Problema avvio Mac Pro...!!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti, da qualche giorno (esattamente da quando ho aggiornato al 10.6.8) ho problemi con l'avvio del mio Mac pro.

Lunedi infatti quando ho provato ad accendere il mac si inchiodava sulla schermata della mela con sotto la rotellina che gira e poi andava addirittura in kernel panic, a quel punto ho inserito il dvd di mac os e ho avviato dal dvd, ho fatto una verifica del disco con utility disco e mi dava errore di b-tree e diceva che non poteva riparare il disco, addirittura lo aveva disattivato e non riuscivo ad attivarlo, dopo qualche tentativo ho avviato S.O.S. ho fatto cancella cronologia (sempre su utility disco) e ho fatto di nuovo la verifica del disco e questa volta mi dava ok, dopo di che sono riuscito ad attivarlo di nuovo, ho fatto disco di avvio selezionando l'hard disk Mac sistema, e tutto è ripartito come nuovo, l'ho usato per 4-5 ore senza nessun problema, poi alla fine ho spento e riacceso più volte per vedere se dava ancora problemi ma era tutto ok. Ieri sono tornato e l'ho usato per altre 5-6 ore e non mi ha dato nessun problema ne all'avvio ne alla chiusura, però oggi quando sono tornato per riaccenderlo ecco che mi ridava errori tipo quelli di lunedi..ho provato a resettare la PRAM ma nulla o va in kernel panic oppure si blocca all'infinito sulla mela con la rotellina odiosa...!!!:mad:

Non sò se è l'hard disk perchè quando riesco ad avviarlo normalmente non mi da nessun problema o segno di instabilità.

secondo voi cosa può essere...?può bastare reinstallare il sistema operativo...?

Questo è il mio setup:

Mac Pro Nehalem quad 5,2

12gb ram

1tb HD (bay 1) dove c'è il sistema operativo

1,5tb HH (bay 2)

Probabilmente avrai seguito le indicazioni di Software Update, ma se ti servissero questi sono i link a tutti gli aggiornamenti per passare da 10.6.7 a 10.6.8.

Prima:

Post Date: May 17, 2011 ProKit 7.0 (Snow Leopard 10.6.6 and later)

Post Date: July 19, 2011 Migration Assistant Update for Mac OS X Snow Leopard

Aggiornamento

Post Date: July 25, 2011 Mac OS X 10.6.8 Update v.1.1

oppure

Post Date: July 25, 2011 Mac OS X 10.6.8 Update Combo v1.1

Dopo:

Post Date: July 25, 2011 Mac OS X 10.6.8 Supplemental Update

Post Date: October 12, 2011 Security Update 2011-006 (Snow Leopard)

Nel caso decidessi di provare a rifare l'update, penso sia meglio utilizzare la versione Combo. Non so però se te lo lascia fare o ti blocca con l'avviso "già installato".

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Ok grazie mille..!!!allora può essere colpa dell'update di tutti sti problemi all'avvio...?io ho sempre aggiornato con AGGIORNAMENTO SOFTWARE.

Io pensavo a questo punto di reinstallare il sistema operativo senza inizializzare, (cosi in teoria non perdo dati), potrebbe essere una soluzione o ci sono altre vie meno drastiche...?grazie ancora dell'aiuto..