Sign in to follow this  
algida

grafico da due soldi VS due soldi di grafico

Recommended Posts

Bravo Algida.

Posso aggiungere un sottotitolo?

Scusi, e i miei soldi?

Tutte le vicissitudini di un collaboratore per farsi pagare alla fine del progetto...

Poi ne apriamo uno sulle storie e gli aneddoti più assurdi capitati?

Le richieste più strampalate e cose simili.

PS: ma i personaggi di Walt Disney... non basta copiarli da internet? Alla peggio scansionarli da un Topolino? :D

mi capitò uo fuori dal mondo che per i suoi prodotti voleva fare una brochure coi personaggi disney convinto che per i diritti bastassero 5 o 6 milioni di lire

altri che vengono da te con la loro idea e pare che da te vogliano solo sentirsi dire che son stati bravi e daltronde ci si sentono fenomeni mancati, da lì lo scarso valore che danno al lavoro che gli fai.

ora come ora la prassi è:

-demolizione dell'idea del cliente che vuole con un budget di due euro fare un batage stile 892892

-mostrare la differenza tra quello che vuole e quello di cui abbisogna

-chiedere anticipo

Poi ne apriamo uno sulle storie e gli aneddoti più assurdi capitati?

Le richieste più strampalate e cose simili.

Ok, facciamo che mescoliamo soldi e assurdità su un unico thread.

Tanto vanno assieme...

Che ne dite di quelli che ti dicono che le foto te le portano loro e poi si presentano con un file di word con tutte le immaginette scaricate da google???

Ma tanto poi noi con photoshop facciamo le magie!!

Katja mi meraviglio di te e un pò mi deludi.

Con Photoshop ci puoi fare qualsiasi cosa, ma proprio di tutto.

Ah, me l'ha detto un sacco di gente che ce l'hanno a casa e, sisi, cioé, proprio qualsiasi cosa.

Poi io, che in pratica lo uso tutti i giorni, gli dico che no, non è proprio così, ma loro nono, fidati te lo dico io...

Ma pòrca ***** (quanno ce vo' ce vo')... ti fidassi tu un pochino di me, visto che stai parlando del mio lavoro?!?

Dopo ve ne racconto una...

secondo me a fare i grafici ci va anche gran bene, se non siete contenti andate a fare i cassieri alla coop.

Dalle mie parti alla coop fanno dei turni allucinanti e sono pure sottopagati!!!

un colpo al cerchio ed uno alla botte:

una che non è mai andata oltre qualche disegno a mano libera, dieci anni prima tra l'altro, di dubbia qualità ti si presenta:

vuole fare la grafica

l'ha sempre avuto dentro

non sa una mazza di computer ma impara infretta

secondo me a fare i grafici ci va anche gran bene, se non siete contenti andate a fare i cassieri alla coop.

Squarz, d'accordissimo.

Certo è che quando ti trovi difronte persone che (siccome c'hanno pure loro fotoscioppe a casa) ti vengono ad insegnare cosa devi fare, molto probabilemte sparando un attimino di cazzate, ti viene un pochettino di nervoso, imho.

Mi verrebbe da dirgli " 'scolta, te lo faccio pure aggratis, ma almeno ammetti che non sai quello che dici".

E' un discorso di riconoscere valore al lavoro e alla professionalità delle persone, non solo in termini economici.

se lo fai seriamente lavori parecchio e magari fatturi pure...solo che non incassi