Sign in to follow this  
ifono

ubuntu straccia mac osx su un imac

Recommended Posts

Caspita, sono veramente preso in questi giorni e quasi mi perdevo l'espluà di questo perdigiorno.

Mi piacciono i commenti misurati, ma accidenti: bisognerebbe pensare alla psiche di quel poveretto ed ancor più a ripercussioni e ricadute che avrà nei confronti dei suoi parenti e, magari, di figli in giovane età.

Bene, vi risparmio il resto della retorica e torno nel mondo reale.

Auguri a tutti, anche all'arido trollatore ifono, spero di riuscire a postarne di meno tirati via così ...

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Una volta era il confronto c64 vs zx.

Poi è stato nes vs mastersystem.

Più avanti pc vs console vs amiga.

Per anni abbiamo avuto windows vs mac, divenuto poi windows vs osx, con tutte le varianti closed vs open e linux vs windows vs osx...

Oggi il trolling più diffuso è quello di android vs ios.

Mi auguro che prima o poi la gente inizi ad usare questi strumenti per quello che sono, appunto semplici strumenti, ciascuno con i suoi vantaggi e svantaggi, sarà ancora meglio se si riuscirà ad usarli senza identificare le persone, in base a patetici stereotipi, a seconda di ciò che preferisce.

Non voglio nemmeno entrare nel merito specifico del oggetto in discussione, io uso tutto e sto benissimo così. :)

... Mi auguro che prima o poi la gente inizi ad usare questi strumenti per quello che sono, appunto semplici strumenti, ciascuno con i suoi vantaggi e svantaggi, sarà ancora meglio se si riuscirà ad usarli senza identificare le persone, in base a patetici stereotipi, a seconda di ciò che preferisce...

... io uso tutto e sto benissimo così.

Credo che nulla di più si possa aggiungere a queste due frasi di Leo.

È una semplice ma perfetta sintesi di quello che dovrebbe animare la pratica di qualsiasi buon utente di computer e di tecnologia in generale.

Implica anche che se ne possa discutere, con toni più o meno pacati, ma relativamente alla convenienza di utilizzo e per meglio conoscere le possibilità operative di sistemi ed applicazioni.

Un argomento per i forum relativi, per migliorare l'attività sui computer e ampliare la conoscenza degli strumenti che abbiamo a disposizione.

Ma viviamo in un mondo dove le grida più alte, l'odio fra la gente, l'intolleranza, il razzismo etnico, intellettuale e religioso vengono quotidianamente proposti da fanatici ottusi ed ignoranti.

Sembra niente, come nel caso del nostro troll ed anche di alcuni membri del nostro Forum.

Sembra niente fino a che non si realizza che questo lato oscuro dell'umanità, detto anche mafioso, integralista, lobbista, oltranzista, raccoglie l'adesione di milioni di idioti.

Tutti inconsapevolmente al servizio di organizzazioni e potenze economiche che disprezzano e sfruttano i loro stessi sostenitori.

Sembra niente fino a che non si constata che producono morte, povertà, maltrattamenti ed abbrutimento.

E, neanche a dirlo, produce ulteriore ignoranza e la conseguente cieca intolleranza.

Se guardassimo a questo fenomeno sotto questa luce, avremmo meno rispetto ed attenzione verso i fenomeni che non ci sembrano così pericolosi, come il tifo oltranzista negli stadi e nei bar, il furbismo sociale, il becerismo dei bloggatori, il bullismo a scuola e nelle strade, l'irrisione delle diversità ed il fanatismo tecnologico.

Come appunto anche quello del nostro troll in questione.

Per capirlo basta immaginare uno come lui poliziotto in una dittatura (ma non necessariamente), talebano, militare in guerra, ed in genere individuo dotato di poteri sulla libertà della gente in regime di scarso controllo da cui è difficile o impossibile difendersi.

Vi sta ancora simpatico?

vabbè regà , chiudiamo il topic , ne state facendo una cosa personale..

Volevo solo mostrarvi che mac os x può non essere ottimizzato come un qualsiasi sistema unix based che può girare su un imac.

Poi se la discussione vi infastidisce cancellate il post...

A me non frega nulla , il mac non lo compro e basta

Ma viviamo in un mondo dove le grida più alte, l'odio fra la gente, l'intolleranza, il razzismo etnico, intellettuale e religioso vengono quotidianamente proposti da fanatici ottusi ed ignoranti.

Mi permetto di aggiungere semplicemente una cosina-ina-ina, ma che per me è importante:

"quotidianamente proposti da fanatici ottusi ed ignoranti, da migliaia di anni."

Misantropo quale sono io, è la prova che noi, come specie, non riusciamo ad evolvere.

