ProblemaAssistente Boot Camp

Recommended Posts

Mi e arrivato ieri il mio MacMini (mid2011) e già ho un problema. Provando a installare Win7 ho lanciato l'assistente Boot Camp ma appena clicco sull'icona in utility mi dice:

Assistente Boot Camp non può essere utilizzato

Devi aggiornare il firmware Boot ROM del computer prima di utilizzare questo assistente.

Premetto che ho fatto già ogni tipo di aggiornamento e quindi non capisco se e un bug del programma oppure devo fare l'aggiornamento manuale.

Vi prego aiutatemi

Se ti è appena arrivato il Mac, non sai che hai 90 giorni di assistenza Posted Imagegratuita?

Poiché il firmware Boot ROM non è una qualsiasi sciocchezza, leggi tutti gli opuscoli che c'erano nella scatola e segui le istruzioni prima di farti prenderà dall'ansia.

Poi, in linea di massima, in ogni finestra del sito  in alto a destra si può inserire il testo per una ricerca, "firmware Boot ROM" nel tuo caso.

Comunque anche se il tuo primo interesse è far fare il PC ad un Mac, e nemmeno ti sei presentato, ...

Ciao, e benvenuto :)

Un benvenuto che ti do anche con questo video (da guardare assolutamente a pieno schermo) che forse non conosci se il tuo acquisto è recente ed hai usato solo Lion. Da questa versione di OSX quel "benvenuto" è stato "soppresso" (requiem)

Ti regalo il mio pacchettino di link utili, anche se ho scoperto che Apple con Lion ha fatto un lavoro decisamente più ampio del mio:

Prima di :confused: o di :mad: usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App oppure per Altro in Lion... fidati ;)

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Ho chiamato e grazie all'assistenza Apple ho risolto. Mi hanno fatto fare un reset della PRAM e VRAM dopodiché tutto e andato a posto e l'assistente boot camp e partito.

Il reset si fa:

Da computer spento si devono tenere premuti insieme i tasti CMD ALT R P

A quel punto (con la lingua ^^), si accende il Mac e dopo due o tre volte che si sente il suono di avvio il Mac si avvia.

Et voilá che il reset e stato fatto.

Spero di essere stato chiaro e di essere d'aiuto ad altri.

Ho chiamato e grazie all'assistenza Apple ho risolto. Mi hanno fatto fare un reset della PRAM e VRAM dopodiché tutto e andato a posto e l'assistente boot camp e partito.

Il reset si fa:

Da computer spento si devono tenere premuti insieme i tasti CMD ALT R P

A quel punto (con la lingua ^^), si accende il Mac e dopo due o tre volte che si sente il suono di avvio il Mac si avvia.

Et voilá che il reset e stato fatto.

Spero di essere stato chiaro e di essere d'aiuto ad altri.

Stralol!!!

non per aver rammentato a tutti gli utenti Mac che tasti premere per resettare la PRAM, ma per quel "con la lingua" che mi ha fatto ridere di gusto

Grazie