Sign in to follow this  
giulietta

aiuto wifi impazzitooooo!

Recommended Posts

ciao nuovi amici!

ho un grandissimo problema, ho un MacBook, un ipad 1, un'apple tv ed un iphone 4 connessi al wifi di casa ma qualche volta si disconnettano dal wifi senza apparente motivo. e mi appare una scritta strana: “Un altro dispositivo sul network sta utilizzando il tuo indirizzo IP del computer. Prova a collegarti nuovamente più tardi. Se continui ad avere problemi, modifica l'indirizzo IP di questo computer o l'indirizzo IP dell'altro dispositivo. Contatta l'amministratore del network se hai bisogno di ulteriori informazioni.â€

mi hanno detto che si può modificare manualmente l'indirizzo ip del computer ma non ci sono riuscita!

Gli stessi problemi, poi, si verificano qualche volta anche con l'iphone e l'apple tv ma di solito con il mac.

come posso fare! vi prego aiutatemi!

bacini, Giulietta

ciao nuovi amici!

ho un grandissimo problema, ho un MacBook, un ipad 1, un'apple tv ed un iphone 4 connessi al wifi di casa ma qualche volta si disconnettano dal wifi senza apparente motivo. e mi appare una scritta strana: “Un altro dispositivo sul network sta utilizzando il tuo indirizzo IP del computer. Prova a collegarti nuovamente più tardi. Se continui ad avere problemi, modifica l'indirizzo IP di questo computer o l'indirizzo IP dell'altro dispositivo. Contatta l'amministratore del network se hai bisogno di ulteriori informazioni.â€

mi hanno detto che si può modificare manualmente l'indirizzo ip del computer ma non ci sono riuscita!

Gli stessi problemi, poi, si verificano qualche volta anche con l'iphone e l'apple tv ma di solito con il mac.

come posso fare! vi prego aiutatemi!

bacini, Giulietta

Non fare nulla.

E neanche devi cambiare l'indirizzo IP del Mac.

Riprova e connettiti, basta.

Se non lo fa molte volte al giorno rientra nella normalità e non c'è nulla da temere.

Benvenuta... ehm... saluti anche a te...

Non fare nulla.

E neanche devi cambiare l'indirizzo IP del Mac.

Riprova e connettiti, basta.

Se non lo fa molte volte al giorno rientra nella normalità e non c'è nulla da temere.

Benvenuta... ehm... saluti anche a te...

grazie faxus!

il problema è che qualche volta lo fa più volte al giorno, e altre volte si 'stacca' l'iphone, o l'ipad... il bello è che quando avevo il pc (che non rimpiango affatto, se non per questo problema!) il wifi non mi ha mai dato noia!

possibile che non ci sia una soluzione un po' piu definitiva?

grazie comunque a faxus ;) e a tutti gli altri!

giulietta

... qualche volta lo fa più volte al giorno, e altre volte si 'stacca' l'iphone, o l'ipad... il bello è che quando avevo il pc (che non rimpiango affatto, se non per questo problema!) il wifi non mi ha mai dato noia!

possibile che non ci sia una soluzione un po' piu definitiva?...

Il pc con su Windows è di bocca buona, si accontenta anche di bocconi meno raffinati di quelli che pretende OSX sulla macchina...

Puoi provare a spostare in una cartella sulla scrivania (che in seguito se risolvi oppure non hai creato problemi per qualche errore, potrai cestinare).

Sono questi i file interessati, quelli che trovi tra quelli elencati, potresti non averne qualcuno, ma sposta tutti quelli che trovi:

• /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.airport.preferences.plist
  • /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist
  • /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.nat.plist
  • /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist
  • /Library/Preferences/SystemConfiguration/CaptiveNetworkSupport/Settings.plist

Non devi avere paura di creare danni, sono tutti file che si ricreano con impostazioni di default o desunti da altri documenti.

Ti ricordo che i percorsi che iniziano per "/" stanno ad indicare che sono nel volume principale, non nella home (casetta) dell'utente.

Quindi devi aprire il tuo Giulietta HD e cercare nella Libreria (NON Sistema/Libreria), dentro la cartella Preferences.

Per iPhone ed iPad non saprei

Il pc con su Windows è di bocca buona, si accontenta anche di bocconi meno raffinati di quelli che pretende OSX sulla macchina...

Puoi provare a spostare in una cartella sulla scrivania (che in seguito se risolvi oppure non hai creato problemi per qualche errore, potrai cestinare).

Sono questi i file interessati, quelli che trovi tra quelli elencati, potresti non averne qualcuno, ma sposta tutti quelli che trovi:

• /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.airport.preferences.plist
  • /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist
  • /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.nat.plist
  • /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist
  • /Library/Preferences/SystemConfiguration/CaptiveNetworkSupport/Settings.plist

Non devi avere paura di creare danni, sono tutti file che si ricreano con impostazioni di default o desunti da altri documenti.

Ti ricordo che i percorsi che iniziano per "/" stanno ad indicare che sono nel volume principale, non nella home (casetta) dell'utente.

