Sign in to follow this  
Biasion

Consiglio Acquisto PowerBook G4

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Macbook pro e vorrei fare un regalo alla mia ragazza, per introdurla nel mondo Mac ... chiaramente voglio iniziare spendendo poco.ho trovato un vecchio PowerBook aluminium da 12" con installato leopard (dovrebbe essere del 2006)..

La mia ragazza non ha grosse pretese, lo utilizzerebbe x navigare, qualche giochino stupido di facebook, youtube e qualche film ... secondo voi, questo notebook, è ancora in grado di fare queste cose ( se pur basilari) in scioltezza? oppure è troppo datato?

appena ho le specifiche di sistema le posto

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!!

Credo che un Powerbook G4 possa essere ancora utile per persone che utilizzano editor di testo e applicazioni che non richiedono un alto utilizzo del processore. Per quanto riguarda youtube e il web non saprei aiutarti dal momento che i software per PowerPc non vengono aggiornati da tempo immemore e quindi forse non riuscirai più a visualizzare qualche sito e forse ad utilizzare applicazioni online. Inoltre considera che un computer non si rallenta per via degli anni bensì per il progresso del software e della maggiore richiesta di computazione richiesta dai programmi di oggi.

Attendi qualcuno del forum che dovrebbe avere qualche PowerPc ancora funzionante in casa e ti dirà il software installabile e cosa ci puoi fare.

Dipende anche dal prezzo.

Guarda che cosa puoi comprare con la stessa cifra e valuta.

Se te lo "tirano dietro" ok, se con poco di più prendi un core i3 con win, avrai sicuramente una macchina più performante.

specifiche mac Apple PowerBook G4 Specs (All PowerBook G4 Technical Specs) @ EveryMac.com

valore usato

Il valore Mac2Sell del Mac di seconda mano

Posted Image

Se la vostra macchina è uno

PowerBook 12" G4 1,50 GHz 512 / 60 GB / Superdrive

Il suo Valore Mac2Sell di :

150 € IVA incl

Il prezzo è in linea, perchè lo pagherei 150 Euro ... anche se spenderei tutto sommato poco, devo dire che sono combattuto ... Aspetto testimonianze più dettagliate di possessori PPc G4