Ma qui stiamo veramente uscendo dal seminato. :)

Ubuntu è un ottimo sistema operativo che però richiede un certo livello di esperienza per essere configurato e ottimizzato a dovere, non tutti hanno esperienza e flessibilità mentale per utilizzarlo. Io stesso utilizzo ubuntu da diversi anni ottimizzandolo su un mac book pro ho una ditta di assistenza informatica e ho configurato il software per interfacciarsi ad altre macchine ed eseguire diagnosi. Se dovessi solo usare il sistema operativo per un uso casalingo e non ne sapessi molto sicuramente opterei per osx più semplice chiuso e blindato cosi da non combinare casini e semplice. Certo che il file system di osx fà piangere rispetto a NTFS o ext4. Il sistema operativo poi è un'altra cosa. Come diceva Linux Torvald "l'unico problema di un mac è il suo file system, vecchio come me!" Probabilmente la causa dei rallentamenti. Per lavoro uso tutti e tre i sistemi operativi e sinceramente ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, semplicemente si deve acquistare un pc in base all'utilizzo e alle proprie disponibilità economiche. Windows non verrà certo soppiantato da ubuntu o osx resta ancora il sistema più usato seppur con i suoi problemi, semplicemente c'è nelle macchine "normali" e fà il suo lavoro. Le macchine Apple sono costruite meglio con materiali migliori, prima erano macchine per professionisti, ora sono macchine status grazie al lavoro geniale di Steve Jobs. Tutto qui usate a casa tutte fanno lo stesso lavoro!

La cosa che mi lascia un attimo perplesso, è l'accanimento verso un iscritto che ha postato un semplice test di prestazioni tra i diversi sistemi operativi a confronto. Che vi cambia che ubuntu ci metta 4 sec in meno ad eseguire una certa operazione? Ognuno ha le sue convinzioni e opinioni che può manifestare liberamente, non ho letto frasi offensive da parte di ifone da giustificare un attacco così unanime. Nel mio lavoro noto le espressioni dei miei clienti: quando un utilizzatore di windows ha un problema ha la faccia rassegnata e sa che dovrà sborsare, quando un utilizzatore di mac ha un (rarissimo) problema è arrabbiatissimo e subito incolpa qualcuno o qualcosa ma mai il prorpio mac. Questo non lo capirò mai.

...omissis..

La cosa che mi lascia un attimo perplesso, è l'accanimento verso un iscritto che ha postato un semplice test di prestazioni tra i diversi sistemi operativi a confronto. .

Forse ti sono sfuggiti gli altri thread aperti dall' "iscritto che ha postato un semplice test"; se questo non fosse avvenuto, allora non sarebbe giustificata la tua perplessità.

Questo è un Forum di utenti Mac e utilizzatori di altri prodotti Apple; l"iscritto" non ha postato un semplice test, ma è proprio qui venuto, non alla ricerca di dialogo ma, forte delle sue provocatorie convinzioni, per dare giudizi inappellabili, fino al punto di definire "fighetto" (vedi il topic Un Mondo da fighetti) chi questi prodotti usa.

Vogliamo almeno definirla mancanza di tatto?

Comunque ha ricevuto qualche risposta piccata, ma in sostanza, per la maggior parte, risposte ironiche o sarcastiche; non mi pare che sia stato maltrattato più di tanto, quando da altri Forum, su cui si era presentato con lo stesso atteggiamento è stato, per sua stessa ammissione, pesantemente offeso e bannato.

Per quanto mi riguarda poi lo trovo sì fastidioso, ma anche divertente con le sue bischerate.. spero che rimanga! :)

Una ruspa è adatta per il movimento terra uno scooter per muoversi agilmente nel traffico e una berlina per viaggiare comodi.

ifono, esattamente come per i mezzi di trasporto i gingilli elettronici nascono con intenti ed applicazioni specifiche, per alcuni c'è dietro anche una certa filosofia di design (non solo della buccia)

Le distro linux e i restanti pochi unix ancora esistenti non sono ancora all'altezza in ambito desktop, home computer e workstation di lavoro.

ifono quando parli di Ubuntu **ottimizzata** ometti di ricordare e di dire che per ottenere l'"ottimizzazione" occorrono ore ed ore di lavoro, ore ed ore di ricerca e studio ed ore e ore di smanettamenti e tentativi falliti... ore che non tutti hanno la voglia e il tempo di dedicare ad uno strumento. Strumento che per monti ha senso di esistere se soddisfa un bisogno non crea rogne e fa quel che deve fare... senza se e senza ma.

