Sign in to follow this  
bar811

Files sulla scrivania che non ne vogliono sapere di spostarsi

Recommended Posts

Sembrerà una domanda sciocca ma vi assicuro che io non riesco a venire a capo di questo problema: come si spostano i file dalla scrivania ad un altro posto?

A causa del trasloco di file da una casa (vedi hard disk esterno) vecchia e malandata ad una nuova di zecca, ho dovuto spostare temporaneamente tutti gli inquilini sulla scrivania.

Tra questi file c'erano dei .doc, ma anche delle foto, che ora vengono visualizzati in "Tutti i miei documenti" e credo che sia proprio per questo che non riesco a portarli nell'hard disk.

Il messaggio che viene visualizzato è il seguente: "impossibile modificare uno o più elementi in "..." perché sono in uno" e le possibili scelte sono "ignora", "interrompi" oppure "continua".

Che devo fare? :confused:

P.s.: Non so se può esservi utile ma le icone dei file appaiono leggermente trasparenti!

Ma tu sei sempre così acido?

Grazie ma aspetterò di iniziare una discussione migliore con qualcun altro più gentile piuttosto che iniziare questa. Sai, mica tutti sono bravi come te con il mac, eh!

Buonasera.

perché pensi che si debba obbligatoriamente iniziare una discussioni quando la stessa si ė esaurita. Quello che ti ho detto e' la soluzione. Trasferisci i file da un hd all' altro... che senso ha copiarli sul desktop?

Perché il macbook pro ha due entrate usb e uno dei due HD aveva un cavo con due uscite. Era domenica, una presa multipla di usb scusami, ma non l'ho trovata, e ho dovuto fare questo procedimento. L'HD vecchio s'è fuso.

Zsammy grazie per la risposta... ho aperto "assistenza migrazione" ma il problema è che il backup di questo HD rotto sta solo sulla scrivania! Invece l'A.M. serve solo da un altro pc/mac/hd, o sbaglio?

Mi sfugge il problema.

Se le tue icone delle copie non sono a piena densità, ma appaiono eteree, significa che quelle copie non sono state completate, quindi in sostanza che non hai le copie. Probabilmente il disco s'è rotto nel corso della duplicazione. Ne deriva ovviamente che non ne puoi fare nulla, tantomeno copiarle altrove.

È probabile che all'interno della cartella (suppongo) alcuni documenti siano stati copiati ed altri no (il messaggio che riporti sembra indicare questo). Quindi, se ci tieni a salvare il salvabile, prova uno per uno a vedere quelli che esistono e scarta quelli corrotti. Potresti anche scegliere "continua", ma probabilmente ti si ripresenterebbe l'avvertimento per ogni singolo file danneggiato, e potrebbero essere tanti.

In generale:

un modo di copiare i file è anche da menu contestuale (tasto alternativo del mouse) con: Copia "nome file"

Quindi con Incolla elemento nella collocazione di destinazione se ne crea un duplicato.

Sul medesimo disco si può anche trasferire il documento dalla collocazione in cui è stato inizialmente copiato.

Su utilizza: Sposta elemento qui che compare al posto di Incolla elemento premendo alt (⌥).

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

È un problema di privilegi.

Usa BatchMod per rettificarli.

Oppure usa Terminale:

mv nomedelfile destinazione

Se dichiara problemi usa il sudo, sempre che come dice Sem i file siano integri

Posted Image

Ieri stavo scaricando delle immagini sulla scrivania del mio MAC tramite una ricerca su google, ho notato che sulla scrivania c'era un file con questo nome (396385_109637719155457_100003276879892_42177_1309443650_n.jpg.crdownload) che non posso spostare nel cestino.

Appena ci provo mi appare una finestra con scritto

( L'elemento “396385_109637719155457_100003276879892_42177_1309443650_n.jpg.crdownload†non può essere spostato nel Cestino perché non può essere eliminato ).

Che file è e come posso eliminarlo.

Grazie anticipatamente.

Ste

che intendi con "se fuso"?

non si riesce più a leggerlo in nessun modo?

probabilmente è vero il fatto che non è stato completato il download...

e se provi con data rescue o software simili?

L'HD non si accende più proprio :P ma pensavo che avesse delle parti corrotte, infatti quando nel backup ho spostato le foto capitava che un intero gruppo di foto non potesse essere spostato.

Comunque, leggendo il post di Sem mi sono rassegnata: a malincuore ho eliminato i file corrotti...

Grazie alla maggior parte di voi per tutti i consigli e le attenzioni. Purtroppo non c'era proprio niente da fare (sicuramente non ha aiutato il fatto che io sia totalmente incapace e che forse mi sarei dovuta accorgere prima di questi file corrotti prima di pulire l'HD prima che si rompesse)