Sign in to follow this  
kikko088

dubbio ram - early 2011

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi, le ram di un macbook pro sono normalissime ram compatibili con tutti i portatili oppure hanno qualche differenza?

queste ram potrebbero andar bene su macbook pro 2011?non devo fare un'upgrade ma è pura curiosità...

Stai attento a montar Ram con frequenza maggiori di quella dichiarata. Per esperienza ti dico che il computer può funzionare per un'ora e poi fare dei freeze molto simpatici ;)

Quindi prendile esattamente per la frequenza di 1333Mhz.

A me serve quella per il 17 pollici è diversa dal 15" che RAM devo prendere...possibilmente la migliore

La ram per i portatili Apple è uguale nell'ambito della stessa serie... Nella serie attuale è DDR3 a 1333MHz.

Lo stesso modulo funziona sui 13", 15" e 17".

Ci sono diversi rivenditori di ram. Crucial è uno di quelli più affidabili (prezzi buoni e assistenza ottima).

Come mai su Crucial inserendo il mio MacBook 17 pollici 2.4 ghz mi da MacBook Pro 2.4GHz Intel Quad-Core i7 (17-inch DDR3) Late-2011

Ci sono disponibili 17-inch ddr3 e 15-inch ddr3 quale e quella giusta per il mio?

Ho visto che crucial mi da come consigliata la RAM da 16 gb due blocchi da 8 , il MacBook può montare il 16 gb o è meglio rimanere nei 8 gb consigliati dalla Apple?

La RAM da due blocchi da 4 costa 45.00 € mentre quella da 16 gb 8xblocco costa 379€

Ho trovato anche questa ram : TeamGroup TAD4096M1333HC7-S SODIMM 1333Hz DDR3 4Gb. PER MAC- MacBook Series costo 32 e rotti € ecco il link Tecno Computer Italia Srl

Che dite??? Come faccio a sapere quale e il migliore prodotto (RAM) chiaramente anche rapportato al prezzo....

Come mai su Crucial inserendo il mio MacBook 17 pollici 2.4 ghz mi da MacBook Pro 2.4GHz Intel Quad-Core i7 (17-inch DDR3) Late-2011

Ci sono disponibili 17-inch ddr3 e 15-inch ddr3 quale e quella giusta per il mio?

Ho visto che crucial mi da come consigliata la RAM da 16 gb due blocchi da 8 , il MacBook può montare il 16 gb o è meglio rimanere nei 8 gb consigliati dalla Apple?

La RAM da due blocchi da 4 costa 45.00 € mentre quella da 16 gb 8xblocco costa 379€

Premesso che la punteggiatura e l'ortografia corrette aiutano a leggere meglio i post, qual è il problema nel trovare la ram giusta sul sito Crucial?

Inserisci il modello giusto? Il risultato sarà la memoria che ti serve.

Come fai a chiedere se è quella giusta la "17-inch DDR3" o la "15-inch DDR3"? Che modello hai tu?

Il sito Crucial semplifica la scelta, anche se le memorie sono IDENTICHE...

Noi come possiamo sapere se è meglio 8 o 16 GB? Più ce ne sono meglio è... dipende da quanto puoi spendere.

Grazie per il consiglio punteggiatura.

Perdona la mia ignoranza, ma non sapevo che inch fossero i pollici anche se ci potevo arrivare, invece DDR3 per cosa sta?

Per quanto riguarda la RAM se 16 o 8, forse mi sarò espresso male, ma la mia domanda era se il MacBook pro può o meno montare la RAM da 16 gb visto che apple consiglia solo quella da 8. Cercando un po' in internet ho trovato solo rumors su un possibile implemento di quella da 16.

Grazie ciao

Scarica Mactracker e troverai indicato il massimo ammontare di RAM prevista da Apple (quella che è disponibile od economicamente sensato acquistare al momento della messa in commercio di quel dato modello) e quella "Actual", cioè quella attualmente disponibile (i prezzi per i banchi da 8GB per i modelli recenti li hai visti bene?).

Gli i5 ed i7 vedono (indirizzano) 16 GB di RAM.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Grazie per il consiglio punteggiatura.

Perdona la mia ignoranza, ma non sapevo che inch fossero i pollici anche se ci potevo arrivare, invece DDR3 per cosa sta?

Per quanto riguarda la RAM se 16 o 8, forse mi sarò espresso male, ma la mia domanda era se il MacBook pro può o meno montare la RAM da 16 gb visto che apple consiglia solo quella da 8. Cercando un po' in internet ho trovato solo rumors su un possibile implemento di quella da 16.

Grazie ciao

Perdonami, davo per scontata la conoscenza del termine "inch".

DDR è solo il tipo di RAM, sono praticamente tutte così quindi teoricamente non è un termine che ti interessa. Crucial vende RAM testata, quindi i 16 gb funzioneranno.

Mi pareva però che Apple prevedesse l'espansione fino a 16 gb sugli ultimi modelli... controllerò!