Quando si ha un lavoro o peggio ancora quando si ha una famiglia si preferiscono strumenti affidabili e funzionati dal primo istante che non ti complichino la vita ma che anzi te la semplifichino.

(il successo che avranno i tablet in futuro a discapito dei comuni PC lo dimostreranno)

Mac OS X in questo è ancora insuperato... server, virtualizzazioni, farm, calcolo parallelo etc. ect. non rientrano nel campo di applicazione per cui sono nati i Mac.

Poi se sei in gamba Mac OS X lo volti e rivolti come vuoi esattamente come qualsiasi Unix... l'unica differenza è che non esistendo tutti quei tool's intermedi che esistono per linux devi proprio mettere meno nel cuore unix e ci devi saper fare.

Poi, linux ti da l'illusione di amministrare unix ma in realtà non è così. Linux come Mac OS X oramai è molto lontano dal cuore unix il fatto è che Mac OS X è riuscito nell'intento di semplificare unix mentre linux non ci è ancora riuscito.

ifono, Linux ti sembra più per geek solo perché richiede più manutenzione e più interventi tecnici ma dello "unixstyle", linux (le distro) non ha più nulla.

La cosa che mi lascia un attimo perplesso, è l'accanimento verso un iscritto che ha postato un semplice test di prestazioni tra i diversi sistemi operativi a confronto. Che vi cambia che ubuntu ci metta 4 sec in meno ad eseguire una certa operazione? Ognuno ha le sue convinzioni e opinioni che può manifestare liberamente, non ho letto frasi offensive da parte di ifone da giustificare un attacco così unanime. Nel mio lavoro noto le espressioni dei miei clienti: quando un utilizzatore di windows ha un problema ha la faccia rassegnata e sa che dovrà sborsare, quando un utilizzatore di mac ha un (rarissimo) problema è arrabbiatissimo e subito incolpa qualcuno o qualcosa ma mai il prorpio mac. Questo non lo capirò mai.

Innanzitutto Benvenuto nel Forum :)

Come primo post non c'è male....come giustamente ti ha detto Qlink ti sono sfuggiti altri post di questo "utente" a cui peraltro è stato risposto spesso in modo civile.

Questo è un forum per utenti Mac, ciò non significa essere maleducati nei confronti di chi usa altri sistemi operativi, ma se chi viene in casa tua si pone in modo sgarbato sfottendo, beh alla fine i risultati non sempre sono civili: un conto è discutere rispettando le opinioni altrui, un altro è spammare con l'unico intento di "stuzzicare" gli animi...un po' va bene, poi la pazienza è giusto che finisca e si torni a parlare di argomenti attinenti ai topic di questo forum.

Di solito il primo post che si fa in qualsiasi Forum (dopo aver letto FAQ e regolamento) è quello di presentazione dell'utente, ma talvolta si ha bisogno di un aiuto immediato per cui è comprensibile che si ometta questa "regola" di buona educazione e si faccia in un secondo momento.

Quello che, a mio avviso, non è educato fare è postare una prima discussione con il chiaro intento di provocare. Se i nostri toni si sono alzati, è stato per una provocazione durata diversi post: abbiamo scherzato, giocato, non siamo stati estremisti poi FINE.

Spero tu rimanga qui perché anche il tuo aiuto sarà sicuramente prezioso e avrai modo di conoscere Persone serie e competenti, anche se ci piace scherzare al momento giusto e nei thread giusti.

Un saluto

Ps: spero che quanto prima questo thread, come gli altri aperti dal troll, vengano cancellati. Abbiamo scherzato abbastanza.

... La cosa che mi lascia un attimo perplesso, è l'accanimento verso un iscritto che ha postato un semplice test ...

... Come primo post non c'è male...

Hahaha... Fabry...

Dev'essere il cuggggino di Ifono... Hahaha...

Posted Image

ifono... caro... ci mancavi... Hai ragione, ci abbiamo pensato bene e ci siamo resi conto che Linux e Windows sono molto meglio di MacOS X e che i Mac costano troppo per quello che sono, soprattutto per la loro "qualità costruttiva da rivedere". Ti ringraziamo di averci aperto gli occhi. Personalmente, ora che mi hai mostrato la luce, anelo un cambio di computer, ma ormai che ho buttato via i miei soldi per un Macbook Pro non ne ho altri - seppur pochi e che sarebbero bene investiti - per l'acquisto di un meraviglioso pc con Windows e Linux, quindi sfortunatamente mi tocca tenermi quello che già ho. Però ho capito... tutti noi abbiamo capito... il tuo compito qui è finito, puoi dirigerti verso altri lidi per illuminare con la tua saggezza altri sventurati utenti Mac. Grazie, caro ifono, per la tua preziosa opera e addio!

:D:D:D