faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Ecco, appena postato.

Non ho fatto nulla, ho guardato che il post fosse pubblicato come mi aspettavo e andando via col mouse dalla pagina, puff... appare Mondadori..

Non sarebbe neanche male, tuttosommato è una pubblicità di servizio e farà contento Marco...

Ma il modo è fastidioso, molto scadente e poco apprezzato dai navigatori

Posted Image

Oggi va.

...

Molto bene

Mi spiace gettare acqua sul sollievo, ma attorno a mezzogiorno e mezzo ho aperto alcuni thread nei pannelli e, dopo averli letti, al ritorno nel pannello dei Nuovi Mesaggi 24 Ore ci ho trovato Mondadori :(

Escludo assolutamente di aver fatto qualche clic scomposto, quindi la cosa è avvenuta totalmente "sua sponte" :mad:

EDIT: ho risposto al post di Faxus che avevo trovato (pochi minuti prima) come ultimo del thread. Nel controllare la risposta mi sono apparsi anche gli altri post ... ho le traveggole?

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

@ Sem, Edit.

Forse è solo uno scherzo della cache del browser, o quella di Mail.app.

A volte aprendo la pagina dal link dell'avviso da sottoscrizione il forum si apre sull'ultimo link ancora disponibile sulla cache di Mail.

Credo un piccolo bug a cui sono assuefatto da molto tempo.

Se di questo si tratta

No, ricevo le notifiche solo di Aforismi e Citazioni (che conservo).

Accedo al forum esclusivamente col link alla pagina delle ultime 24 Ore, e da quella apro ogni thread.

Non era la prima volta che mi capitava di non vedere alcuni post, ma questa è la prima in cui credo abbia senso riportarlo ... caso mai servisse per settare un qualcosa. Poi magari dipende dal mio Safari, e comunque non è certo un gran danno.

Off Topic.

Posso anche immaginarlo ma come funziona esattamente la distribuzione della pubblicità nel/nei forum?

Voglio dire: Guardavo uno Schott Perfecto in un negozio on line - il 118 per i malati (ci sta pure il doppio senso) ed ora mi ritrovo il banner del negozio nel vari thread...

Cos'è, il solito biscottino?

/Off Topic

La pagina Mondadori fino a ieri si ripresenta "sua sponte" con una frequenza fastidiosa, oggi no. Speriamo sia finita.

L'avviso "Rimani sulla pagina - Lascia la pagina" invece no, persiste ... e noto che accade quando il banner superiore è occupato da Mondadori.

Il fumetto delle citazioni continua ad estendersi sul riquadro pubblicitario del primo intervento in alto.

Per chi usa la presentazione degli interventi a partire dall'ultimo la cosa è esteticamente ancor più brutta.

Quasi tutti i forum utilizzano un banner fra il primo intervento ed i successivi. Capisco che Macity si volesse distinguere, ma ora la distinzione risulta di tipo negativo.

EDIT: marcia indietro! Leggendo questa discussione, ma non credo c'entri il thread, la pagina Mondadori ha sostituito quella del forum. Ho osservato che al momento in quella pagina era presente il Banner Mondadori.

IIº EDIT: ora la finestra d'immissione delle repliche si apre a dimensioni che trovo eccessive. Forse quelle precedenti all'aggiornamento erano all'opposto troppo esigue, garantivano comunque 4 o 5 righe di testo, ma queste mi sembrano esagerate. Fosse esigenza comune: si potrebbe trovare una via di mezzo ... magari più verso il prima? Grazie.

I e II edit di Sem.

Non ha mai smesso di farlo, sia la finestra abnorme che il redirect (se di tale di tratta).

Inoltre in caso di errore, come il tap sul magic centralmente invece che a sinistra o lo swipe un dito a sinistra, sparisce il testo nonostante che la notifica gialla dica che il messaggio viene registrato.

Insistendo nel ripetere la manovra, prima pagina bianca, poi Mondadori.

Per curiosità, come viene inserito Mondadori nel tutto?

Appare casualmente e con le numerose prove che ho fatto non dà risultati ripetibili, sempre a caso.

Le visite funzionano normalmente in altre parti.

Per caso ho scoperto che la pagina del mio profilo ha raggiunto e superato le 20mila visite.

(Ma quanto siete curiosi...)

Settimio conferma che il pannello Admin le conta, quelle nei thread.

Probabilmente la corrispondenza mancata nel prospetto generale dei messaggi (segna 0 visite) e nella pagina principale del Forum, per aree e sottoforum (ne segna 1 in più del numero di risposte) è solo un link che manca.

Oppure non è impostata la spunta di caricare il dato, pur avendo lasciato in chiaro la definizione del campo

Eccolo, parte da qui.

Posted Image

Dopo averlo visto, per la prima volta dopo decine e decine, ho raggiunto la pagina Mondadori relativa a quanto detto su queste pagine volontariamente, cliccandoci sopra.

Cosa fa partire il link non voluto? Anche nelle pagine dove non è presente?

Off Topic.

Posso anche immaginarlo ma come funziona esattamente la distribuzione della pubblicità nel/nei forum?

Voglio dire: Guardavo uno Schott Perfecto in un negozio on line - il 118 per i malati (ci sta pure il doppio senso) ed ora mi ritrovo il banner del negozio nel vari thread...

Cos'è, il solito biscottino?

/Off Topic

Non dipende da noi. E' un trucco di google e dei siti collegati. Ci hanno proposto di fare una cosa del genere con un fornitore di advertising terzo ma non ci piaceva e non l'abbiamo accettata perché doveva entrare nel nostro sistema di rotazione. Quella che descrivi invece e' una cosa che fa google perchè collega attraverso dei cookie le tue ricerche con la fornitura dei suoi banner ma è indipendente dal sito che visiti... basta visitare un sito con banner adsense e ti pesca.

Per le vostre segnalazioni...

Sara' difficile rimettere le mani al forum prima del 5 dicembre. Abbiamo delle consegne sia per la grafica che per i testi prima di quella data e non so cosa potremo fare.

Magari possiamo eliminare al volo il problema del fumetto grande delle citazioni ma la vedo dura prima di quella data.

Per le gli altri problemi vediamo se riesco a trovare il modo di dedicarci una o due ore..

Beh, non si può fare tutto e subito, sempre.

Le segnalazioni restano e sappiamo che vengono lette.

E continuiamo a farle, saranno un promemoria.

Il 5 dicembre è vicino, abbiamo passato di peggio e con tempi più lunghi.

Magari l'obiettivo sarà quello di avere il Forum a posto per il 2012.

Calendario Maya permettendo...