Sign in to follow this  
bar811

Leggere/cancellare/ecc. su Mail e non dover agire anche sul server hotmail

Recommended Posts

Ho appena configurato Mail, con mia enorme soddisfazione (in realtà mi sono fatta aiutare da alcuni tutorial :P).

Scaricando tutte le mail che sul server erano segnate come lette, ho notato che queste, su Mail, erano considerate come non lette.

Dopo averle segnate tutte come lette, ho ricevuto un nuovo messaggio. Dopo aver letto anche quest'ultimo sono andata su hotmail e risultava non letto.

Io ho configurato Mail per evitare di andare ogni volta su hotmail e perché mi trovo più comoda, ma poi, se cancello le mail da Mail (oddio, scusate per tutta questa confusione!) ma non vengono eliminate anche da hotmail nel giro di qualche settimana mi ritroverei con una mole di mail non indifferente e tutto sarebbe vano.

Ecco, non è che per caso c'è un modo per ovviare a questo problema? Sono io che ho saltato qualche passaggio oppure è proprio Mail che fa così?

Io non voglio che sia automatico.

Se apro un messaggio da Mail vorrei che risultasse come già letto anche su hotmail, se lo elimino non lo voglio dover eliminare anche da hotmail e qualunque altra azione non voglio doverla ripetere pure su hotmail

Io non voglio che sia automatico.

Però quello che tu richiedi è invece basato su automatismi.

Comunque sia, premesso che non conosco bene il funzionamento di hotmail, mi viene da pensare che essendo un servizio gratuito non è detto che offra la stessa flessibilità d'uso di un indirizzo a pagamento. Se funziona solo in modalità POP è un po' più limitato rispetto alla IMAP.

se lo elimino non lo voglio dover eliminare anche da hotmail

E allora in Mail/Preferenze.../Account/Avanzate credo tu debba selezionare

x Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio

e nel menu a tendina sottostante scegliere "Quando viene spostato da posta in entrata"

E' giusto un tentativo, dovendo scaricare la posta da più terminali una preferenza così specifica come la tua non mi è mai capitato di configurarla ;)

Io semplicemente vorrei che:

All arrivo di una mail, se la apro da Mail e poi vado sul server la ritrovo sempre in posta in arrivo e gia letta;

Se la mail in posta in arrivo la sposto nel cestino, anche sul server si sposti dalla posta in arrivo al cestino.

Se da Mail in cestino la elimino appunto dal cestino, anche sul serve venga rimossa dal cestino.

In 2 parole esattamente come succede su iphone che é perfetto.

Helppppppppp

Io semplicemente vorrei che:

All arrivo di una mail, se la apro da Mail e poi vado sul server la ritrovo sempre in posta in arrivo e gia letta;

Se la mail in posta in arrivo la sposto nel cestino, anche sul server si sposti dalla posta in arrivo al cestino.

Se da Mail in cestino la elimino appunto dal cestino, anche sul serve venga rimossa dal cestino.

In 2 parole esattamente come succede su iphone che é perfetto.

Helppppppppp

È esattamente così che funziona sul mio Mac, con la mia casella personale del mio server (mio sito) e su Gmail, e così funziona dappertutto.

Dipende dalle possibilità del tuo account che ti accorda il provider.

Devi necessariamente avere un servizio IMAP o configurabile come IMAP.

Ma le impostazioni vanno sistemate SUL SERVER, perché lì risiedono le preferenze VERE del servizio.

Su Mail.app devi solo gestire le preferenze e le caselle locali

E invece nel mio mac non funziona cosi.

Ho imap

Su iphone non ho config mulla da server e nemmeno su iphone.

Su mail mi crea una serie di altre cartelle che sul server non ci sono e poi mi incasina anche iphone.

Su mail non ho configurato in manuale.

Ahhhh sono felice che a te funzioni....

Eh, mi dispiace che a te non funzioni...

Ma come detto, devi configurare sul server, è la dura legge dell'informatica, le cose vanno fatte a modo.

Se vuoi (e neanche è detto) che funzionino a modo.

Non so come funzionino queste cose sugli iCosi, ma sul Mac funziona così.

Ti consiglio di andare sul sulla tua casella webmail ed impostare correttamente.

Poi utilizza Mail.app semplicemente con le impostazioni di default.

Così facendo non ci ho messo un granché a sistemare le cose sui miei computer, sia Mac che Windows/Linux, sia a casa che in ufficio.

Cercando di immettere impostazioni in locale complichi solo le cose

Non so come funzioni su HotMail, queste sono le mie impostazioni sulla casella di Gmail

(come vedi, ci sono anche le indicazioni per configurare Mail.app, ma io neanche le ho guardate...)

Posted Image