Sign in to follow this  
SC2085

digitale terrestre o TV normale?

Recommended Posts

Salve, vorrei collegare il mio mac mini alla TV per regitrare i dei programmi. Esistono vari apparecchi per fare ciò il mio problema é che non so quale sceglire, anche perché la mia ricezione TV é un po' particolare, infatti abito a Siena che é una città totalmente cablata, qualcuno può dirmi se questo é un problema oppure no e consigliarmi un apparecchio giusto? grazie 1000!

scusate non mi sono espresso bene colpa anche del titolo che ho messo :P Volevo sapere quale apparecchio per la ricezione e registrazione della TV faceva al caso mio e se la cablatura poteva essere un problema! io ero orientato verso Miglia Evolution TV.

Il fatto é che non sapevo se la cablatura fosse una specie di digitale terrestre o semplicemente la trasmissione del segnale TV tramite fibre ottiche e avevo paura che non tutti gli apparecchi per la ricezione TV funzionassero tutto qua!

il digitale terrestre lo ricevi anche con l'antenna normale e il decoder. non so cosa offre fastweb, se ti fa ricevere i canali in chiaro e in che modo quelli a pagamento. è importante x capire che prodotto prendere, di certo eviterei un'analogico. ;)

L'analogico non finirà nel 2006.

Ricordo che siamo in Italia e alla improcrastinabile scadenza di qualche cosa fa sempre seguito una proroga e poi la proroga della proroga.

Tantopiu' che il DTT e' servito piu' che altro come scusa per salvare Rete 4 e far avere la PPV ai broadcaser non satellitari.

L'analogico scomparira' nel 2012. Se va bene...

Per quanto riguarda il tuner per la registrazione dipende sempre da come lo utilizzerai e dallo spazio che hai su disco.

Se guardi le trasmissioni di RAI e Mediaset la qualità in DTT e' discreta-buona cosi' come per MTV.

Tutti gli altri broadcaster hanno attualmente una qualità video media o medio bassa che in certi casi fa preferire la trasmissione analogica se la ricezione di quest'ultima e' buona.

Hai Gia' un ricevitore DTT normale o un Satellitare?

Prevedi di usare il tuner per molte registrazioni in differita?

Ti interessa molto l'eliminazione della pubblicità dai film?

Prevedi di registrare il film su un supporto come il DVD?

Ti interessa avere registrazioni in formato Divx?

grazie per le risposte. dunque...

vediamo di rispondere:

1) non ancora (non so ancora decidermi)

2) non moltissime ma abbastanza (ke risposta del cavolo eh :D)

3) si molto, ma posso tagliarle in un secondo momento

4) si

5) si per la maggior parte delle registrazioni