Garanzia accessori apple vincolata ai dispositivi con cui si utilizzano

elfabiano90
 Share

Recommended Posts

ma oltre a fare causa spendendo migliaia di euro per ottenere la garanzia per delle cuffiette da 80 euro cosa può fare il nostro amico per dimostrare di avere spina dorsale e per farsi valere? sono curioso...magari la tua esperienza e la tua spina dorsale così robusta possono essere d'aiuto a tutti noi smidollati!

dato che non credo che elfabiano sia l'unico in italia ad avere acquistato un accessorio apple non contestualmente al device con cui viene utilizzato,è probabile che altri si trovino con in mano un accessorio nuovo rotto e un device vecchio non più in garanzia...

vedi tutti i nuovi trackpad da usare con mac di due anni fa...se mi si rompe il tackpad e mi dicono che il mac non è più in garanzia cosa faccio?

Non riesco a capire se ci sei (siete) o ci fai (fate).

Se acquisti sia un paio di cuffie che un trackpad avrai (come me che non mi ritengo un miracolato per questo) pure lo scontrino che si riferirà all'oggetto medesimo ed alla data d'acquisto che (incidentalmente) dall'inventario del negozio consente anche di verificare la correttezza del n. di modello e del suo seriale.

Quindi: di che caccio di situazione stai (state) farneticando?

Inoltre, stabilito il precedente, se hai ragione un'eventuale causa non ti costerà nulla ed Apple stessa non s'imbarcherà in avventure perdenti. Quindi una banale Raccomandata AR di messa in mora, di contestazione della conformità o altro (se ne trovano in rete di pre compilate d'ogni tipo), sarà sufficiente per ottenere soddisfazione.

Ovviamente qui la soddisfazione di poter rampognare all'infinito sembra invece l'unica ad interessare ...

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Se acquisti sia un paio di cuffie che un trackpad avrai (come me che non mi ritengo un miracolato per questo) pure lo scontrino che si riferirà all'oggetto medesimo ed alla data d'acquisto che (incidentalmente) dall'inventario del negozio consente anche di verificare la correttezza del n. di modello e del suo seriale.

Inoltre, stabilito il precedente, se hai ragione un'eventuale causa non ti costerà nulla ed Apple stessa non s'imbarcherà in avventure perdenti. Quindi una banale Raccomandata AR di messa in mora, di contestazione della conformità o altro (se ne trovano in rete di pre compilate d'ogni tipo), sarà sufficiente per ottenere soddisfazione.

Ovviamente qui la soddisfazione di poter rampognare all'infinito sembra invece l'unica ad interessare ...

per quanto mi riguarda io non ci faccio, sarà che ci sono proprio... a me non interessa proprio per niente "rampognare" all'infinito...

non è per niente vero che è gratis intraprendere un'azione legale, inoltre non è la cosa più pratica dal momento in cui ho milioni di impegni e di cose più importanti a cui pensare.

sullo scontrino che ho non c'è scritto il nome dell'articolo inoltre (questa cosa non la dico io, la dice la apple) loro forniscono assistenza sugli accessori comprati in apple store (fisici ed online) per il resto non gliene frega un cacchio dello scontrino. vogliono il seriale di un iphone o di un ipod in garanzia.

continua pure a dire che sono (siamo) pazzi, siamo stupidi etc ma le cose non cambiano... guarda se vuoi dammi un nominativo ed un indirizzo, te le mando e ci provi te a fartele cambiare, se te le cambiano senza andare in causa dammi pure dell'imbecille che mi sto zitto... tanto per natale me le rifaccio nuove e amen... probabilmente bose...

... ho chiesto informazioni ad un genius riguardo la sostituzione delle cuffiette in ear, ovviamente passavo per caso quindi non avevo scontrino e nulla ma mi ha detto che comunque non sarebbe servito perchè la garanzia degli accessori va di pari passo con quella del dispositivo con il quale si utilizza l'accessorio...

Rileggiti per quel che scrivi.

Se tu hai acquistato un ricambio di cuffiette per iPhone devi avere lo scontrino. Io non ho mai visto scontrini "vaghi" da un rivenditore di prodotti Apple (manco so se esistono gli auricolari di ricambio!) ...fatturano persino le canzoni da 0.99 € e le App da 0,75 € precisando qualsiasi cosa!

