anche la parte che conta i caratteri.

e' stata reinserita la possibilità di inserire le immagini al volo.

Altre modifiche nelle prossime ore.

Mi è successa una cosa che ritengo abbastanza grave.

Stando su questa discussione http://www.macitynet.it/forum/mac-professionale-macprof-software-hardware-e-consigli/120757-12-giga-scomparsi.html#post1377125, SENZA FARE NULLA, leggendo semplicemente la risposta di Sem e con la mano che aveva lasciato il mouse mi è cambiata la pagina e sono stato redirettato su una pagina del sito Mondadori Apple: le migliori offerte dal mondo Apple - Mondadori Direct

Brutta e fastidiosa pratica, non è da siti del livello di Macity.

Spero sia solo un errore

---

Edit, ancora prima di postare, questa risposta non ne vuol sapere di partire... vediamo...

Non va, neanche cambiando parte del testo, ora provo a copiare ed incollare su un nuovo pannello, nuovo post

(noto che si è aperto un pannello a destra di questo, blank page, con nella url http://www.macitynet.it/forum/newreply.php?do=postreply&t=120694)

Replico il post precedente.

Come visto l'incollaggio di testo, preso dallo stesso Forum, produce il risultato visto e si può vedere anche nell'immagine qui sotto.

Posted Image

Evidentemente legge il contenuto come una citazione, guardate gli allineamenti del testo nella definizione CSS dei contenuti incollati.

Inoltre mi dava anche il testo dell'hot link di ImageShack in carattere aggraziato e qualsiasi testo inserito digitando successivamente:

Per poter pubblicate le parole che state leggendo nel formato del font di default ho dovuto fare cmd+x, tornare col cursore all'ultima parola visualizzata correttamente ed incollare di seguito.

Poi ho rimessi spazi ed accapo necessari

Altro inconveniente casuale, non lo vedo ancora successo ad altri

Rispondo ad una discussione insulsa ed inutile con un post che mi potevo risparmiare (ma non è questo il punto).

La citazione racchiusa nel fumetto non riporta il font di default (se non erro è Verdana).

Non capisco come sia successo, evidenziando il testo, cosa che non appare nei font di default e nei testi incollati, non definisce il font.

In questo caso sì, dice che è Verdana, ma non è quel Verdana...

Posted Image

Posted Image

Mi è successa una cosa che ritengo abbastanza grave ...

Esattamente lo stesso che capita a me (e ho già denunciato qualche post indietro) nel tentare di comporre messaggi un po' elaborati tipo: copia incolla di più risposte, ritagli nei messaggi quotati, ecc.

Esempio di altro malfunzionamento.

Sopra il primo risultato errato (testo "unico" scomposto arbitrariamente in 2 quotati distintamente), sotto quello ricomposto "a mano" con qualche problema:

Posted Image

Altra cosa che ho osservato è che la finestra d'immissione in cui compongo i messaggi a volte non si ridimensiona se ridimensiono la finestra di Safari, e che il font risulta sempre estremamente ballerino sia per tipo che per corpo.

Per altro se si potesse definire il colore delle caselle delle tabelle la cosa mi farebbe piacere (ne vedrei un mio possibile utilizzo).

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Credo che tutto nasca dalle nuove finestre wysiwyg.

Che peraltro io (ed anche il cesellatore Sem) apprezzo molto.

C'è mancanza di definizione oppure non sono state completate tutte le voci nella tipografia del template.

In mancanza di definizioni il risultato può non corrispondere alle aspettative.

In pratica sulle finestre di risposta quel che si compone o si richiama dai link interni viene visualizzato nella logica e secondo i fogli stile del pannello.

Ma per definizione preimpostata, sarà dipendente dai CSS del template.

Il problema sorge quando si importa (copia e incolla) o si collega da fuori in un campo che a noi sembra definito, ma in realtà non lo è.

Un discorso quasi incomprensibile, ma si capisce subito se dico che incollando un testo di seguito ad un testo corrente ne assume la stessa formattazione e stile.

Se vado ad incollare su un campo vuoto, no

a parte il reindirizzamento mondadori che trovo triste, anche se è un baco, comprare regolarmente una finestra che mi chiede se voglio abbandonare il thread pur non facendo nulla, e infatti ho perso il post che stavo scrivendo. :E

EDIT: sono riuscito a recuperare il testo grazie alla nuova funzione implementata. :)

Ecco, ci devono essere i fantasmini dentro il wysiwyg...

Vi racconto (è successo prima che postasse Felix):

- sto rispondendo a http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/119650-ritorno-da-lion-snow-leopard.html#post1377145

Posted Image

Improvvisamente sulla pagina appare la finestra di dialogo che si vede nell'istantanea sopra.

Clicco rimani, poi riappare e riappare 5 volte di seguito anche se clicco su Rimani.

Poi di nuovo la pagina Mondadori, poi ritorno sulla pagina e, nonostante avessi visto bene che compariva la notifica di registrazione testo, in giallo in basso a destra, puff e sparisce tutto...