Sign in to follow this  
andreaf9690

Imac si è mangiato DVD di Windows 7

Recommended Posts

ebbene si,il mio imac ha fatto indigestione,trattasi del modello da 20" intel alluminio mid 2006..ma poi dico,proprio con il dvd di 7,sembra fatto apposta,nello stesso giorno in cui tra l'altro mi è arrivato l'imac nuovo da 27"…

cmq non mi dò per vinto!Niente salasso dei centri qualificati,ho gia controllato tutta la guida su ifixit.com ma rimane un dubbio,quale modello di lettore dvd mettere,ho trovato questo su ebay

SuperDrive SATA 12.7mm pour Apple Mac mini et iMac en vente sur eBay.fr (fin le 21-nov.-11 21:54:50 Paris)

ma non vorrei che il sistema non lo riconoscesse,a quanto ne sapete i mac digeriscono facilmente lettori dvd diversi da quelli montati in originale??,perchè il modello che ho attualmente(Pioneer DVR K06A) non lo trovo facilmente,se non dalla cina o stati uniti e tra costi di spedizione dogana ecc non conviene piu' di tanto..

need help,consigli apprezzatissimi

Un saluto a tutti i visitatori del forum

Andrea

ebbene si,il mio imac ha fatto indigestione,trattasi del modello da 20" intel alluminio mid 2006..ma poi dico,proprio con il dvd di 7,sembra fatto apposta,nello stesso giorno in cui tra l'altro mi è arrivato l'imac nuovo da 27"…

cmq non mi dò per vinto!Niente salasso dei centri qualificati,ho gia controllato tutta la guida su ifixit.com ma rimane un dubbio,quale modello di lettore dvd mettere,ho trovato questo su ebay

SuperDrive SATA 12.7mm pour Apple Mac mini et iMac en vente sur eBay.fr (fin le 21-nov.-11 21:54:50 Paris)

ma non vorrei che il sistema non lo riconoscesse,a quanto ne sapete i mac digeriscono facilmente lettori dvd diversi da quelli montati in originale??,perchè il modello che ho attualmente(Pioneer DVR K06A) non lo trovo facilmente,se non dalla cina o stati uniti e tra costi di spedizione dogana ecc non conviene piu' di tanto..

need help,consigli apprezzatissimi

Un saluto a tutti i visitatori del forum

Andrea

Su xlr8yourmac.com c'è una guida di compatibilità per la sostituzione di hard disk e drive ottici fatta direttamente dagli utenti...

La stragrande maggioranza dei problemi ai lettori ottici dei Mac deriva dall'essere di tipo slot-loading (FAQ come prevenire e pulire) quindi invece della sostituzione di quello interno (una volta estratto il DVD di W7) ti suggerirei di prendere in esame l'acquisto di un apparato esterno via USB che ti potrà servire anche per altro (eventuali problemi a quello del nuovo 27"). Inoltre, ti fosse sfuggito, ti segnalo un'ottima offerta di Amazone segnalata su Macity:

Blu-ray su Mac, lettore e masterizzatore portatile a 170 euro su Amazon.it

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet