Garanzia accessori apple vincolata ai dispositivi con cui si utilizzano

elfabiano90
 Share

Recommended Posts

salve a tutti! oggi sono stato all'apple store (senza appuntamento, per una volta tanto non avevo nulla da fare allora mi sono andato a fare un giro al centro commerciale). ho chiesto informazioni ad un genius riguardo la sostituzione delle cuffiette in ear, ovviamente passavo per caso quindi non avevo scontrino e nulla ma mi ha detto che comunque non sarebbe servito perchè la garanzia degli accessori va di pari passo con quella del dispositivo con il quale si utilizza l'accessorio.

la domanda è questa: vi sembra giusto che non si possa usufruire della garanzia di un accessorio soltanto perchè il nostro dispositivo non è più in garanzia? il mio iphone 4 è stato attivato ad ottobre del 2010 quindi per la apple è fuori garanzia ma CATSO in europa la garanzia è di due anni ma a loro non gliene frega nulla visto che ti devono appioppare quel maledetto secondo anno di garanzia con l'apple care... vabbè insomma gli ho detto che ho pure un ipad 2 che è ancora in garanzia quindi avrei potuto richiedere la garanzia dell'accessorio in quanto accessorio dell'ipad ma mi ha fatto un sorrisino ebete e mi ha risposto che le cuffie si sa che le si usa con un iphone o un ipod... a parte che il tono mi è sembrato molto una presa per i fondelli, ma chi cacchio te lo dice a te che io non le usi con l'ipad? ma sei cretino? ah no già sei un genius... che cacchio serve quel maledetto buco in alto a sinistra sull'ipad? per nasconderci le sigarette? per soffiarci dentro e sapere quanto abbiamo bevuto? NO MIO CARO, serve per infilarci il jack delle cuffiette o di qualunque altro accessorio...

perdonatemi lo sfogo ma considerate anche che spessissimo quando sto sul letto mi è capitato di guardare video su youtube o film sull'ipad con gli auricolari...

visto che mi sono dilungato ripeto la domanda per la quale ho creato questa discussione: SECONDO VOI E' GIUSTO CHE SE MI COMPRO AD ESEMPIO UN ALIMENTATORE NUOVO PER UN IPHONE VECCHIO E NON FUNZIONA NON POSSO AVERE ASSISTENZA PERCHE' L'IPHONE E' VECCHIO?

la apple sta diventando paradossale...

Questo accessorio è compatibile con i seguenti prodotti:

iPhone 4S

iPhone 4

iPhone 3GS

iPod touch

4ª generazione

iPod touch

3ª generazione

iPod touch

2ª generazione

iPod classic

120GB 160GB (2009)

iPod nano

6ª generazione

iPod nano

5ª generazione (videocamera)

iPod nano

4ª generazione (video)

iPod shuffle

4ª generazione

iPod shuffle

3ª generazione

iPad

iPad 2

salve a tutti! oggi sono stato all'apple store (senza appuntamento, per una volta tanto non avevo nulla da fare allora mi sono andato a fare un giro al centro commerciale). ho chiesto informazioni ad un genius riguardo la sostituzione delle cuffiette in ear, ovviamente passavo per caso quindi non avevo scontrino e nulla ma mi ha detto che comunque non sarebbe servito perchè la garanzia degli accessori va di pari passo con quella del dispositivo con il quale si utilizza l'accessorio.

la domanda è questa: vi sembra giusto che non si possa usufruire della garanzia di un accessorio soltanto perchè il nostro dispositivo non è più in garanzia? il mio iphone 4 è stato attivato ad ottobre del 2010 quindi per la apple è fuori garanzia ma CATSO in europa la garanzia è di due anni ma a loro non gliene frega nulla visto che ti devono appioppare quel maledetto secondo anno di garanzia con l'apple care... vabbè insomma gli ho detto che ho pure un ipad 2 che è ancora in garanzia quindi avrei potuto richiedere la garanzia dell'accessorio in quanto accessorio dell'ipad ma mi ha fatto un sorrisino ebete e mi ha risposto che le cuffie si sa che le si usa con un iphone o un ipod... a parte che il tono mi è sembrato molto una presa per i fondelli, ma chi cacchio te lo dice a te che io non le usi con l'ipad? ma sei cretino? ah no già sei un genius... che cacchio serve quel maledetto buco in alto a sinistra sull'ipad? per nasconderci le sigarette? per soffiarci dentro e sapere quanto abbiamo bevuto? NO MIO CARO, serve per infilarci il jack delle cuffiette o di qualunque altro accessorio...

perdonatemi lo sfogo ma considerate anche che spessissimo quando sto sul letto mi è capitato di guardare video su youtube o film sull'ipad con gli auricolari...

visto che mi sono dilungato ripeto la domanda per la quale ho creato questa discussione: SECONDO VOI E' GIUSTO CHE SE MI COMPRO AD ESEMPIO UN ALIMENTATORE NUOVO PER UN IPHONE VECCHIO E NON FUNZIONA NON POSSO AVERE ASSISTENZA PERCHE' L'IPHONE E' VECCHIO?

la apple sta diventando paradossale...

aspetta un attimo...

le cuffie non ci sono nella confezione dell'ipad...quindi è ovvio che non ti diano la garanzia sfruttando quella dell'ipad...

che le cuffie seguano la garanzia del device con cui le hai comprate ha senso...ma solo perchè apple SA quando hai attivato iphone e quindi fa partire la garanzia di un anno sulle cuffie da quando attivi iphone...

se invece compri un paio di cuffie oggi e hai lo scontrino è sacrosanto che quelle nuove cuffie siano garantite per un anno!!! e farà fede la data dello scontrino...così come per l'alimentatore che hai usato tu come esempio...se così non fosse sarebbe davvero paradossale!!!

ma non mi stupirei conoscendo apple!

questa storia che la garanzia dura solo un anno è invece una truffa legalizzata...perchè loro dicono che il secondo anno è a carico del negoziante...ma se lo compri in un apple store di ridono in faccia con quel loro sorrisetto...se invece hai comprato altrove ti ridono altrettanto dicendo "eh ma si sa che apple ha un solo anno di garanzia" e noi ce la prendiamo nel ---- come sempre! chi è che si mette a far causa al negozio per un oggetto che vale un decimo del costo della causa...

sul fatto che sia una truffa legalizzata non ci sono dubbi, è quello che sostengo anche io. per il mio iphone non ci penso nemmeno a chiamare la apple che non me ne va in partenza di mettermi a discutere per un telefono di 14 mesi... in teoria ne avrei ancora 10 coperti da garanzia ma tanto già so come va a finire e me lo tengo stretto. per quanto riguarda gli auricolari della apple che stavano con l'iphone 4 ne ho decine (tra tutti gli ipod, iphone etc) e non li ho utilizzati quasi mai... sono come nuovi, l'unica comodità è il telecomando con il microfono, per il resto fanno cachiare... manco me li porto dietro... stanno a casa buttati li vicino alla scatola del telefono. nuovi costano 30€. io parlo degli auricolari apple in ear con telecomando e microfono che costano 80€... la cosa che mi ha fatto girare le palle dell'albero che ancora devo mettere e che probabilmente metterò il 22 sera e il 23 pomeriggio è che non contemplano gli scontrini. gliel'ho detto al genietto che posso prenotare un appuntamento e andarci munito di scontrino del negozio dove le ho comprate (che non è un apple store ma un semplice negozio di informatsica dove ho comprato un mac e l'ipad) ma mi ha detto che non li guardano proprio gli scontrini, fa fede soltanto la garanzia dell'iphone o dell'ipod. quindi sempre paradossalmente parlando se oggi 15 dicembre io vado in un negozio che non sia un apple store e mi compro un accessorio per un prodotto fuori garanzia e tra un mese esatto mi si rompe la apple non mi guarda in faccia.

inoltre sto parlando proprio di auricolari in ear con telecomando e microfono apple, non magari di auricolari bose che si vendono all'apple store ma giustamente vanno rispediti alla bose!

è una cosa che mi da veramente fastidio! cacchio è come se il gommista mi rompesse le scatole per delle gomme nuove che ho montato su una macchina fuori garanzia!

Io lascerei anche andare, ma quando si accumulano sciocchezze divento insofferente.

Qualunque cosa ti abbiano detto (uno "poco sapiente" ovviamente) ogni apparecchiatura (non fatturata ad azienda) gode legalmente di 2 anni di garanzia europea ed italiana. "Ogni apparecchiatura" cui corrisponde uno scontrino che ne comprova l'acquisto! Come venditore Apple ha già perso una causa, quindi basta far presente la cosa e non ci si provano. Il precedente è stato creato.

Per favore, porta 'sta nuvola altrove ... Posted Image e pure lo strillo continuo Posted Image.

Comunque mi fermo qui Posted Image

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

eh pare facile... che cosa dovrei fare? vado all'apple store, faccio la fila poi mi metto a fare la piazzata davanti a tutti? devo dire che chiamo la polizia se non mi cambiano l'accessorio? se non lo cambiano non lo cambiano, anzi, se gli dici che secondo te hai ragione ti rispondono "bene, dimostralo, fai pure"... e tu come lo dimostri? devi andare in causa con la apple per degli auricolari? non ne ho il tempo materiale, vincerei la causa tra qualche anno però ci avrò rimesso in tempo e salute mentale. ho soltanto creato questa discussione per raccontare un secondo episodio sgradevole che ho avuto con la apple, fine della discussione. non è che siccome già ho avuto un altro problema con l'ipad allora mi devo per forza stare zitto... e comunque è vero che siamo in europa, ho due anni di garanzia etc... ma li fanno così e sono in tanti, ti tirano in ballo apple care e negoziante dove hai comprato il prodotto... siccome non ho tempo di fare queste battaglie per delle cuffiette mi è sembrato più efficace farlo sapere in giro piuttosto che andare li a fare le file inutili e ad umiliarmi davanti a tutti. oltretutto coglierò l'occasione per acquistare degli altri auricolari di un'altra marca, probabilmente entro natale. gli auricolari in ear dovrebbero esaltare i bassi, le cuffie della apple sono le peggiori in ear che abbia mai avuto, battono giusto le cuffie apple che escono dalla confezione dell'iphone...

Io lascerei anche andare, ma quando si accumulano sciocchezze divento insofferente.

Qualunque cosa ti abbiano detto (uno "poco sapiente" ovviamente) ogni apparecchiatura (non fatturata ad azienda) gode legalmente di 2 anni di garanzia europea ed italiana. "Ogni apparecchiatura" cui corrisponde uno scontrino che ne comprova l'acquisto! Come venditore Apple ha già perso una causa, quindi basta far presente la cosa e non ci si provano. Il precedente è stato creato.

Per favore, porta 'sta nuvola altrove ... Posted Image e pure lo strillo continuo Posted Image.

Comunque mi fermo qui Posted Image

tutto il mondo sa che apple ti da un anno di garanzia e adesso salta fuori che te ne da due?

sul fatto che sia una truffa legalizzata non ci sono dubbi, è quello che sostengo anche io. per il mio iphone non ci penso nemmeno a chiamare la apple che non me ne va in partenza di mettermi a discutere per un telefono di 14 mesi... in teoria ne avrei ancora 10 coperti da garanzia ma tanto già so come va a finire e me lo tengo stretto. per quanto riguarda gli auricolari della apple che stavano con l'iphone 4 ne ho decine (tra tutti gli ipod, iphone etc) e non li ho utilizzati quasi mai... sono come nuovi, l'unica comodità è il telecomando con il microfono, per il resto fanno cachiare... manco me li porto dietro... stanno a casa buttati li vicino alla scatola del telefono. nuovi costano 30€. io parlo degli auricolari apple in ear con telecomando e microfono che costano 80€... la cosa che mi ha fatto girare le palle dell'albero che ancora devo mettere e che probabilmente metterò il 22 sera e il 23 pomeriggio è che non contemplano gli scontrini. gliel'ho detto al genietto che posso prenotare un appuntamento e andarci munito di scontrino del negozio dove le ho comprate (che non è un apple store ma un semplice negozio di informatsica dove ho comprato un mac e l'ipad) ma mi ha detto che non li guardano proprio gli scontrini, fa fede soltanto la garanzia dell'iphone o dell'ipod. quindi sempre paradossalmente parlando se oggi 15 dicembre io vado in un negozio che non sia un apple store e mi compro un accessorio per un prodotto fuori garanzia e tra un mese esatto mi si rompe la apple non mi guarda in faccia.

inoltre sto parlando proprio di auricolari in ear con telecomando e microfono apple, non magari di auricolari bose che si vendono all'apple store ma giustamente vanno rispediti alla bose!

