faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Purtroppo questo forum presenta livelli di inagibili crescenti. ora come ora praticamente non riesco più a trovare quasi nulla di quel che cerco. Ho un elevatissimo numero di link che non funzionano (puntano a tutt'altro...) e però ho anche i titoli esatti dei thread originali. Pero nella finestra di ricerca anche inserendoli, o inserendo solo le parole essenziali e più lunghe di 3 caratteri, le relative discussioni non si raggiungono e si viene spari a caso altrove.

Quelle dal 28/06/2013 in poi funzionano (ne ho provate alcune), per le discussioni più vecchie bisogna fare una ricerca con google mettendo parte del testo e/o il titolo.

Cerco la discussione nelle mail, copio e incollo una riga nel "Cerca con google" e normalmente trovo la discussione.

Questo funziona per le discussioni a cui ho partecipato, per le altre bisogna ricordarsi cosa era stato detto e sperare. È per questo motivo che le cose interessanti le copio su Text Edit.

Non so se offtopic, ma anche l'home di Macity non scherza, praticamente su centinaia di preferiti, è il sito più pesante e difficoltoso, se apro quatto schede dall'home, come facevo di solito, di impalla letteralmente ll pc. Firefox, tutto abilitato senza adblock o flashblock.

C'è qualcosa di scritto veramente male nel codice del sito, ad esempio la lista sulla destra riassuntiva, mac iphone, ipad, si impiata su loading delle volte, e fash nella pagina di blocca spesso. Poi è inutile mettere scitte scorrevole e cose simili, non servono a migliorare l'accessibilità alle informazioni, ed appesantiscono la pagina.

Il database si e' corrotto per tutta una serie di ragioni e quindi piuttosto che fare un recupero che sarebbe stato non risolutivo  siamo passati ad una versione nuovissima del forum che non ha ancora la traduzione italiana. 

Provvederemo a fare una traduzione dei comandi base. 
La conversione al nuovo forum è tutt'ora in corso e ci vorrannno ancora tre o quattro giorni di assestamento per ripopolarlo dei vecchi post e thread. 

Il vantaggio è che il forum nuovo funziona meglio, è piu' moderno e, dalla prossima settimana dovrebbe funzionare meglio anche in versione responsive.