Quindi devi aprire il tuo Giulietta HD e cercare nella Libreria (NON Sistema/Libreria), dentro la cartella Preferences.

Per iPhone ed iPad non saprei

grazie faxus-..... io ci ho provato, e mi pare di non avere fatto pasticci.... ma continuo a ricevere lo stesso messaggio!!!!

aiutttttoooooooooooo!

io dico, è possibile che il sistema operativo più avanzato del mondo (così mi hanno detto) si fermi di fronte a un banale problema di wifi???:(:confused::mad:

io dico, è possibile che il sistema operativo più avanzato del mondo (così mi hanno detto) si fermi di fronte a un banale problema di wifi???:(:confused::mad:

Chi ti ha detto ciò può anche sbagliare, ovvero a volte l'errore lo commette l'uomo e non la macchina. Veniamo al dunque sei sicura che il tuo sistema WIFI sia protetto? Potrebbe succedere che altri utenti(vicini di casa)approfittino della tua rete e si connettano questo potrebbe provocare la disconnessione dalla rete da parte dei tuoi apparati.

Io ho come te iPhone, IPad2, IMac, MacBook Pro e tutti rilevano le reti dei mie vicini non protette, lo fanno con grande facilità e se volessi potrei smettere di utilizzare la mia.

ciao giulietta.

ho avuto il tuo stesso identico problema. Il fatto è legato che la rete WIFI di Apple accetta fino a cinque connessioni, tu ne hai quattro e se per caso qualche altro computer nella tua zona, cercando una connessione wi-fi, tenta di connettersi, tu vieni mandata fuori.

io ho risolto in questa maniera. ho comprato un trasmettitore wi-fi. alla sua uscita gli ho collegato il timecapsule che ha creato la rete wi-fi apple automaticamente, "senza limitazione di utenti". Infatti, mettendo un modem in uscita dalla linea Fast Web (nel mio caso) e collegando il Time Capsule al mio modem, tolgo la limitazione di cinque utenti.

oggi alla rete wi-fi ho collegato:

- 2 iPhone

- Time Capsule

- Pc

- iPad

- Apple TV

- saltuariamente, computer di amici

- sono in procinto di comprare un MiniMac che ovviamente collegherò

non ho più nessun problema

buon anno

ciao giulietta.

ho avuto il tuo stesso identico problema. Il fatto è legato che la rete WIFI di Apple accetta fino a cinque connessioni, tu ne hai quattro e se per caso qualche altro computer nella tua zona, cercando una connessione wi-fi, tenta di connettersi, tu vieni mandata fuori.

io ho risolto in questa maniera. ho comprato un trasmettitore wi-fi. alla sua uscita gli ho collegato il timecapsule che ha creato la rete wi-fi apple automaticamente, "senza limitazione di utenti". Infatti, mettendo un modem in uscita dalla linea Fast Web (nel mio caso) e collegando il Time Capsule al mio modem, tolgo la limitazione di cinque utenti.

oggi alla rete wi-fi ho collegato:

- 2 iPhone

- Time Capsule

- Pc

- iPad

- Apple TV

- saltuariamente, computer di amici

- sono in procinto di comprare un MiniMac che ovviamente collegherò

non ho più nessun problema

buon anno

ummamma! aspetta!

cosè un trasmettitore wifi? io ho la scatoletta di fastweb attaccata al muro, alla quale arriva la fibra ottica, e da li parte il segnale wifi. il trasmettitore wifi lo devo attaccare alla scatoletta fastweb??? e timecapsule? è un prodotto mac, vero? ma lo devo comprare a parte?

scusate se faccio domande ingenue, ma non capisco nulla!!!!

grazie grazie!

Chi ti ha detto ciò può anche sbagliare, ovvero a volte l'errore lo commette l'uomo e non la macchina. Veniamo al dunque sei sicura che il tuo sistema WIFI sia protetto? Potrebbe succedere che altri utenti(vicini di casa)approfittino della tua rete e si connettano questo potrebbe provocare la disconnessione dalla rete da parte dei tuoi apparati.

Io ho come te iPhone, IPad2, IMac, MacBook Pro e tutti rilevano le reti dei mie vicini non protette, lo fanno con grande facilità e se volessi potrei smettere di utilizzare la mia.

credo che sia pèrotetto, nel senso che serve la passowrd per accedere....

Ciao, l'HAG di fastweb per utenze domestiche fornisce 3 indirizzi IP, quindi puoi connettere fino a tre dispositivi alla volta, i primi tre che si connettono prendono un indirizzo, il quarto cerca di prendere uno di quelli in uso.

La soluzione è :

1 connettere soltanto 3 dispositivi

2 acquistare un router con porta wan ( senza modem interno ) e wifi

Colleghi l'HAG alla porta wan, poi configuri il router come server DHCP.

Sembra complicato ma è più facile a dirsi che a farsi, in commercio ormai esistono router che si autoconfigurano.

Magari al tuo rivenditore fai presente che ti serve compatibile con l'HAG di fastweb.