è una cosa che mi da veramente fastidio! cacchio è come se il gommista mi rompesse le scatole per delle gomme nuove che ho montato su una macchina fuori garanzia!

io proverei a parlare con un altro geniaccio...magari cercane uno sobrio questa volta...

se davvero un accessorio comprato oggi ha la garanzia del mio iphone comprato un anno e mezzo fa (quindi non ha garanzia...) allora è la fiera dell'assurdo!

contando che allora se io compro le cuffie oggi e tra 10 anni compro un iphone le cuffie saranno ancora garantite grazie all'iphone!dai ma ti pare serio?

io proverei a parlare con un altro geniaccio...magari cercane uno sobrio questa volta...

se davvero un accessorio comprato oggi ha la garanzia del mio iphone comprato un anno e mezzo fa (quindi non ha garanzia...) allora è la fiera dell'assurdo!

contando che allora se io compro le cuffie oggi e tra 10 anni compro un iphone le cuffie saranno ancora garantite grazie all'iphone!dai ma ti pare serio?

no non mi pare serio ma fanno così... se non ci credi fai questa prova semplicissima, io ci sono rimasto di me**a però è la verità: chiama la apple, chiedi assistenza per un accessorio apple e vedi cosa ti dicono! ti chiederanno il seriale del prodotto con cui lo usi... è sbagliato fare così, non possono darti un anno di garanzia anzichè due e non dovrebbero vincolare la garanzia degli accessori con quella dei dispositivi ma la verità è che lo fanno. niente più e niente meno... sul serio, non l'ho buttata li così tanto per, fa la prova a chiamare l'assistenza!

Ma proprio non vuoi rassegnarti al fatto che se sei un pesce lesso puoi permetterti tutte queste lamentazioni, mentre con un minimo di spina dorsale ti faresti rispettare? Smettila di dar retta agli ignoranti ... e di essere il loro eco.

non voglio rassegnarmi perchè non ne ho bisogno... l'unica stupidaggine che ho fatto è stata quella di aprire una discussione perchè non ci sarebbe tecnicamente nulla da discutere.

SO che la garanzia europea è di due anni

SO di non essere un pesce lesso

SO di avere un minimo di spina dorsale

SO che volendo potrei tranquillamente far valere i miei diritti

la ragione che mi ha spinto a raccontare questa vicenda è il fatto che questa mi ha infastidito, non mi interessa più nulla degli accessori, per fortuna la mia mente è strana e va a periodi ed ora sono in fissa (grazie al cielo) con lo studio e con altri impegni, dunque di certo non andrò in causa con la apple per neanche 100€, mi trovo qui come tutti voi per dire la mia e questa volta, di nuovo purtroppo, la mia è stata la condivisione di una disavventura.

tutto qui, se volete non replicherò più a questa discussione e ciò non mi cambierà la vita, è innegabile ad ogni modo che talvolta i pesci lessi non sono tali, sono soltanto persone che sono stufi e non hanno voglia di impelagarsi in telefonate, lamentele e quant'altro...

Ma proprio non vuoi rassegnarti al fatto che se sei un pesce lesso puoi permetterti tutte queste lamentazioni, mentre con un minimo di spina dorsale ti faresti rispettare? Smettila di dar retta agli ignoranti ... e di essere il loro eco.

ma oltre a fare causa spendendo migliaia di euro per ottenere la garanzia per delle cuffiette da 80 euro cosa può fare il nostro amico per dimostrare di avere spina dorsale e per farsi valere? sono curioso...magari la tua esperienza e la tua spina dorsale così robusta possono essere d'aiuto a tutti noi smidollati!

dato che non credo che elfabiano sia l'unico in italia ad avere acquistato un accessorio apple non contestualmente al device con cui viene utilizzato,è probabile che altri si trovino con in mano un accessorio nuovo rotto e un device vecchio non più in garanzia...

vedi tutti i nuovi trackpad da usare con mac di due anni fa...se mi si rompe il tackpad e mi dicono che il mac non è più in garanzia cosa faccio?