Sign in to follow this  
giulietta

aiuto wifi impazzitooooo!

Recommended Posts

credo che sia pèrotetto, nel senso che serve la passowrd per accedere....

che tipo di cifratura utilizzi?

WEP o WPA2?

se utilizzi la prima, sappi che può essere craccata abbastanza facilmente.

Ciao, l'HAG di fastweb per utenze domestiche fornisce 3 indirizzi IP, quindi puoi connettere fino a tre dispositivi alla volta, i primi tre che si connettono prendono un indirizzo, il quarto cerca di prendere uno di quelli in uso.

La soluzione è :

1 connettere soltanto 3 dispositivi

2 acquistare un router con porta wan ( senza modem interno ) e wifi

Colleghi l'HAG alla porta wan, poi configuri il router come server DHCP.

Sembra complicato ma è più facile a dirsi che a farsi, in commercio ormai esistono router che si autoconfigurano.

Magari al tuo rivenditore fai presente che ti serve compatibile con l'HAG di fastweb.

hai spiegato molto più chiaramente di me come risolvere il problema.

tieni presente che una volta installato il router non avrai più limiti di connessioni wi-fi, quindi ci attacchi quello che vuoi.

Time Capsule è:

- Hard disc wi-fi

- router wi-fi

(per la gioia della mia consorte che non ha più fili per casa)

Ciao, l'HAG di fastweb per utenze domestiche fornisce 3 indirizzi IP, quindi puoi connettere fino a tre dispositivi alla volta, i primi tre che si connettono prendono un indirizzo, il quarto cerca di prendere uno di quelli in uso.

La soluzione è :

Sembra complicato ma è più facile a dirsi che a farsi, in commercio ormai esistono router che si autoconfigurano.

Magari al tuo rivenditore fai presente che ti serve compatibile con l'HAG di fastweb.

Per rendere la vita più semplice sia a te che al tuo rivenditore digli che ti serve un "router broadband" o anche detto "hub wifi"...per esperienza personale se gli dici che ti serve un router con porta wan lo mandi nel panico oppure te ne da uno con modem normale!

Per rendere la vita più semplice sia a te che al tuo rivenditore digli che ti serve un "router broadband" o anche detto "hub wifi"...per esperienza personale se gli dici che ti serve un router con porta wan lo mandi nel panico oppure te ne da uno con modem normale!

grazie mille! ci proverò!:P

La soluzione è :

questa mi sembra una spiegazione logica ! grazie mille!

ps sai quanto costerà questo router, più o meno?

questa mi sembra una spiegazione logica ! grazie mille!

ps sai quanto costerà questo router, più o meno?

Dipende dalla marca e dalle caratteristiche. Si va dai 20 euro di un cinese economico agli oltre 200 euro di uno Zyxel buono...Onestamente ogni tanto vado a fare qualche assistenza reti per conto di un amico che ha un negozio di informatica ed ha venduto parecchi Tenda W311R...li vende a 23 euro e funzionano benissimo! Inoltre hanno dei firmware fatti veramente bene e completi, in pratica ci puoi settare veramente di tutto, su alcune cose l'ho trovato addirittura più completo del mio zyxel soprattutto nella gestione degli indirizzi mac e registri. Su ebay se non sbaglio si trovano anche a meno di 20 euro.

Dipende dalla marca e dalle caratteristiche. Si va dai 20 euro di un cinese economico agli oltre 200 euro di uno Zyxel buono...Onestamente ogni tanto vado a fare qualche assistenza reti per conto di un amico che ha un negozio di informatica ed ha venduto parecchi Tenda W311R...li vende a 23 euro e funzionano benissimo! Inoltre hanno dei firmware fatti veramente bene e completi, in pratica ci puoi settare veramente di tutto, su alcune cose l'ho trovato addirittura più completo del mio zyxel soprattutto nella gestione degli indirizzi mac e registri. Su ebay se non sbaglio si trovano anche a meno di 20 euro.

ancora grazie!

ultimissima domanda, spero... ma questi router sono difficili da settare? in pratica, quando arrivo a casa e lo installo (attaccandolo alla mia centralina di fastweb, giusto?) cosa devo fare, poi? :confused::confused::confused:

Ciao Giulietta, non è così difficile.

Il collegamenento che devi fare è porta wan del router all'HAG di fastweb con un cavo di rete.

Colleghi il mac al router con un'altro cavo per la configurazione, nei manuali in dotazione trovi tutto.

Poi se hai problemi basta che dici marca e modello che hai acquistato.

ancora grazie!

ultimissima domanda, spero... ma questi router sono difficili da settare? in pratica, quando arrivo a casa e lo installo (attaccandolo alla mia centralina di fastweb, giusto?) cosa devo fare, poi? :confused::confused::confused:

Solitamente quelli che vendono adesso sono tutti autoconfiguranti, ci sta il wizard di configurazione che ti permette in pochissimo tempo di settare i parametri principali, poi non ti rimane che settare la cifratura wpa2 e la password. In ogni caso se non sai come fare basta chiedere :)