faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Allora...

Da adesso, ma ha cominciato lentamente da ieri, la notifica delle risposte sulle discussioni che seguo ha cominciato ad arrivare a ben 55 minuti dopo.

E da adesso fa anche a me come a Ponzo, se apro la discussione cui viene notificata una nuova risposta, NON mi visualizza le ultime risposte...

Per avere la discussione completa con l'ultimo inserimento, quello notificato via e mail, debbo aprire la discussione dalla pagina principale o da Nuovo Contenuto.

Che sta succedendo?

Forse la cache che s'impalla se si collega da link.

Forse persiste la cache scaduta?

Possiedo un iPad prima generazione con 64 Giga (15 Giga disponibili) e iOS 5.0.1.

Con safari Il sito macity non riesco quasi più a consultarlo, l'immagine in sottofondo mi affossa il sistema, la pagina si aggiorna in continuazione è lentissima a caricarsi e 7 volte su 10 crascia tutto, è una pena, 2/3 mesi fa non era così !!!

Secondo me la colpa è dell'immagine pubblicitaria in sottofondo, quando non c'era tutto filava molto più fluido.

Altra cosa, ma a che cavolo serve quella immagine se manco si vede !!! So che esiste solo perché il mio povero iPad impiega secoli ad aggiornare e allora si intravede perché sull'iMac manco si fa in tempo a capire cosa cavolo sia sponsorizzato!!!

È possibile economicamente eliminare questa immagine pubblicitaria visto che non si vede neanche ? O son cosī fessi a pagare uno spazio che non ha visibilitá ?

Se non fosse possibile tutto questo, cosa mi consigliate ?

PS: problemi analoghi li ho anche con i siti del corriere e della repubblica, e secondo me per lo stesso motivo

Uè, Flask, saluti.

Mica ho capito...

Quale immagine pubblicitaria? Io vedo solo un banner al centro in alto, questa

kmjy.png

Che non mi sembra un problema per nulla.

Non so dirti su iPad, ma se mi dici l'iMac che modello e che sistema operativo, forse risolviamo.

Se non è Mavericks, tanto per non perdere tempo, hai installato ClickToFlash?

Ti permetteranno, al Mac, di vedere tutti i siti impestati di pubblicità che vuoi.

Ma non so se c'è un equivalente su iPad

http://clicktoflash.com

Ciao faxus

Mi son spiegato male, il problema è sul sito si macity non sul forum, non ho trovato un 3d equivalente, prima di aprirne uno nuovo ho deciso di rischiare una tirata di orecchi postando qui.

http://www.macitynet.it/category/macity/

la pubblicità incriminata in questo momento è quella di assassin's creed... che, letteralmente, assassina il mio povero iPad

La pubblicità non mi da fastidio purché non comprometta la fruibilità dei contenuti, su iMac tutto ok... i banner e le animazioni svolazzanti per me oramai sono  come  le ditate sulle lenti degli occhiali, non ci faccio più caso e non mi danno più fastidio, non ho bisogno di programmini specifici ci ha pensato il mio cervello.

A parte gli scherzi e i paragoni immaginifici, da un po' di tempo è diventato veramente frustrante consultare macity con il mio iPad... nessun altro che ha i miei stessi problemi ?

Concordo in parte, solo che a me sembrava pesante ben prima degli ultimi mesi mentre ora, su Mac, lo trovo più spedito.

Non so se su iPad funzioni la versione per iPhone o quella per Mac ma credo di ricordare che è stato detto che la maggior parte degli accessi a Macity avvengano da iDevice e non da Mac, quindi mi sembrerebbe strano se gli amministratori non prestassero attenzione alla cosa.

Tu che iPad hai? Con che versione di iOS? iPad prima generazione e iOS 5.0.1?

Non credi che sia questo il problema fondamentale? Perché non iOS 5.1.1?

Apple non è famosa per produrre "sfracelli durevoli" al primo colpo ... vedi Air, Mini, iPhone ... e iPad non fa eccezione. È uscito nel 2010, ma l'iPhone 3GS di un anno più vecchio è stato aggiornato fine a pochi mesi fa alla versione 6.1.3 mentre il tuo s'è arenato ben prima. Mi spiace, ma in questo caso la "ferraglia" in accoppiata al software è arretrata molto più del sito di Macity.

