file .mov --> iMovie --> dvd

Recommended Posts

è così difficile partire da un file .mov, pretendere di farci un progetto su iMovie, e poi masterizzare tutto su un dvd?

premetto, sono incapace, ma ecco i miei problemi:

- iMovie non importa file .mov (che la mia videocamera registra). non riesco a capire bene perché se li importo direttamente dalla videocamera su imovie è ok, se li salvo prima su hd e poi tento di importarli non me li fa neanche selezionare! c'è un motivo??

- adesso, visto che la maggior parte sono stati da me cancellati [ :) ] dalla videocamera, e salvati su hd, come faccio a lavorarci su imovie?? ho pensato di convertirli... ma come??

- finito il lavoro di imovie è possibile poi masterizzare il tutto con Burn?

• 2 months later...

- iMovie non importa file .mov (che la mia videocamera registra). non riesco a capire bene perché se li importo direttamente dalla videocamera su imovie è ok, se li salvo prima su hd e poi tento di importarli non me li fa neanche selezionare! c'è un motivo??

- adesso, visto che la maggior parte sono stati da me cancellati [ :) ] dalla videocamera, e salvati su hd, come faccio a lavorarci su imovie?? ho pensato di convertirli... ma come??

Stavo per postare una nuova discussione ma poi ho visto questa e siccome ho lo stesso identico problema..........:confused:

Dunque, nell'Aiuto di iMovie ho trovato - >Importare da filmati, dove si dice: "Puoi importare alcuni tipi di video direttamente in iMovie da molti dischi o dischi rigidi, incluso video da formati di documento MPEG-4 o DV e da alcuni formati di documento .mov."

Poi poco sotto nella sezione ->Per importare un video da un filmato spiega la procedura.

A me è riuscito di importare file .mov, fatti con una Canon G11, e già scaricati sul HD del mio iMac.

Unica cosa che ho notato è che una volta cliccato in Archivio>Importa>Filmati, la famigerata rotellina colorata Apple appare spesso ma alla fine si riesce a arrivare al file desiderato.

Prova se ti riesce anche a te.:)