Sign in to follow this  
lui23

illustrator sfumature e trasparenze

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho cercato un po' in giro ma nn ho trovato la soluzione al mio problema. probabilmente nn so neppure cosa digitare esattamente nelle ricerche.

chiedo quindi aiuto a voi

io ho un logo che ho fatto, contiene delle sfumature. io vorrei renderlo in trasparenza per una copertina proprio come l'esempio che vi linko qui. come si fa???

logo iniziale http://behance.vo.llnwd.net/profiles/85780/projects/249284/857801245783994.jpg

effetto che vorrei riprodurre

http://behance.vo.llnwd.net/profiles/85780/projects/249284/857801245784100.jpg

grazie a chiunque mi voglia aiutare

Il logo che hai fatto contiene delle sfumature quindi sai già utilizzare il relativo strumento. A questo punto devi lavorare o con lo strumento sfumatura oppure con quelle delle trasparenze. Usando Illustrator dovresti già conoscere tali comandi. CI smanetti fino a che non hai ottenuto l'effetto voluto.

In genere è preferibile lavorare per sovrapposizione e livelli.

Rende un'effetto di profondità simile al 3D che lavorando una singola superficie non da.

Fondi piatti sotto e costruendo gli effetti con "fogli" sfumati sopra.

Vanno sovrapposti e lavorando sulle percentuali di trasparenza fino ad ottenere l'effetto voluto.

Avendo cura di ridurre impercettibilmente (o significativamente) la superficie si ottiene un effetto bordo o spigolo realistico (o iperrealistico).

Dal basso: sfondo o ambiente generalmente piatto, ombre sfumate e trasparenti, oggetti opachi, sfumatura e trasparenze per luci e riflessi