Sign in to follow this  
s-imac

Hard disk solido, HDD per imac 27"

Recommended Posts

Ciao vorrei migliorare il mio 27" aggiungendo un HDD allo stato solido oltre quello esistente da 1 TB, così come da descrizioni fornite su specifiche di upgrade sul sito Apple.

La mia domanda consiste nel sapere se questo SSD necessiti di un adattatore; oppure è sufficiente acquistare una qualsiasi SSD e montarla nel suo alloggio predefinito.

Grazie per le dritte. :)

Aprire un iMac fa perdere la garanzia, quindi se intendi farti il lavoro da solo rifletti su questo aspetto della questione.

Qui iMac Intel 27" Teardown - iFixit trovi tutta la procedura dello smontaggio dll'iMac 27".

Forse ho informazioni vecchie, riferendosi all'iMac del 2010, ma spero ti aiutino ugualmente.

Installare un SSD in un iMac si può fare in sostituzione dell'unità ottica con uno di questi adattatori ...

Search: sata hard drives - iFixit

...oppure inserendolo nella collocazione indicata nell'immagine senza adattatori, ma con le procedure indicate in questo articolo:

27

Posted Image

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Grazie sem per l'ottima dritta sulla questione sulla perdita della garanzia che non avevo preso in considerazione, aspetto e poi miglioro in seguito. Il link è difatti riferito ai modelli predecenti al mio, ma dovendo attendere, visualizzeranno istruzioni anche per i modelli 2011.

Un saluto.:)