Sign in to follow this  
krystal0611

Problema con HARD DISK WD ELEMENTS! Recupero dati! un aiuto x favore!

Recommended Posts

ciao a tutti!

Io ho un HARD DISK esterno WD ELEMENTS che ha funzionato bene per 6/7 mesi, poi ad un certo punto lo inserisco come sempre ma non mi compare in risorse del computer;dopo varie telefonate con l'assistenza scopro che effettivamente il disco dentro è integro ma non riesce a leggerlo per via del collegamento(scusatemi ma non ricordo le parole esatte ed io non sono proprio un esperta)!

Lo porto cosi in un negozio che fa riparazioni di pc e mi dicono che per recuperare i dati (cosa per me fondamentale) ho bisogno di un hard disk identico per spostare la scheda elettronica da un hard disk a un altro e cosi salvare i dati! Solo che ora in vendita si trovano solo hard disk con una porta usb differente e (dopo che me ne ha fatti comprare 2!!) mi dice che non si puo risolvere a meno che io non ne trovo uno identico!

Ora io mi chiedo, è l'unica cosa che si puo' fare? Voi che siete sicuramente più esperti di me forse mi potete aiutare! Anche perchè non so proprio cosa fare!

Grazie e scusate se ho scritto tanto! :)

oggi anche il mio elements non appare piu' sul mio desktop. 1 tetrabites di film foto etc.

E' in garanzia ma ho letto che WD non si occupa di recupero dati e suggerisce di contattare alcune aziende per questo.

Ora pero' non so se prima contattare WD per la sostituzione del prodotto (e in quel caso suppongo perdere il mio HD) o se contattare i recupero dati....

ma sara' economicamente conveniente recuperare dei film e foto?

oggi anche il mio elements non appare piu' sul mio desktop. 1 tetrabites di film foto etc.

E' in garanzia ma ho letto che WD non si occupa di recupero dati e suggerisce di contattare alcune aziende per questo.

Ora pero' non so se prima contattare WD per la sostituzione del prodotto (e in quel caso suppongo perdere il mio HD) o se contattare i recupero dati....