faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Stamattina impossibile collegarsi col Forum.

Black out per ore, grosso modo dalle 9 alle 13.

Prima "impossibile collegarsi col server".

Poi:

"Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Unable to save result set in [path]/includes/class_core.php on line 414

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [path]/includes/class_core.php:5570) in [path]/includes/functions.php on line 4098

Manca ancora la finestra per replicare direttamente alla discussione senza dover cliccare su "+Replica alla discussione".

Finalmente, la testata ha più coerenza con il resto del sito, anche se avrei preferito un intervento più radicale tipo questo:

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Manca ancora la finestra per replicare direttamente alla discussione senza dover cliccare su "+Replica alla discussione".

Finalmente, la testata ha più coerenza con il resto del sito, anche se avrei preferito un intervento più radicale tipo questo:

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Ho fatto una prova.

Viene molto meglio mettere la testata col fondo trasparente, non grigio chiaro, su canale alfa.

I colori sono più brillanti, è inserito coerentemente nella skin attuale di vBulletin e non incasina con il fondino come elemento in più quell'angolo piuttosto affollato di elementi squilibrando l'header.

Il risultato è nettamente più elegante, un po' come quello da te suggerito, ma incide meglio.

E volendo si può ancora ingrandire di poco, però anche a me piace di quella dimensione

Buona l'idea del main menù senza barra, nel caso della mia proposta il colore resterebbe uguale e in mouse over potrebbe avere il cremisi del logo Macity.

Buono anche il triangolo di selezione, accentuerebbe ancor di più l'over e volendo potrebbe andare anche da solo

Se mi mandi un vettoriale o un originale con le trasparenze preparo una bozza per valutarla, oppure fai una prova rapida, te ne renderai conto subito...

(Tirandola giù dalla pagina vengono una schifezza i bordi e l'ombra del marchio...)

Mi sembra che una soluzione del genere si è potuta vedere per poche ore durante le prima manovre fatte di prova, circa una settimana fa.

Ma era troppo piccolo e c'era sempre la barra del main menù che si si sovrappone al menù di navigazione a tendina, che appesantisce non poco.

Ricordatevi di rimettere la favicon, per quella ci vuole proprio poco...

Grazie anche a Macteo che mi ha inviato qualche pezzettino fotoscioppato, dicevo più o meno una cosa così:

Posted Image

Questo a grandezza naturale, visto che il filtro del Forum ammette al massimo 640x640 px:

Posted Image

Grazie anche a Macteo che mi ha inviato qualche pezzettino fotoscioppato, dicevo più o meno una cosa così:

Posted Image

Questo a grandezza naturale, visto che il filtro del Forum ammette al massimo 640x640 px:

Posted Image

Mandami il tuo file che provo oggi qualche variante... Poi magari ne esce qualcosa implementabile nel software del forum!

Il banner, ma che non è un banner, mi si è ripresentato poco fa.

In questi giorni non ho tempo, che mi sto guadagnando (spero) il panettone.

Ma appena trovo un attimo posto la riga, se mi riesce di farla.

Invece la finestra enorme, che è solo una questione di sistemare il CSS, continua ad ignorarli ed agisce solo in base alle impostazioni standard del wysiwyg.

Qualsiasi cosa ci incolli cambia la tipografia con un font aggraziato dimensione 3

Non c'è bisogno di creare una riga, ce ne sono a iosa.

Un piccolo problema, è se editare il file host con nano o pico, i soliti problemi esistenziali di Terminale e le sue deprecabilità...

La mia competenza in merito è limitata alla pratica, farò una prova, adesso sto facendo manutenzione settimanale sui computer.

L'altro è che non trovo modo di farlo selettivamente su quella pagina.

Si può, ma solo per l'intero sito Mondadori.

Ma, visto che così è, peggio per loro

E invece non riesco.

Ho provato ad aggiungere al file host la negazione di accedere a Apple: le migliori offerte dal mondo Apple - Mondadori Direct

Con sudo nano /ecc/host ed aggiungendo negozimondadori.it, ho registrato e svuotato la cache relativa per ottenere l'immediata disponibilità.

Tutto bene non mi apre il sito negozimondadori.it, lo blocca come di dovere

Ma se vado ad immettere nelle url anche /promo/apple o /promo/apple.html, la apre tranquillamente.

Ho riprovato più volte, anche facendo esperimenti, niente di niente.

Ma P.r.a miseria, bisogna che mi rivedo il problema.

Un'idea ce l'avrei, in ricordo di una vecchia discussione con Michele Gazzaruso.

Si potrebbe fare per range di IP, ci proveremo