Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un problema con iPhoto , ho effettuato l aggiornamento a lion tutto ok apparte iPhoto . Appena ho provato a lanciarlo dopo l aggiornamento mi diceva che dovevo aggiornarlo , effettuato l aggiornamento alla versione 11 mi dice che la libreria è danneggiata o non eseguibile. Il file della libreria pesa 40 gb secondo voi incide il peso? Che posso fare per ripristinarla ? Grazie a tutti

A priori: in ogni dove s'è scritto che Lion è meglio installarlo "pulito" invece che come aggiornamento.

Questo vale più Snow Leopard ha subito processi d'installazione e disinstallazione di programmi ed utility varie (magari a 32 bit).

http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/118925-lion-discussione-tecnica-installazione-modifiche-manutenzione-e-trucchi.html

Se tutto nasce dall'aggiornamento a Lion suppongo che tu abbia un backup di quella libreria.

Se no, la prima cosa da fare è quella. I documenti non si perdono se se ne tiene regolarmente la copia. Ovviamente il miglior modo è Time Machine.

Non mi è chiaro il processo di aggiornamento di iPhoto: avevi la versione di iLife '09, ed hai acquistato la '11, o avevi questa è l'hai aggiornata?

Nel secondo caso prova a rifare il/gli aggiornamento/i, ma scaricando quello/i che hai fatto per ultimo sul sito :

Apple - Support - Downloads (9.1 - 9.1.1 - 9.1.3 - 9.1.5 - 9.2.1)

Comunque prima di farlo cancella le preferenze dalla Libreria Utente (Finder, con alt premuto" menu Vai") -> Preferences:

com.apple.iPhoto.plist

com.apple.iPhoto.plist.lockfile

com.apple.iPhoto.LSSharedFileList.plist

com.apple.iPhoto.LSSharedFileList.plist.lockfile

ed in Libreria -> Saved Application State cancella la cartella com.apple.iPhoto.savedState

Al limite reinstalla tutto iPhoto (dall'App Store o dal DVD di iLife) ed aggiornalo sempre da quei download.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet