disconnessione usb dopo aggiornamento a 7.6 airport extreme

Recommended Posts

ciao a tutti, settimana scorsa ho aggiornato la mia airport extreme al 7.6 e sto notando alcuni problemi con l'hard disk collegato via usb all'ap.

ho un imac 2011 con lion, mentre all'ap ho collegato via usb un hard disk lacie 3,5 che da sempre utilizzo per i backup con time machine senza problemi.

time machine funziona, ma molto spesso non riesce a terminare/effettuare il backup perchè l'hard disk si è scollegato.

in effetti mi capita ogni volta di tornare al mac e vedere il messaggio di errore di time machine e di notare che il disco non è più montato sulla scrivania.

se vado nel finder, trovo ancora la voce airport, ma se ci clicco, mi dice "connessione fallita".

a questo punto l'unica soluzione è riavviare l'ap o scollegare e ricollegare l'hd.

se il backup è veloce me lo fa, se è corposo, l'hd fa tempo a scollegarsi e non lo porta a termine. fastidiosissimo.

e comunque tutto questo con la precedente release del firmware ap non accadeva.

è capitato ad altri?

consigli? (al momento l'unico che mi viene è il downgrade del firmware...)

allora, con 7.5.1 la disconnessione avviene, ma quando vado nel finder e clicco su airport, mi collega il disco correttamente, senza darmi errori di autenticazione.

con 7.4.2 non avviene nessuna disconnessione. direi che manterrò questa versione.

peccato, anzichè migliorare, andando avanti si peggiora...mah...

non mi sono arreso, ho riaggiornato e cercato una soluzione.

al momento il workaround sembra essere quello di modificare le impostazioni di condivisione da "consenti con password disco" a "consenti con password airport".

faccio notare che in entrambi i casi la password è la stessa, così come era la stessa con snow leopard e leopard (con tiger ancora non avevo l'ap).

sicuramente è lion che litiga con questi settaggi, perchè fino ad oggi non avevo mai toccato nulla, da anni, sull'ap, salvo gli aggiornamenti firmware...

ora sono 24 ore che i dischi sono connessi senza errori con firmware 7.6.

spero di essere stato utile a qualcuno, anche se non si direbbe, visto che sto facendo un monologo da giorni. magari in futuro servirà a qualcuno....