42 6.gif

Quella pagina è pesantissima, per uno strumento non molto recente e performante...

Qui con Safari

64y6.png

Peggio ancora con Firefox

Quella pagina contiene una quantità di script di cui una quarantina relativi ad elementi estranei, di immagini, di link, una quantità di elementi spuri e vari, quasi inimmaginabili.

Ma quelli servono e tanti portali, come quelli da te citati, li hanno necessariamente.

Certo il lavoro potrebbe essere migliorabile, ma pochi lo fanno e non per pagine in continua variazione.

D'altra parte le macchine attuali ne sono capaci, e nessuno si pone il problema

s4of.png

Il riferimento a ClickToFlash non era per non vedere la pubblicità, era per non subire gli effetti di richiesta di risorse 

io ho dei problemi gravi (crash) da 2 forse 3 mesi a questa parte.

I rallentamenti che si apprezzano ogni 3 mesi circa, causati da uso smodato di risorse in costante crescita non li considero neanche... qualche cosa deve essere cambiato nel sito anzi siti, perché io di nuove app non ne ho installate da almeno un anno. I problemi sono iniziati da quando hanno iniziato a comparire quelle pubblicità che all'apertura del sito ti occupano tutto lo schermo con il banner, dove spesso per chiuderlo devi scorrere la pagina su e giù per trovare la (x) tanto son ingombranti !!!

domanda ? è roba flash per caso ?

Vedrò di installare iOS 5.1.1 il 6 ho paura che sia troppo peso per il mio iPad first generation.

Tantissimi altri siti li vedo senza problemi... direi il 95%.

faxus mi hai già risposto... è spazzatura flash

Il fatto è che crashia di brutto, e prima di farlo fa 4/5 refresh lughissimi... 4/5 volte in cui quando ha quasi finito di caricare la pagina e finalmente si riesce a leggere qualche titolo e testo (ca..o sono gli ultimi ad essere caricati) si sblaka tutto, iniziano a sfarfallare e tentennare i vari banner tuuuuuutto moooolto leeeeentamenteeeeee poi crashia :/

insomma è una cosa pietosa

MESSAGGI PRIVATI

Fortuna che di recente ne ricevo pochi, ma la quota sta per essere raggiunta.

Sono anni (dal 2005) che raccolgo ordinatamente i messaggi, scaricati in XML, messi in una cartella e conservati.

Occupano pochissimo spazio ed evito di annotare qualche dato, trovandoli sempre quando occorre.

Ora ho provato a scaricarli, ma manca un dispositivo.

Se faccio col menù contestuale "Scarica il documento collegato" su un messaggio, mi scarica sulla scrivania un documento index.php.html.

Insomma, la pagina impaginata dell'indice dell'archivio attuale, apribile con un browser, un texteditor o anche semplicemente con QuickLook.

Essendo un documento valido html, gli hyperlink sono attivi e cliccando, ovviamente, mi rinviano, con l'apertura del browser di default, alla pagina del Forum...

Tra breve dovrò cancellare i mp più vecchi.

Che succede, che me li devo copiare a mano?

Col copia incolla, magari in XML, facendo il lavoro di Peppe?

Oppure c'è qualche cosa che mi sfugge?

Ci deve stare da qualche parte un bottone per scaricare, no?

Ci sta pure la possibilità di scaricare l'indice html, non può mancare su IPBoard un XML... Almeno un txt

Non è possibile che non ci sia...

Ditemi che non è così, per favore

Li puoi "scaricare" uno alla volta, aprendoli e cliccando su Archivio Conversazioni a fondo pagina.

Ti verrà inviata una mail con oggetto "archivio messaggi privati"

In allegato a questo messaggio c'è un file html che contiene l'archivio della conversazione personale:
Titolo conversazione: XXXXXX
Conversazione Iniziata da: dic 24 2013 08:49

E allegato un file html nominato 2013-12-24 [titolo conversazione].html