faxus

Per favore aggiustate questo Forum - Nuova Edizione

Recommended Posts

Immagino che tu stia facendo questo per tuo personale diletto e non per togliermi un fastidio tutto sommato sopportabile. Non fosse così ti prego di soprassedere perché l'occhiata al banner («che non è un banner» non l'ho capito) è ormai diventata un'abitudine, mentre ricaricare la pagine o fare un back è questione trascurabile.

In senso generale mi stupisce che a livello contrattuale (pubblicitario) questo tipo d'azione non sia prevista, ed opportunamente retribuita, od opportunamente rifiutabile.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Mi sono fatto una cultura in merito che potrebbe anche tornarmi utile.

Ci sono anche dei sistemi, ma non mi va di rallentare per avere implementato ed attivato webproxy o limitare la fruizione per aver disattivato javascript.

Prima di tutto conviene sempre rispondere in modalità avanzata ai post, anche in assenza di citazione.

E poi, poco fa, ho di nuovo verificato che non è l'unico fastidio e rischio di perdere i contenuti di un post.

Fastidiosissimo, non è solo la pagina Mondadori ma anche la pagina dei consumi della chiavetta Huawey di Tre a cui sono collegato con WiFi.

Sono andato a postare questa risposta e l'ho dovuta riscrivere perché la pagina Tre è intervenuta, esattamente come quella Mondadori.

È qualcosa che ti fa venire in mente di:

• Non comprare nulla da Mondadori
  • Passare da Tre ad un altro gestore

Questo funziona.

Terminale:

sudo nano /etc/hosts
accapo, inserire password, accapo

Scorri in basso col cursore

copia ed incolla:

127.0.0.1 negozimondadori.it127.0.0.1 www.negozimondadori.it127.0.0.1 negozimondadori.it127.0.0.1 www.negozimondadori.it/promo/apple.html127.0.0.1 negozimondadori.it/promo/apple.html127.0.0.1 ads.negozimondadori.it127.0.0.1 www.ads.negozimondadori.it
Così

Posted Image

digitare poi ctrl+X e Y

ACCAPO

Poi

sudo dscacheutil -flushcache
accapo

exit
accapo, cmd+q

Posted Image

Posted Image

Posted Image

...

È qualcosa che ti fa venire in mente di:

• Passare da Tre ad un altro gestore
Faxus, probabilmente non hai seguito altre discussioni sull'hardware delle chiavette Huawei.

Questa è la più recente, e forse sintetica, che ti potrà servire.

Nel thread su Lion la faccenda era sintetizzata al post 24. Però ora nella pagina indicata quel file sembra non trovarsi più (per lo meno facilmente) e quindi l'ho messo in rete io (download).

Ho risolto un analogo fastidioso problema semplicemente espellendo la chiavetta dalla scrivania (ne avevamo parlato tempo fa: il corrispondente programma di Wind che si autolancia si chiama "Mobile Partner").

Con quel file installato comunque il modem viene riconosciuto e funziona senza autorun rompiscatole.

Tu dovresti averlo già installato, visto che deriva proprio da una chiavetta di 3 inglese.

... probabilmente non hai seguito altre discussioni sull'hardware delle chiavette Huawei...

Ho sentito il bing di Mail, ti stavo rispondendo proprio su quel thread, tra poco posto lì, che qui siamo OT.

Per tornare in tema riedito il post, funziona anche a te la soluzione antibanner?

Banner sì, ma non quello che vedevi, che era una pagina, ma uno celato.

Se non funziona subito svuota la cache del browser.

Quella svuotata da Terminale è la cache DNS

(Edi di nuovo: ho corretto un'errore...)

... funziona anche a te la soluzione antibanner?

Banner sì, ma non quello che vedevi, che era una pagina, ma uno celato.

Se non funziona subito svuota la cache del browser...

Il banner che inseguo e prevengo con "ricarica pagina" è quello che hai postato anche tu:

Posted Image

Al momento non ho testato la tua soluzione perché l'ipotesi di svuotare la cache del browser, che fa scomparire tutte le icone personalizzate dei preferiti, mi atterrisce dato che funziono "ad occhio" e detesto leggere nella finestra loro dedicata che tengo "slim" al massimo possibile.

Invece la finestra d'immissione delle repliche mi pare più lunga ogni giorno che passa.

Questa in cui scrivo sarà di quasi 3000 pixel :eek:

Quel banner non mi da più fastidio.

Adesso non mi reindirizza più a niente.

Se vuoi far sparire anche quello si può.

C'è un altro sistema, è efficacissimo per tutte la pagine di tutti i siti.

Togliendo anche le finestre dei filmati , i banner a comparsa, a tempo, a espansione, a tendina e via dicendo.

Lasciando peraltro attivi javascript, cookie e Flash.

Io non lo uso perché sono curioso e ogni tanto trovo qualcosa di interessante.

(Senza vergogna ti dico che mi sono letto bene il sito di Mondadori...)

Intanto, però qui siamo OT, e non so neanche se mi va di promuovere il fatto.

Quella affontata per la pagina Mondadori ero solo perché mi faceva perdere i post scritti, mi interrompeva la lettura o altre azioni iniziate.

Cioè mi procurava dei danni.

La pubblicità in genere di tutti gli altri tipi non mi fa danni, fastidiosa o interessante che sia

Invece, per svuotare la cache dei browser pensa che periodicamente lo devi fare, tu puoi approfittare di queste rare occasioni.

Io lavorando sui siti sono praticamente costretto a farlo costantemente...

... l'ipotesi di svuotare la cache del browser, che fa scomparire tutte le icone personalizzate dei preferiti, mi atterrisce ...

Mi pare che usi Safari, no?

Beh non mi ricordo da quando, ma adesso svuotando la cache di Safari vengono conservate le favicon nei preferiti, sia nelle cartelle che nel menù