Sign in to follow this  
frafra

la tv mi taglia una parte del mio video-progetto creato con imove

Recommended Posts

salve,la tv mi taglia una parte del mio video-progetto masterizzato con idvd, creato con imove, ad esempio il titolo data/ora che al computer vedo a sinistra in basso e non tagliata (purtroppo nelle modifiche titoli, non si puo' spostare piu' a destra!!!) nel televisore un samsung a led versione 8) impostato come il filmato cioè 4/3 la data è parzialmente tagliata.

Di chi è la causa del tv o del programma? come posso risolvere e vedere la data per me importante?

grazie per la risposta

frafra

salve,la tv mi taglia una parte del mio video-progetto masterizzato con idvd, creato con imove, ad esempio il titolo data/ora che al computer vedo a sinistra in basso e non tagliata (purtroppo nelle modifiche titoli, non si puo' spostare piu' a destra!!!) nel televisore un samsung a led versione 8) impostato come il filmato cioè 4/3 la data è parzialmente tagliata.

Di chi è la causa del tv o del programma? come posso risolvere e vedere la data per me importante?

grazie per la risposta

frafra

Questo problema si verificava con le TV a tubo per via dell'overscanning: del leggero ingrandimento che taglia i bordi del quadro. Strano che ti succeda con un pannello LCD, comunque tutti i software di editing che conosco possono visualizzare le cornici che delimitano le aree cd. Title-safe ed Action-safe.

iMovie ed iDVD non li ho mai (si può dire?) cacati. Qualcun altro ti dirà come attivarle.