Problema con gmail su iPhone

19junior86
 Share

Recommended Posts

Ho un account con Gmail, per chi lo ha come me penso si sia accorto del nuovo metodo di sicurezza che ha apportato google, io l'ho eseguito ma ora se provo a scaricare posta dall'iPhone mi dice che il nome utente e la password non sono corretti! Anche a voi è capitato? Non so più come sistemare, priam funzionava benissimo mannaggia...

Anch'io mi trovo benissimo con gmail, veloce pratico sicuro ed efficiente... Prima ero con Virgilio che su iPhone in 3G non funzionava, e già insoddisfatto dal pessimo servizio ne ho approfittato x fare il passaggio alla mail della grande G, l'unica società insieme ad Apple di cui ho molta fiducia e che sono sicuro avranno grandi prospettive!

sicuramente hai ragione, soltanto che l'app di gmail fa abbastanza schifo per il momento! io ce l'ho anche su ipad ma non la utillizzo mai, non la disinstallo soltanto perchè non pesa nulla e forse un giorno la aggiorneranno ad una versione decente!

per il resto quando avevo hotmail dovevo sempre rileggere le stesse mail, sia su telefono che su computer che dal sito hotmail, con gmail almeno una volta che l'ho letta da una parte sparisce la notifica di messaggio non letto ovunque!

non ho capito cosa intendi per sistema di sicurezza... la posta di gmail io ce l'ho sull'iphone ma non l'ho mai scaricata, ho fatto la configurazione di mail normale e con gmail, a differenza ad esempio di hotmail, non ho dovuto configurare nulla, era tutto già bello e pronto... sicuramente non ho capito la domanda!

Questo

La mail di Google è ancora più sicura con Forward Secrecy | Trackback

Provate ad aprire gmail dal web e vedete se vi compare un messaggio in alto sottolineato in gialli. Dopo che avete fatto tutta la procedura che è descritta, vi arriva un email che vi spiega come funzionano alcune cose, fra tutte le istruzioni c'è un link che manda a una pag dove viene generata una password mi sembra di 16 caratteri che dovrai inserire nelle applicazioni google che ancora nn supportano il nuovo sistema di sicurezza (come Mail in iPhone ma anche nel Mac). Questa password va a sostituire la vostra password dell'account e dovete inserirla una volta sola, se x qualche motivo la perdete o nn ve la ricordare potete generare un altra in modo veloce e senza problemi

Questo

La mail di Google è ancora più sicura con Forward Secrecy | Trackback

Provate ad aprire gmail dal web e vedete se vi compare un messaggio in alto sottolineato in gialli. Dopo che avete fatto tutta la procedura che è descritta, vi arriva un email che vi spiega come funzionano alcune cose, fra tutte le istruzioni c'è un link che manda a una pag dove viene generata una password mi sembra di 16 caratteri che dovrai inserire nelle applicazioni google che ancora nn supportano il nuovo sistema di sicurezza (come Mail in iPhone ma anche nel Mac). Questa password va a sostituire la vostra password dell'account e dovete inserirla una volta sola, se x qualche motivo la perdete o nn ve la ricordare potete generare un altra in modo veloce e senza problemi

Ciao e grazie della risposta!

Ho provato a cercare l'opzione nel mio account google, ma non trovo questo reset della password una volta che è stato attivato il Forward Secrecy. Tu sai il percorso giusto? Grazie ancora.

ah... ignoravo completamente l'esistenza di questa procedura... comunque a sto punto credo che finchè non uscirà un aggiornamento ufficiale dell'iphone non si può far nulla. alla fine gmail è bello che compatibile con ios, quando configuri l'account c'è tanto di logo ufficiale quindi immagino che con iOS 5.1 si aggiorni e potrai risolvere questo problema...