Comincio a pensare d'essermi imbarcato con un Posted Image

:confused:

se lui dice che GLI HANNO DETTO ALL'APPLE STORE che vale la garanzia dell'iphone e non quella delle cuffie o ha fumato pesante o è così...io sto a quanto dice lui...

ovvio che la logica dica che vale lo scontrino...cosa che ho già detto qualche post prima ma lui dice che non è così...

Rileggiti per quel che scrivi.

Se tu hai acquistato un ricambio di cuffiette per iPhone devi avere lo scontrino. Io non ho mai visto scontrini "vaghi" da un rivenditore di prodotti Apple (manco so se esistono gli auricolari di ricambio!) ...fatturano persino le canzoni da 0.99 € e le App da 0,75 € precisando qualsiasi cosa!

Comincio a pensare d'essermi imbarcato con un Posted Image

:confused:

per cortesia se devi offendere dacci dentro ma evitiamo sti pupazzetti e ste emoticon che non si capisce che c'entra il drago di puzzle bubble...

ad ogni modo le cuffie si vendono, quelle che tu chiami di ricambio ESISTONO e costano 29€ e non sono quelle che dico io, quelle da 29€ ce le abbiamo tutti e come qualunque cosa si vendono anche sfuse, eccole:

Auricolari Apple con telecomando e microfono - Apple Store (Italia)

per quanto riguarda il tuo invito a rileggere quanto ho scritto beh l'ho fatto e non ho trovato altro che quanto ho sempre sostenuto, ovvero che mi hanno detto che non se ne fanno nulla dello scontrino in quanto la garanzia è intesa come accessorio di un determinato prodotto di cui ha valenza la data di acquisto.

è appunto per questo che ho creato la discussione.

per quanto riguarda lo scontrino è vero che quello dell'apple store è enorme e riporta perfettamente tutti i dati ma ti ricordo che gli accessori apple si vendono ovunque, mediaworld, euronics, unieuro, eldo, trony etc... anche nei semplici negozi di informatica come ad esempio quello dove ho comprato il mio imac...

sugli scontrini dei commercianti normali (non gli apple store) spessissimo trovi sigle stupide come art.x piuttosto che accessori o semplicemente il totale... non tutti hanno registratori di cassa come quelli della apple, specialmente se non ti passano il prodotto con il lettore di codici a barre battono in cassa l'importo e stampano uno scontrino poi sul fatto che sia realmente del prodotto che hai acquistato fa fede la propria onestà...

inoltre prova a fare così

https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

cliccaci sopra e prova a richiedere assistenza su un tuo accessorio apple ancora in garanzia oppure, se non ce l'hai, fai ugualmente la procedura facendo finta che ne hai uno. ovviamente non mettere il numero di serie di un dispositivo in garanzia altrimenti è chiaro che la procedura andrà a buon fine, mettici il seriale di un iphone NON in garanzia (è per questo che ho aperto la discussione, appunto perchè il mio seriale è di un iphone non più in garanzia, altrimenti avrei già risolto in partenza!)

lo scontrino sul sito non lo chiedono proprio, esattamente come accade all'apple store fisico... figurati quelli della apple snobboni come sono se si mettono a dare peso agli scontrini dei rivenditori autorizzati di città con meno di 100.000 abitanti...

poi prova a chiamare l'199 se te ne va di impoverirti un po... io qua a roma c'ho alice adsl ma non ho telefoni fissi, ho solo un router, e da cellulare (ho 3 come gestore) ho speso talmente tanto a chiamare la apple per altri problemi che ho avuto recentemente che mia madre quando riceverà la fattura dell'ultimo bimestre credo che andrà a fare la pratica per richiedere il porto d'armi...

ho cercato su tutto il sito e l'unico auricolare che vedo elencato tra i prodotti per i quali è possibile richiedere assistenza A PARTE è questo

Apple - Support - Bluetooth Headset

l'auricolare bluetooth per il mitico iphone 2G (che avevo diversi anni fa), ma quell'auricolare superava i 100€...