Sign in to follow this  
krystal0611

Problema con HARD DISK WD ELEMENTS! Recupero dati! un aiuto x favore!

Recommended Posts

ciao a tutti!

Io ho un HARD DISK esterno WD ELEMENTS che ha funzionato bene per 6/7 mesi, poi ad un certo punto lo inserisco come sempre ma non mi compare in risorse del computer;dopo varie telefonate con l'assistenza scopro che effettivamente il disco dentro è integro ma non riesce a leggerlo per via del collegamento(scusatemi ma non ricordo le parole esatte ed io non sono proprio un esperta)!

Lo porto cosi in un negozio che fa riparazioni di pc e mi dicono che per recuperare i dati (cosa per me fondamentale) ho bisogno di un hard disk identico per spostare la scheda elettronica da un hard disk a un altro e cosi salvare i dati! Solo che ora in vendita si trovano solo hard disk con una porta usb differente e (dopo che me ne ha fatti comprare 2!!) mi dice che non si puo risolvere a meno che io non ne trovo uno identico!

Ora io mi chiedo, è l'unica cosa che si puo' fare? Voi che siete sicuramente più esperti di me forse mi potete aiutare! Anche perchè non so proprio cosa fare!

Grazie e scusate se ho scritto tanto! :)

oggi anche il mio elements non appare piu' sul mio desktop. 1 tetrabites di film foto etc.

E' in garanzia ma ho letto che WD non si occupa di recupero dati e suggerisce di contattare alcune aziende per questo.

Ora pero' non so se prima contattare WD per la sostituzione del prodotto (e in quel caso suppongo perdere il mio HD) o se contattare i recupero dati....

ma sara' economicamente conveniente recuperare dei film e foto?

oggi anche il mio elements non appare piu' sul mio desktop. 1 tetrabites di film foto etc.

E' in garanzia ma ho letto che WD non si occupa di recupero dati e suggerisce di contattare alcune aziende per questo.

Ora pero' non so se prima contattare WD per la sostituzione del prodotto (e in quel caso suppongo perdere il mio HD) o se contattare i recupero dati....

ma sara' economicamente conveniente recuperare dei film e foto?

Scusa, ipaul, ma la tua domanda mi pare priva di senso.

Film e foto, se sono documenti "privati" e tu non sei fotografo o filmaker, non hanno un valore commerciale; hanno un valore affettivo. Quanto valgono le prime foto dei miei figli e quelle delle mie vacanze o della mia laurea? niente e tantissimo. Niente, perché se le vendo non ci tiro un picco; tantissimo perché non ci sono soldi che me le possano procurare se vanno distrutte (non le trovo su iStockphoto).

A questo punto, fatti fare un preventivo per il recupero di quei dati e poi decidi se PER TE, QUELLE FOTO e QUEI FILM valgono tutti quei soldi oppure no.

entrambi gli utenti che hanno questi problemi potrebbero tentare un recupero con un apposito software come, ad esempio, Stellar Mac Recovery di Stellar Phoenix:

Mac Recovery Software, Utility & Tools - Stellar Mac Software

lo suggerisco, perchè io ho avuto ottimi risultati con questo software, sicuramente superiori a quelli ottenuti con Data Rescue...

per "economicamente conveniente" intendevo dire se i costi non fossero troppo elevati per recuperare dei semplici film e delle foto. non avendo idea dei costi di recupero me lo chiedevo. tutto qui....(c'e' gente un po' troppo pignola su questi forum ultimamente)...

per "economicamente conveniente" intendevo dire se i costi non fossero troppo elevati per recuperare dei semplici film e delle foto. non avendo idea dei costi di recupero me lo chiedevo. tutto qui....(c'e' gente un po' troppo pignola su questi forum ultimamente)...

ipaul, non vorrei esserti sembrato troppo acido, non era mia intenzione. La mia era semplicemente una riflessione sul fatto che non possiamo chiedere ad un altra persona di dirci se è "economicamente conveniente" quello che hai bisogno di fare tu; possiamo chiedere di dirci "quanto costa", poi saremo noi a decidere, secondo i nostri parametri personali ed insindacabili, se per noi è economicamente conveniente, tutto lì :)

La soluzione più sicura e più economica è un vero Backup.

Fare un backup significa avere 2 copie dello stesso file in due HD diversi e non copiarlo in uno esterno e cancellarlo in quello del Mac, un HD può guastarsi in ogni momento.

I costi di servizi per il recupero dati sono alti, i costi di programmi di recupero nel caso di dati cancellati sono di circa 100€, un secondo HD esterno costa meno di 100€ ed è molto improbabile che si guastino entrambi contemporaneamente.